ROBERTO D’AVERSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’Empoli di D’Aversa sta attraversando il peggio momento della stagione e la situazione di classifica è molto preoccupante. Con l’Udinese diventa decisiva.
Gli azzurri sono chiamati a una sfida molto importante per il futuro e in chiave salvezza. Runjaic ha dimostrato un’ottima conoscenza della Serie A e vuole i 3 punti.
Il mercato di gennaio ha portato una ventata di aria fresca ma i risultati non sono ancora arrivati. Contro l’Udinese sarà l’opportunità per cambiare rotta e iniziare a vedere concretamente la salvezza.
Giocare contro i friulani non è mai semplice, lo dimostrano i 30 punti raccolti in 24 giornate, sia dal punto di vista tecnico che tattico. Lucca è un bomber affermato e seguito dalle big mentre in difesa tra Bjiol e Giannetti si potrebbe parlare quasi di fortezza impenetrabile.
ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per questo motivo il tandem offensivo probabilmente composto da Kouamé e soprattutto Esposito dovrà fare gli straordinari per portare a casa punti importanti in chiave salvezza. I tanti infortuni che stanno martoriando la rosa sicuramente non aiutano e la coperta inizia a diventare piuttosto corta in quasi tutti i reparti.
Gli stop di Fazzini, Anjorin e Haas obbligano le scelte a centrocampo ma anche quelli di Solbakken e Pellegri in attacco non lasciano spazio ad alternative. Servirà dunque un match attento e di intensità per provare il colpo grosso.
Aggiornato al 15/02/2025 12:19
L'Olimpico si prepara ad accogliere ben 30 mila tifosi bolognesi per la storica finale di…
Nella giornata di ieri il Bayern Monaco ha alzato il suo 34° Meisterschale. Un pezzo…
Coppa Italia: è stato scelto l'arbitro che dirigerà la tanto attesa finale tra Bologna e…
Il Como sta conducendo un grande finale di stagione ed è reduce da 6 vittorie…
Zvonimir Boban critica Moncada sul suo ruolo nel Milan, sostenendo che le decisioni finali sui…
L'Empoli torna alla vittoria contro il Parma e ora è a pari punti con il…