KHARKIV, UKRAINE - FEBRUARY 21, 2018: Portrait of Diego Perotti of AS Roma during UEFA Champions League Round of 16 game against Shakhtar Donetsk at OSK Metalist stadium in Kharkiv, Ukraine
Diego Perotti decide di appendere gli scarpini al chiodo. Una carriera invidiabile, culminata con l’affermazione in Serie A tra Roma, Genoa e Salernitana.
Il 36enne ha pubblicato sul suo Instagram un video montaggio che ripercorre tutta la sua carriera. Dopo l’addio alla Salernitana nel 2022, nessun’altra squadra l’ha contattato.
Questo il messaggio allegato al video: “Che bel viaggio, quanto poco è durato… Ciao ⚽ mi mancherai ♥️”
Si chiude con 411 partite, 58 goal e 60 assist la carriera di Diego Perotti. Dagli albori in Argentina con la maglia del Moròn al precoce sbarco in Europa grazie al Siviglia.
In Liga diventa subito un punto fermo della rosa, mettendo insieme un totale di 159 presenze, 16 goal e 26 assist. L’unico trofeo conquistato è la Coppa Spagnola, vinta alla prima stagione in Andalusia
.diego perotti (roma) during Roma vs Spal, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, December 15 2019 – LPS/Renato Olimpio
Prima di esordire in Serie A fa una breve parentesi al Boca Juniors ma poi nell’estate del 2014 si trasferisce al Genoa. Col Grifone gioca 2 stagioni per poi passare alla Roma di Rudi Garcia.
In giallorosso colleziona una ventina di presenze in Champions League e segna anche gol decisivi. Quello più importante è probabilmente il 3-2 segnato agli sgoccioli della sfida contro il suo Genoa, nella partita di addio di Francesco Totti, che regalò la qualificazione in Champions.
Lasciata la capitale veste le maglie di Fenerbache e Salernitana ma senza lasciare particolari segni.
Aggiornato al 12/09/2024 17:29
Napoli: dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia nel mercato di gennaio, la società non ha…
L'arrivo di Vieira al Genoa aveva fatto storcere il viso a molti, ma il tecnico…
Alla vigilia di Juventus-PSV, l'allenatore bianconero Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare…
Alla vigilia della gara di ritorno dei playoff di Champions League contro gli olandesi il…
Milan-Feyenoord, squadra all'attacco per Conceicao. C'è Leao dal 1' insieme a Felix e Pulisic. Milan-Feyenoord,…
L'Inter pensa al futuro, con l'obiettivo di ringiovanire la rosa in estate. La dirigenza nerazzurra…