Categorie: Serie A

Fiorentina-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

FiorentinaAtalanta è più che una semplice sfida, è un vero e proprio crocevia per l’Europa. Siamo solo all’inizio, come non dire il contrario, ma questa partita potrebbe già pesare sulla classifica delle due squadre. Pioli arriva a questo match dopo la grande delusione del Meazza e domani non intende sbagliare, potendo contare anche sul fattore stadio. Gasperini, invece, viene da un noioso 0-0 contro il Torino e non vince dal 20 agosto, quando Gomez e compagni rifilarono un netto 4-0 in casa con il Frosinone. Non resta che vedere come sarà la partita, sperando che venga fuori un bello spettacolo.

Fiorentina

La Fiorentina scenderà in campo con il solito 4-3-3 e qualche cambio rispetto a martedì. Infatti, come già noto, Pjaca e Gerson torneranno titolari e in queste ultime ore, su dichiarazione anche dello stesso Pioli, sembrerebbe che domani Biraghi possa rifiatare per lasciare il posto allo slovacco Hancko.

Atalanta

L’Atalanta giocherà con il 3-4-2-1 e lo farà senza un un titolarissimo, ovvero Masiello, il quale ha rimediato una piccola lesione all’adduttore. Al suo posto ballottaggio tra Mancini e Djimsiti che vede il primo favorito, mentre in porta dovrebbe rientrare Gollini al posto di Berisha. Linea a 4 di centrocampo confermata con l’unico dubbio Castagne-Hateboer, sulla trequarti l’inamovibile Papu Gomez con il ritorno dall’inizio del croato Pasalic al posto di Rigoni. In avanti, confermato Duvan Zapata.

Probabili formazioni

Formazione Fiorentina che scenderà in campo con un 4-3-3: Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Hancko; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.
All. Pioli

Formazione Atalanta che scenderà in campo con un 4-3-2-1: Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, A. Gomez; D. Zapata.
All. Gasperini

I precedenti

Fiorentina e Atalanta si scontreranno per la 111 volta nella storia, con 48 successi viola, 36 pareggi e 26 vittorie nerazzurre. I bergamaschi, tra l’altro, non vincono contro la squadra gigliata da 12 incontri ottenendo 8 sconfitte e 4 pareggi: per i toscani questa è la striscia positiva più lunga contro una squadra di A. I precedenti in casa viola sono sempre a favore della Fiorentina: in 55 incontri 34 successi toscani e solo 7 vittorie bergamasche.

Precedenti in Seria A
Giocate: 110
Vittorie Fiorentina: 48
Pareggi: 36
Vittorie Atalanta: 26
Gol Fiorentina: 161
Gol Atalanta: 95

Precedenti Fiorentina-Atalanta
Giocate: 55
Vittorie Fiorentina: 34
Pareggi: 14
Vittorie Atalanta: 7
Gol Fiorentina: 102
Gol Atalanta: 34

Dove vederla

La partita verrà disputata domani allo stadio Artemio Franchi di Firenze alle ore 15:00 e sarà trasmessa in tv su Sky e in streaming, sempre per gli abbonati, sul servizio Sky Go.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Mulinacci

Gli ultimi aggiunti

Serie A, quanto “costa” un infortunato?

Quanto costa ad un club pagare un giocatore infortunato? Calcio & Finanza ha evidenziato la…

19 mins fa

Roma, Giannini: “Con Ranieri sono tornati alla romanità. Su Totti…”

L'ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha parlato ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno in merito…

39 mins fa

Juventus, ecco chi è Antonio Silva: obiettivo bianconero

La priorità nel mercato invernale della Juventus sarà un difensore centrale, almeno uno. L'identikit è…

59 mins fa

Turchia, Montella a rischio esonero

 Pessime notizie per il CT della Turchia, Vincenzo Montella. L'ex attaccante italiano sembra essere a…

1 ora fa

Lazio, la gestione di Tavares: quando rientra e chi gioca al suo posto

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio dovrà fare i conti con l'assenza di…

2 ore fa

Ronaldo: “Sono qui per vincere, voglio lasciare un’eredità”

Il fuoriclasse portoghese, sul suo canale youtube, ha parlato del suo momento in Arabia e…

2 ore fa