L’URLO DI RAFFAELE PALLADINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Grandi manovre in casa Fiorentina: Dodo, esterno brasiliano, rinnova fino al 2030, e la Viola prova anche a blindare il portierone ex Manchester United.
Nei mesi scorsi il piano della Fiorentina è stato quello di rinnovare i contratti dei suoi giovani. Uno su tutti, Pietro Comuzzo fino al 2028. Nelle prossime settimane, però, per i dirigenti del club toscano arriverà il momento di mettere mano anche su accordi di alcuni profili senior.
Tre i fronti più caldi e uno di questi riguarda un giocatore in scadenza al 30 giugno 2025. L’unico tra quelli di piena proprietà della Fiorentina è David De Gea. Il portiere spagnolo ha ricacciato rapidamente indietro le accuse di essere ormai retaggio del passato e dimostrato a suon di parate il proprio valore.
DAVID DE GEA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Proprio per questo motivo la Viola
ha deciso di mettere tutto nero su bianco, ovvero estendere il vincolo. Nell’accordo del classe ’90 di Madrid è presente un’opzione per proseguire assieme fino al 2026 con incremento dello stipendio dal milione di euro circa di adesso a oltre 2.Dodo, poi, è pronto a rinnovare il proprio contratto con la Fiorentina fino al 2030. L’accordo di massima è stato raggiunto ormai da settimane. Rimane solamente da metterlo nero su bianco per rendere il nazionale brasiliano uno dei pilastri dello spogliatoio.
Può aprirsi, infine, nelle prossime settimane anche il discorso legato al rinnovo del centrocampista Rolando Mandragora. Il mediano napoletano, sotto contratto con i toscani fino al 2026, si sta rivelando protagonista inaspettato della squadra di Raffaele Palladino.
Aggiornato al 22/03/2025 17:07
St. Etienne-PSG, match valido per la 27esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les…
Bayer Leverkusen-Bochum, vincere per andare a -3 dal Bayern Monaco. E' questo l'obiettivo della squadra…
Bendito Mantato ha firmato un contratto quadriennale con il Manchester United, valido fino a giugno…
Jorge Jesus potrebbe diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile, sostituendo Dorival Junior nelle prossime…
Lecce-Roma, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Guglielmo Stendardo, calciatore e avvocato, ha ripercorso alcune tappe di vita risalendo al periodo in…