Fiorentina-Spezia finisce con una tripletta di Dusan Vlahovic, che ritrova, almeno in parte, il feeling con il popolo viola.
La Fiorentina, come domenica scorsa contro il Cagliari, s’impone contro lo Spezia per 3-0. Italiano non si fa commuovere dalla propria ex squadra e ordina ai propri ragazzi di attaccare. Come contro i sardi serve un rigore assegnato dal VAR per un tocco di mano di Gyasi su azione da calcio d’angolo. Il rigore è allo scadere del primo tempo, che la Viola aveva assaltato inultimente alla difesa spezzina: questa volta Vlahovic si assume la responsabilità di battere il rigore e spiazza Provedel, che aveva tenuto a galla gli aquilotti.
La ripresa è ancor di più a senso unico, un susseguirsi di azioni e occasioni che sfociano in altri due gol del giocatore numero 9, che dopo la tripletta si toglie la maglia per esultare con lo stadio. Applausi.
La Fiorentina sale a 18 punti, con 6 vittorie e 5 sconfitte: sabato sarà allo Stadium per affrontare una Juventus in crisi di gioco e punti, servirà una prestazione ancora da grande squadra.
Terracciano 6 – Domenica di relax per Pietrone, l’unica parata la deve fare in un’azione che comunque era in fuorigioco.
Venuti 6 – Gioca con attenzione, lascia la fase avanzata a Sottil. Ammonito viene sostituito Dal 59’ Odriozola 6,5 –
Lo spagnolo entra molto bene, sforna l’assist del 2-0.Milenkovic 7 – Assoluto padrone della difesa, lo Spezia non ha attaccanti top in avanti, ma lui non sbaglia un pallone.
M. Quarta 6,5 – Come il collega serbo, lui però viene ammonito. Ma prova di grande sostanza. Dal 74’ Igor.
Biraghi 6 – Sulla fascia in fase difensiva non corre rischi, in avanti qualche pallone sparacchiato di troppo.
Bonaventura 7 – Lui è il vero regista avanzato, fa sempre la cosa giusta sia in fase offensiva che difensiva.
Torreira 7 – Una calamita. Tutti i palloni rimbalzano su di lui e anche gli avversari nonostante il fisico. Dal 74’ Amrabat sv.
Castrovilli 6 – A strappi, ma la prova è sicuramente positiva dopo l’assenza molto lunga. Dal 68’ Maleh sv, anche se avrebbe un paio di occasioni per segnare.
Sottil 5,5 – Si accende con qualche strappo ma il problema è sempre lo stesso: dentro l’area si perde misteriosamente. Dal 68’ Callejon 6 – Dà l’assist del 3-0, forse potrebbe essere più utile a gara in corso.
Vlahovic 8 – Tripletta: si ripresenta sul dischetto del rigore e altri due gol alla fine di azioni bellissime. Standing ovation.
Saponara 7,5 – Dopo Cagliari, un’altra prova superaltiva per Ricky, rispetto alla gara con i sardi pare avere anche più gamba. Bentornato a livelli altissimi.
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…