Stando a quanto sostiene il quotidiano La Notizia la società rossonera avrebbe consegnato in data 27 Settembre, a Francesco Squeri, Sindaco di San Donato, il documento preliminare (già prontamente dallo stesso secretato) del Masterplan del nuovo Stadio del Milan.
Il progetto poggia su di una superficie di quasi 500.000 mq che si estenderà dall’area verde di San Francesco fin dentro Parco Sud.
Il fulcro del progetto prevede un ‘Podium‘, alto 8 metri e grande 1/3 dell’intera area (160 mila mq), sul quale ‘poggeranno’, oltre naturalmente allo Stadio, altri sette edifici (albergo, museo, uffici, etc…).
Al centro di questo ‘polo’ ci sarà una grande piazza adibita allo svago ed al Food and Beverage, mentre al piano terra dei succitati edifici ci saranno, ovviamente, le attività commerciali.
Quanto ai posti auto, il 24% del totale (presumibilmente ed ovviamente a prezzi maggiorati) saranno costruiti in prossimità del ‘Podium’, mentre un’ulteriore 50% circa sono previsti in prossimità dell’Area stessa. I restanti spettatori giungeranno con altri mezzi pubblici o personali (taxi, moto, bici, etc…).
Aggiornato al 31/10/2023 17:50
Union Berlino-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la 12^giornata di Bundesliga, ed è…
Inter, il successo sportivo spinge i nerazzurri verso un futuro sostenibile ed ambizioso. Ecco tutti…
Palermo-Spezia è uno dei match in programma per la quindicesima giornata di serie B. Qui…
Cagliari-Hellas Verona aprirà la quattordicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie…
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dall'importante…
Rafael Leao, un vero e proprio talento la cui gestione può apparire piuttosto complessa. Ne…