Il Cagliari ha ben chiaro su chi puntare come difensore stabile dei suoi pali dopo la buona prova del suo portiere serbo contro il Palermo.
Sul rettangolo verde vi è chi ha il compito di segnare e chi di non far segnare. Boris Radunovic ha scelto questa seconda missione. E contro il Palermo vi ha adempiuto nel migliore dei modi. E mentre Dossena e Di Pardo provvedevano a fare volare il Cagliari con i loro sigilli al turno successivo di Coppa Italia, lui si è preoccupato di non vanificarne gli sforzi. E lo ha fatto assai bene.
Il serbo, quindi, avrà ampio modo di incrementare le quarantuno presenze sinora accumulate con i rossoblù di Claudio Ranieri perché ne ha conquistato la piena fiducia.
Simone Scuffet da Udine, quindi, per ora, dovrà accontentarsi di vedere il rettangolo verde dalla panchina.
Non che, naturalmente, si fosse messo a gufare contro il suo dirimpettaio di reparto, ma comunque un pensierino a essere utile alla causa direttamente dal campo lo aveva fatto.Se Ranieri deciderà per l’alternanza è compito che si può affidare alla prossima profezia di Nostradamus. Ma Calcio Casteddu fa notare come la presenza di Scuffet non si limiti semplicemente a quella del panchinaro, bensì a quella dello stimolatore di crescita del suo pariruolo.
“La sensazione – scrive- è che la concorrenza di Scuffet possa ulteriormente aiutare Radunovic a crescere. Dopo una stagione in B senza un vero rivale per il ruolo, ora ci sarà da battere la concorrenza di un ex ragazzo prodigio in cerca di rilancio”.
Insomma, avere il fiato sul collo di chi ti può soffiare il posto da un momento all’altro ti aiuta a farti le ossa. Come nel mercato, anche nel mondo del calcio la competizione si fa motore di crescita per dare il meglio. A beneficio di se stessi e della squadra della cui porta si tutela l’inviolabilità.
Aggiornato al 15/08/2023 22:09
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…