I nostri Social

Serie A

Cairo: “Il mio affetto per Belotti è immutato”

Pubblicato

il

Roma, Belotti Como

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato al termine della sfida contro la Sampdoria, tirando in ballo anche l’ex capitano Belotti. Di seguito le parole riportate da toronews.net.

Nel dettaglio

Belotti

Non l’ho più sentito. Gli ho fatto l’in bocca al lupo e sono affezionato indipendentemente che abbia lasciato a scadenza. Sette anni insieme sono un periodo lungo e ha fatto tanti gol e se fa gol alla Roma sono contento, anche se non domenica.”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Lazio, Dia non ferma il digiuno: Juventus e Fiorentina ora possono avvincinarsi

Pubblicato

il

Lazio, prosegue il momento di appannamento della squadra di Baroni, che si fa fermare sull’1-1 dal Como. Anche l’attacco pare essersi inceppato.

Alla fine a essere felice è solo Boulaye Dia, che torna al gol dopo un lungo digiuno. Per la Lazio, invece, è ancora fonda la notte.

In un Olimpico speranzoso, infatti, i biancocelesti non vanno oltre l’1-1 contro un Como bene organizzato e che, forse, avrebbe meritato di portare a casa ben più di un punto.

La rete del senegalese è una delle poche occasioni create dalla squadra di Baroni nell’arco dei 90′, compresa quella, a 10′ dalla fine, che ha visto lo stesso Dia e Guendouzi litigare con i pallone davanti a Butez.

A fine partita c’è amarezza, e la sensazione di essere in un momento delicato soprattutto in attacco, con le punte biancocelesti che hanno visto la porta solo sei volte nelle ultime sette partite di campionato.

Tra oggi e domani, in caso di vittoria di Juventus e Fiorentina, le due possono avvicinarsi a -1 dalla squadra di Baroni, e con il beneficio di una partita ancora da disputare.

Continua a leggere

Serie A

Empoli-Lecce, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Empoli-Lecce, Giampaolo

Empoli-Lecce, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani sabato 11 gennaio alle 15.00.

Sfida salvezza tra EmpoliLecce, in programma alle 15:00 di sabato 11 gennaio e valevole per la 20esima giornata di Serie A. Il match mette di fronte due squadre che stanno vivendo un momento delicato: i padroni di casa guidati dall’ex salentino D’Aversa hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro gare, un dato in controtendenza rispetto al superlativo avvio di stagione.

Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni.

Empoli-Lecce

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: CHIFFI

ASSISTENTI: IMPERIALE – PRETI

IV: COLLU

VAR: MARINI

AVAR: SOZZA

Empoli-Lecce, le probabili formazioni

EMPOLI (3-5-1-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Henderson, Cacace; Seb. Esposito; Colombo. Allenatore: D’Aversa.

LECCE (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Kaba, Pierret, L. Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Pellegrini: “Mai pensato di andare via, non mi pesa essere il capitano. Sulle critiche dico questo”

Pubblicato

il

PELLEGRINI ROMA

Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport dove ha parlato del momento della squadra e molto altro.

A seguire l’intervista completa

Roma, Pellegrini: “Dispiace per i fischi. Se arriva Montella…”

IL GOL NEL DERBY
“Dopo il gol nel derby mi sento bene, anche se era già qualche settimana che stavo bene. Nel senso che si è parlato forse anche un po’ troppo del mio umore. Era normale che fossi arrabbiato, le cose non stavano andando bene per tutti noi(…) Di questo ho parlato con il mister, anche se con lui non c’è neanche bisogno di parlare. Ranieri mi conosce bene, sotto alcuni aspetti ci assomigliamo e questo gli permette di capirmi. Lui è stato eccezionale, ha ridato a me, alla squadra e alla città quella serenità di cui avevamo bisogno. Abbiamo sempre avuto un bel rapporto, quello di chi non si dice troppe cose ma… Per esempio, la famosa chiacchierata prima della Lazio è durata in tutto due minuti. Poi ci siamo abbracciati. Era una cosa che sentivo: gli voglio bene, lo stimo come persona ancor prima che come allenatore. Qui ha rimesso a posto un po’ tutte le cose. Poi è normale che si possano incontrare delle difficoltà, ma con lui ora ci sembra tutto più giusto”.

IL CARATTERE
“A volte mi sembra che la mia riservatezza, il mio essere silente venga un po’ travisato, come se la personalità sia solo far casino. Per me non è così, la personalità è essere se stessi. La mia ultima esultanza era un gesto per dire che questa per me è una società speciale, è casa mia. Non ci sarà mai un giorno in cui Pellegrini darà qualcosa in meno per la Roma. Era solo questo. Al di là di ciò che si dice su di me e su altri miei compagni, chi ci conosce sa che veniamo a Trigoria per fare il bene della Roma: che sia giocare, andare in panchina, anche lavorare per ritrovare il sorriso e poi rigiocare. L’impegno è sempre massimo, perché per me questa è una maglia molto speciale”.

Roma

LORENZO PELLEGRINI A TERRA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I FISCHI
“Ho vissuto un momento difficile. Se un tifoso mi fischia perché gioco male ci sta, ma se succede a inizio partita perché qualcuno crede che io abbia fatto cose che non ho fatto, questo un po’ mi dispiace. Ma va bene uguale, vado avanti lo stesso. Quando Ranieri è arrivato non ero triste ma arrabbiato, perché le cose non stavano andando bene. E siccome io alla Roma ci tengo, quella situazione mi faceva male. È come quando torni in famiglia e capisci che qualcosa non va… Se le cose non vanno per il verso giusto ci sto male. Sono uno molto autocritico e sempre pronto a chiedere a me stesso cosa posso fare in più per gli altri. A volte però dovrei scindere l’uomo dal calciatore. Il calciatore dovrebbe sempre giocare con leggerezza, l’uomo non ci riesce. E avere un altro carattere mi avrebbe aiutato. Io non sono uno che riesce ad esternare ciò che è con tutti, quanto ci tiene a una cosa. Ma sono uno leale. E se dico che ci tengo alla Roma, è così. Altrimenti non lo direi”.

ESSERE CAPITANO TI PESA?
“La fascia di capitano mi pesa? Assolutamente no. Giocare, segnare, fare gol e ritrovarsi con se stessi e con la piazza a volte è stato complicato. Ma come ho detto, sono uno che si è sempre preso le sue responsabilità, sia nei momenti belli sia in quelli brutti. Per me la fascia è sempre stata un vanto, un orgoglio, una responsabilità che dura tutta la settimana, non solo la domenica. Ecco, a volte forse sono più bravo ad aiutare gli altri che me stesso. Cerco sempre di essere importante per i miei compagni, di aiutarli nelle difficoltà”.

SPALLETTI
“Con Spalletti ho un buon rapporto umano. Ho capito quando non mi ha chiamato in Nazionale, sono uno obiettivo. Ci sta, si va avanti. Ma lui mi ha sempre fatto sentire dentro, rendendomi partecipe del progetto. Spalletti è un allenatore che ti migliora come giocatore e io sono contento di poterlo fare. Quando non giocavo mi ha detto di insistere, lavorare. E per me è importante farlo: allenarsi bene è un’opportunità, perché poi sai che quando il mister ti dà un’occasione puoi dimostrare di esserci. Cosa che è successa…”.

Roma

LUCIANO SPALLETTI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

FRIEDKIN
“I Friedkin? In questi mesi è stato tutto molto più difficile anche per loro. Ma ogni volta che abbiamo modo di parlarci, lo facciamo sempre per un qualcosa riferito alla Roma, per il bene del club. È importante avere una presidenza che ci tenga davvero. Perché la Roma non è un club come gli altri: se ti compri la Roma, ti compri Roma tutta”.

RINNOVO O ADDIO
“Non ho mai pensato di andare via. Di momenti duri ne ho vissuti tanti, ma anche di meravigliosi. Ma non sono uno che scappa. Credo che davanti alle difficoltà uno si debba assumere le sue responsabilità. Ed è quello che il mister mi ha letto negli occhi prima del derby. Qui un momento normale diventa bello, uno bello diventa meraviglioso e uno negativo diventa un disastro. Roma è questa, vive di passione. E io questa passione qui me la vivo al cento per cento”.

MONTELLA NEO ALLENATORE
“Se il prossimo anno arrivasse Montella? Sarebbe curioso, da piccolo facevo l’attaccante ed esultavo come lui, poi me lo sono ritrovato come allenatore nelle giovanili. Lo stimo tanto. Ma su queste cose non metto mai bocca, non decido io. Al contrario di ciò che si è detto in passato…”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 mins fa

Lazio, Dia non ferma il digiuno: Juventus e Fiorentina ora possono avvincinarsi

Visualizzazioni: 0 Lazio, prosegue il momento di appannamento della squadra di Baroni, che si fa fermare sull’1-1 dal Como. Anche...

Rangers, Cyril Dessers Rangers, Cyril Dessers
Calciomercato7 mins fa

Cyriel Dessers, via dai Rangers? Possibile meta la Serie A

Visualizzazioni: 22 Cyriel Dessers potrebbe lasciare i Rangers: in previsione di questo scenario due club di Serie A si interessano...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato12 mins fa

Napoli, UFFICIALE: arriva Philip Billing in prestito

Visualizzazioni: 32 Philip Billing è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completate le visite mediche e firmato il contratto con...

Calciomercato17 mins fa

Spezia, due club inglesi si contendono un obiettivo

Visualizzazioni: 22 Due club della Premier League osservano con interesse il giovane attaccante dello Spezia Pio Esposito, in vista di...

Empoli-Lecce, Giampaolo Empoli-Lecce, Giampaolo
Serie A22 mins fa

Empoli-Lecce, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 18 Empoli-Lecce, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani sabato 11...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato27 mins fa

Borussia Dortmund, dialoghi fitti con lo Sporting

Visualizzazioni: 19 Il Borussia Dortmund è in trattative con lo Sporting Lisbona per l’acquisizione del giovane difensore Goncalo Inacio, promettente...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato32 mins fa

Como, a un passo dall’accordo: ecco un attaccante

Visualizzazioni: 18 Il Como è vicino a un colpo di mercato: l’attaccante spagnolo Iván Azón è pronto a unirsi alla...

Serie C, trattativa di calciomercato tra l'Ascoli e lo Juve Stabia Serie C, trattativa di calciomercato tra l'Ascoli e lo Juve Stabia
Calciomercato36 mins fa

Enzo Maresca: “Non credo serva un nuovo difensore centrale, siamo coperti con i rientri e i giovani.”

Visualizzazioni: 21 Enzo Maresca conferma che il reparto difensivo è completo, escludendo l’arrivo di un nuovo centrale per il momento....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato39 mins fa

Pep Guardiola: “Walker in Arabia? Non lo so”

Visualizzazioni: 19 Pep Guardiola si esprime sul futuro di Kyle Walker, mentre il Manchester City continua a valutare diverse opzioni...

Benzema Benzema
Esteri42 mins fa

Benzema: “So io quando lascerò il calcio giocato e non è quest’anno. Su Vinicius…”

Visualizzazioni: 22 L’attaccante dell’Al-Ittihad, nonché ex stella del Real Madrid, Karim Benzema ha rilasciato un’intervista a Marca dove ha discusso...

Le Squadre

le più cliccate