I nostri Social

Notizie

Di Francesco arrabbiato, fase difensiva sotto accusa

Pubblicato

il

NON USARE!

Eusebio Di Francesco stavolta non riesce a sorridere. A Bologna il Cagliari ha perso per 3 a 2. Risultato probabilmente bugiardo, gli isolani avrebbero meritato il pareggio. Discorsi a parte, non è questo che ha fatto infuriare il tecnico rossoblu. Il sistema difensivo non ha risposto a dovere. Troppi errori, soprattutto nel concedere spazi ai tiratori felsinei. Spazi troppo ampi e aggressività in fase difensiva quasi inesistente. Qualsiasi squadra invece non può prescindere da questa prerogativa. Di Francesco lo sa, e questo aspetto verrà analizzato e rivisto immediatamente con i suoi ragazzi. Il Cagliari deve fare punti, e deve partire proprio da questo aspetto fondamentale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”

Pubblicato

il

NON USARE!

Milan, profonda soddisfazione anche da parte del patron di Redbird Gerry Cardinale. Qui di seguito leggeremo il messaggio che ha lasciato all’intera squadra.

C’è molta soddisfazione in seguito alla vittoria della Supercoppa ai danni dell’Inter. Una ventata di aria fresca che fa ben sperare per il cammino in campionato dei rossoneri.

Andremo qui di seguito a leggere il messaggio di Gerry Cardinale alla squadra:” Congratulazioni per questo straordinario risultato. Vincere questa coppa e farlo in un derby è stato speciale, qualcosa di cui dovete essere particolarmente orgogliosi. La stagione fino a qui è stata impegnativa, godetevi questa vittoria e con questa spinta tornate in Italia per rivendicare il posto che spetta al Milan ai vertici della Serie A. Vi abbraccio tutti e sono con voi in ogni momento”.

Continua a leggere

Notizie

Zanetti sull’inchiesta ultrà: “Sapevo che tipo di comportamento dovevo avere”

Pubblicato

il

Lo storico capitano dell’Inter Javier Zanetti ha parlato in merito alla vicenda che ha coinvolto gli ultras delle squadre milanesi: “Ho incontrato Bellocco”.

Continua l’inchiesta che vede coinvolto il tifo organizzato delle due principali squadre di Milano, che lo scorso 30 settembre ha portato all’arresto di più di 18 esponenti delle curve. La procura ha interrogato in qualità di testimone anche lo storico capitano nerazzurro, nonché attuale vicepresidente, Javier Zanetti.

L’argentino ha parlato delle sue relazioni con i principali capi ultras dell’Inter come dei rapporti basati sul rispetto reciproco, ma ma mantenuti con un relativo distacco ed una professionalità che da sempre lo contraddistingue.

Il rapporto di Zanetti con la curva

Il vicepresidente dell’Inter ha messo fin da subito in chiaro la sua posizione, comunque ammettendo la conoscenza e il rapporto con alcuni dei membri del tifo organizzato nerazzurro: “sapevo che tipo di comportamento devo avere, ho avuto rapporti solo di conoscenza con alcuni esponenti della tifoseria organizzata.

Essendo da 30 anni all’interno della società, per forza di cose conosco qualcuno degli ultras e questo qualcuno mi ha contattato. A questi tipi di persone ho sempre precisato di non mettermi in difficoltà. Ho messo al corrente la società di questo incontro con i due ultras (Bellocco e Beretta ndr.) e non mi sarei mai permesso di andare contro per accontentare le richieste della curva”.

Zanetti

L’incontro con gli ultras al campo dell’Inter

Successivamente, Zanetti ha ammesso di aver incontrato Beretta e Ferdico al campo di allenamento di suo figlio, per ascoltare la protesta dei due ultras in vista della finale di Coppa Italia: “Beretta e Ferdico mi hanno raggiunto al centro sportivo dove mio figlio giocava a calcio per intercedere con il club.

Nell’occasione loro mi avevano anche anticipato che, il giorno della finale di coppa Italia, ovvero qualche giorno dopo, avrebbero sostenuto uno sciopero del tifo e dei cori per quindici minuti, cosa che poi, effettivamente, si è verificata. Un incontro durato circa 10 minuti e in cui dissi che avrei parlato con chi di dovere.

Quando arrivo a Roma nell’albergo della squadra parlo con Cameruccio, Claudio Sala, Silva e gli spiego quello che era accaduto. Mi rispondono che lo sapevano già e che ci avrebbero pensato loro, preciso che io in quella circostanza ho solo riportato la richiesta che mi era stata avanzata da Beretta e Ferdico, senza aggiungere altro”.

La conoscenza di Zanetti con Bellocco

Infine, l’argentino ha parlato della sua conoscenza con Bellocco, uno degli storici capi ultras dell’Inter, ucciso lo scorso 4 settembre dallo stesso Beretta: “L’ho incontrato una sola volta era venuto con qualche ragazzo della curva a uno dei ristoranti. Erano più o meno le tre del pomeriggio, quando la gente era andata via e Bellocco era fuori, aspettava in macchina. Beretta mi dice, “ti vogliamo presentare una persona” è appena uscito dal carcere. Mi trovavo in una situazione scomoda, però acconsento, sapendo che lo avrei soltanto salutato e poi sarei andato via”.

 

Continua a leggere

Notizie

Milan, Ibrahimovic parla da poliziotto buono:” Con Conceicao ho fatto un passo indietro”

Pubblicato

il

Milan

Milan, nell’immediato post gara di ieri sera, è intervenuto Zlatan Ibrahimovic toccando vari temi, tra cui quello del rapporto col neo tecnico Sergio Conceicao.

In seguito all’arrivo di Sergio Conceicao ci si è chiesti chi sarebbe stato il poliziotto buono e quello cattivo all’interno dello spogliatoio. Durante l’intervallo di Milan-Juventus si era abbastanza capito chi avesse una certa leadership, ma ha voluto precisarlo ieri sera lo stesso Zlatan Ibrahimovic.

Queste le sue parole:” Con Conceicao ho fatto un passo indietro. Io abbraccio e lui bastona, se non basta lui arrivo io”. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A2 mins fa

Lecce, Corvino: “Per Banda i tempi di recupero sono lunghi”

Visualizzazioni: 5 In occasione della presentazione del nuovo acquisto Jesper Karlsson, ha parlato in conferenza stampa Pantaleo Corvino, responsabile dell’area...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Calciomercato8 mins fa

Parma, il retroscena di mercato sul presunto trasferimento

Visualizzazioni: 21 Sul suo account X Fabrizio Romano ha svelato un retroscena di mercato legato al presunto trasferimento di Wagner...

Calciomercato15 mins fa

Liverpool, Arne Slot:”Siamo rimasti delusi dalla nostra prestazione”

Visualizzazioni: 22 Liverpool, Arne Slot commenta la prestazione di Trent Alexander-Arnold: “Delusi dal modo in cui abbiamo giocato”. Le parole...

Fiorentina-Napoli, Conte Fiorentina-Napoli, Conte
Calciomercato17 mins fa

Napoli, due nuove idee per il centrocampo: un possibile ritorno in azzurro

Visualizzazioni: 25 Il Napoli si sta muovendo sul mercato in entrata in particolare modo nella zona di centrocampo. Il primo...

Calciomercato17 mins fa

Tottenham: Heung-Min Son ha rinnovato

Visualizzazioni: 18 Heung-Min Son rinnova con il Tottenham fino al 2026, confermando la sua fedeltà al club inglese. Il prolungamento...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Calciomercato27 mins fa

Venezia, un attaccante ammalia la Serie B

Visualizzazioni: 21 Si tessono le trame del calciomercato invernale: dal Venezia un giocatore è destinato a partire. La Serie B...

Shick Shick
Calciomercato37 mins fa

Juventus, il nuovo obiettivo è Fullkrug

Visualizzazioni: 73 Juventus, l’attaccante del West Ham è finito nel mirino dei bianconeri. Giuntoli studia una formula per rinforzare l’attacco...

Lecce, Giampaolo Lecce, Giampaolo
Serie A52 mins fa

Lecce, Karlsson: “Sono felice di essere qui, questa squadra può raggiungere la salvezza”

Visualizzazioni: 53 Nella giornata odierna si terrà la conferenza stampa del nuovo acquisto del Lecce Jasper Karlsson arrivato da Bologna...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato56 mins fa

Como: Iván Azón si avvicina

Visualizzazioni: 56 Iván Azón è sempre più vicino al Como, l’attaccante del Real Saragozza ha dato disponibilità al trasferimento. Un...

Liverpool Liverpool
Premier League57 mins fa

Liverpool, Salah avvisa: “Il City troverà la chiave”

Visualizzazioni: 53 Il Liverpool continua a dominare la Premier League con 12 punti di vantaggio, ma l’attaccante egiziano invita alla...

Le Squadre

le più cliccate