Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, parla della stagione dei bianconeri e del futuro di Allegri in panchina.
Intervistato da “TMW“, Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, parla della stagione dei bianconeri e del futuro di Allegri in panchina.
Queste le parole dell’ex Presidente bianconero:
“L’obiettivo della qualificazione in Champions League non è perso, ma è necessario che venga centrato. I problemi ci sono, ora contro la Lazioservirà determinazione perché Tudor vorrà da subito dimostrare le sue qualità.
Se Allegri ha fatto il massimo? Già la domanda è una risposta. Ci attendevamo qualcosa di più, eravamo stati sensibilizzati da ciò che aveva fatto fino all’Empoli, la delusione è lecita.
Conosco Ferrero, non l’ambiente, ci ho lavorato e so che è un uomo equilibrato e capace di gestire una Società.
Sostanzialmente l’obiettivo deve rimanere entrare almeno in Champions e cercare poi di riequilibrare un bilancio tartassato da scelte sbagliate della vecchia proprietà. Poi servirà far bene pure nel Mondiale per Club, al quale la Juve si è qualificata con un po’ di fortuna.
Se merita la conferma? Allegri ha un contratto oneroso, i soldi sono importanti. Se cambiasse allenatore la Juventus avrebbe un costo ulteriore da sostenere.
Non significa che è obbligatorio mantenerlo però… È uno capace, ha fatto bene in carriera, se raggiunge l’obiettivo credo sia logico tenerlo, anche per motivi economici.
Sono esagerate le critiche ad Allegri per l’intervista rilasciata, è sempre riuscito a mantenere una calma flemmatica, tranne in questa ultima occasione dove ha perso un po’ le staffe”.
Aggiornato al 23/03/2024 16:24
Il Sunderland rifiuta l'offerta di 13 milioni di sterline del Brighton per Tommy Watson, niente…
Sui propri canali ufficiali il Cagliari ha dato l'annuncio l'ufficiale dell'arrivo dell'attaccante romeno in Sardegna…
Mario Lemina lascia il Wolverhampton per unirsi al Galatasaray in un affare da 2,5 milioni…
Warren Bondo attende il Milan: riaperti i contatti con il Monza per il giovane talento…
Mathis Amougou pronto a unirsi al Chelsea. Accordo vicino alla conclusione per il giovane talento…
Il DS della Roma Florent Ghisolfi starebbe in dirittura d'arrivo per l'acquisto del mediano francese…