Fiorentina-Cagliari è la sfida valida per la nona giornata di Serie A, calcio d’inizio alle ore 15 al Franchi: gara che sarà diretta da Rapuano.
Fiorentina e Cagliari si affrontano sul terreno del Franchi domenica pomeriggio con due stati d’animo opposti: i viola, sconfitti nel posticipo a Venezia, arrivano dalla prima vera delusione stagionale e con il caso Vlahovic aperto. Il primo momento difficile della gestione Italiano. Il Cagliari è uscito vincitore dal lunch match dell’ottava giornata, con la netta vittoria tra le mura amiche contro la Sampdoria.
Italiano, che forse recupera Castrovilli almeno per la panchina, perde per almeno un mese Pulgar, distorsione alla caviglia. Assente sempre Dragowski, anche se il portierone polacco potrebbe anticipare i tempi del rientro. Tra i pali, quindi, Terracciano e Torreira titolare in regia. Odriozola dovrebbe essere riconfermato a destra, nonostante l’insufficiente prova a Venezia, mentr Quarta dovrebbe tornare al centro della difesa. In avanti Callejon, Vlahovic e Gonzalez.
Mazzarri ha diverse assenze per infortunio: Walukiewicz, Dalbert, Ladinetti, Ceter e Rog. Il tecnico toscano potrebbe passare al 4-4-2: fra i pali agirà Cragno, davanti a lui Caceres, Godin, Ceppitelli e Carboni. A centrocampo Nandez
e Lykogiannis saranno i due esterni, coppia davanti alla difesa Strootman e Marin. Coppia d’attacco Keita e João Pedro.FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejón, Vlahovic, Nico González. Allenatore, Italiano.
CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Caceres, Godin, Ceppitelli, Carboni; Nandez, Strootman, Marin, Lykogiannis; Keita, João Pedro. Allenatore, Mazzarri.
Fiorentina e Cagliari si sono affrontate per 80 volte nella massima serie: i viola si sono imposti in 33 occasioni, i rossoblu in 23, i pareggi sono stati 24. La scorsa stagione a Firenze l’allora squadra gigliata allenata da Prandelli s’impose per 1-0 con rete di Vlahovic.
La sfida Fiorentina-Cagliari sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN.
Per chi volesse seguirne la cronaca è possibile farlo collegandosi alla pagina La Serie A nel pallone.
Le vittorie di Inter e Atalanta in Champions League di ieri sera mantengono l'Italia vicina…
Union Saint Gilloise-Roma, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà…
Milan, tiene banco la questione attaccante per la prossima stagione. L'idea, come avevamo già scritto,…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla dodicesima giornata di campionato: ecco gli…
Estero, Aurielien Tchouameni, centrocampista francese classe 00', in questa stagione con la maglia del Real…
Napoli, il carro del vincitore comincia ad attrarre anche gli ex: ecco chi sarebbe molto…