Serie A
Clamorosa indiscrezione, Il calcio italiano non riparte
Alcune fonti interne al mondo del calcio italiano rivelano la vera situazione, sul continuo giro di voci legate alla ripresa dei campionati.
Inutile continuare a cambiare protocolli sanitari e a cercare soluzioni. Il campionato di Serie A non ricomincia.
La Classifica di Serie A sarà congelata all’ultima giornata giocata e lo Scudetto non sarà assegnato.
Le prime quattro Juve, Lazio, Inter ed Atalanta andranno in Champions League.
Roma e Napoli in EuropaLeague, il terzo posto utile sarà probabilmente assegnato sulla base di un coefficiente punti per partite giocate.
Il Milan è settimo a 36 punti, ma ha disputato una gara in più rispetto ad Hellas e Parma, attardate di un solo punto.
Non sarà semplice trovare una soluzione, ma di certo non la più difficile delle scelte che andranno fatte.
Due sole saranno le retrocessioni in B, Spal e Brescia. Così due soltanto saranno le promozioni dalla Serie B. La classifica attuale dice Benevento e Crotone ( i calabresi hanno 2 punti di vantaggio sul Frosinone).
In serie C saranno quattro le promozioni: le prime dei rispettivi gironi, Monza, Vicenza e Reggina mentre la quarta è stato preannunciato in base ad alcuni calcoli sarà il Carpi.
Con questi verdetti secondo la testata giornalistica LBDV ci sarà un estate di fuoco con alcune squadre costrette a rivolgersi ai tribunali.
Comunque grazie alle normative cambiate con la legge di bilancio 2019 della giustizia sportiva, Il comma 647 dell’articolo 1 della Legge di Bilancio per il 2019 ha conferito alla giurisdizione esclusiva del Giudice Amministrativo e alla competenza funzionale inderogabile TAR Lazio le controversie aventi ad oggetto i provvedimenti di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche delle società o associazioni sportive professionistiche.
Inoltre la seconda parte del comma 647 prevede, rispetto al giudizio amministrativo, un previo giudizio sportivo.
Se il giudice sportivo non si è pronunciato in via definitiva e nel merito entro il termine brevissimo di trenta giorni, le controversie che riguardino l’ammissione o l’esclusione dalle competizioni sportive professionistiche sarà valutata e decisa in maniera rapida e abbreviata dal TAR Lazio.
Questo permetterebbe al calcio italiano, di riprendere al massimo entro settembre e di concludere cosi in poco tempo tutte le controversie dei verdetti impugnati nelle aule dei tribunali.
Serie A
Genoa, le condizioni Badelj e Vitinha: obiettivo Roma
Il Genoa di Vieira ha trovato la prima vittoria a Marassi contro il Parma ma l’infermeria è tornata a riempirsi. Il capitano Badelj è uscito durante il match.
Nonostante i 3 punti, c’è apprensione in casa rossoblu per scoprire le condizioni del centrocampista uscito per infortunio prima della fine del primo tempo. In vista c’è la trasferta di Roma e l’allenatore francese vuole recuperare anche Vitinha.
Genoa, situazione infortuni: per Roma può svuotarsi l’infermeria
Il Grifone è tornato a gioire ieri contro il Parma grazie al gol di Frendrup. Grande balzo in avanti per la squadra di Vieira che ora naviga in acque più tranquille. L’infermeria però preoccupa.
Capitan Badelj non è riuscito a completare i 90′ del lunch match e sarà valutato nelle prossime ore. La sensazione però è che potrebbe farcela a partire per l’Olimpico, anche se con tutta probabilità partirebbe dalla panchina.
Discorso diverso per l’attaccante portoghese ex Marsiglia che è rimasto ai box negli ultimi giorni a causa di una lieve distrazione muscolare. I giorni che separano la squadra dalla partenza saranno decisivi per Vitinha, uomo fondamentale per l’attacco rossoblu.
Serie A
Juventus, i convocati per l’Atalanta: continua l’emergenza
Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta della Juventus in casa dell’Atalanta. Bianconeri ancora in emergenza totale.
Dopo il derby pareggiato, c’è tanta voglia di vittoria ma un campo difficile come quello di Bergamo potrebbe essere molto insidioso. Ecco i convocati.
Juventus, ancora out Vlahovic e Conceicao
Di seguito la lista degli uomini scelti dall’allenatoe bianconero:
Non ce la fanno a recuperare Dusan Vlahovic e Francisco Conceicao, mentre continua la riabilitazione per Milik, Cabal e Bremer. Il resto del gruppo c’è ed pronto ad affrontare la difficile trasferta del Gewiss Stadium. In palio ci sono punti importantissimi per la lotta Champions e Thiago Motta non può più sbagliare.
Serie A
Atalanta, i convocati per la Juventus: la scelta su Retegui
Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida interna dell’Atalanta contro la Juventus. Ci sarà Retegui? Ecco la lista completa.
I nerazzurri sono attesi dal recupero della 18° giornata positicipato a causa della Supercoppa Italiana svoltasi in Arabia Saudita.
Atalanta, i convocati di Gasperini
Come già anticipato, non sarà della sfida Kossounou che si aggiunge ai già indisponibili Scamacca e Cuadrado. Per il resto il Gasp convoca tutti, compreso Mateo Retegui. L’ex Genoa ha smaltito il problema alla coscia e sarà regolarmente a disposizione. Probabilmente però farà il suo ingresso a gara in corso.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata