L’URLO DI RAFFAELE PALLADINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Fiorentina è attesa alla sfida con la Juventus prima della sosta per le nazionali: servono punti per un rilancio anche in campionato.
Il giovedì di Coppa ha portato una bella vittoria contro il Panathinaikos e il passaggio ai quarti di finale della Conference: una partita che ha visto scendere in campo per buona parte della gara una Fiorentina determinata, lucida, aggressiva. La stanchezza poi ha messo un po’ a rischio il risultato, ma Palladino ha assicurato nel dopo gara che avrebbe lavorato per trovare una continuità di prestazione per tutti i 90 minuti.
La sfida ai bianconeri al Franchi, come spesso accade, è la più importante della stagione: arriva una Juventus ferita dal 4-0 subito in casa nell’ultimo turno contro l’Atalanta e con la panchina di Thiago Motta in discussione.
Una partita dai tanti ex: in casa viola Kean e Fagioli, in bianconero Vlahovic e Nico Gonzalez, chi la spunterà?
Palladino dovrebbe dare continuità al 3-5-2 delle ultime gare, rispetto alla gara di giovedì pochi cambi: in difesa dovrebbe tornare Marí al centro del terzetto al posto di Comuzzo. A centrocampo potrebbe rifiatare l’eroe di Coppa Mandragora, con Adli pronto al rientro dal primo minuto dopo oltre un mese. Il tecnico viola potrebbe cercare la qualità con Cataldi regista basso e il francese insieme a Fagioli mezz’ali. Sugli esterni Dodò, che praticamente non fa sostituti nel ruolo, e Gosens. In avanti la coppia Kean-Gudmundsson.
Questi i probabili undici viola: De Gea; Pongracic, Marí, Raneri; Dodo, Adli, Cataldi, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean.
Le probabili formazioni di Napoli-Genoa, partita valida per la 36a giornata di Serie A, in…
A pochi minuti dal fischio d'inizio di Empoli-Parma, sono state diramate le formazioni ufficiali che…
Durante il match tra Juventus e Lazio, il difensore bianconero Kalulu ha colpito a palla…
Jonathan Tah si prepara a scegliere il suo prossimo club, ma non fornisce ancora una…
La 36° giornata della Premier League tra le sfide in programma c'è Manchester United-West Ham:…
Quando manca una sola partita al termine del campionato di Serie B, la lotta salvezza…