Una sfida dalla lunga amicizia e dal gemellaggio duraturo tra le tifoserie quella che andrà in scena domenica alle 19.30 al Franchi per la giornata n. 34. Fiorentina-Torino, privata del pubblico, perde sicuramente un po’ del suo fascino. La classifica, grazie alla vittoria di entrambe le formazioni, contro rispettivamente Lecce e Genoa, ha visto crearsi un cuscinetto di sicurezza nella lotta per la salvezza.
Iachini potrebbe riproporre lo schema che ha visto i viola dominare a Lecce, con il rientro di Dalbert e la conferma di Chiesa a tutta fascia. In porta Dragowski pare ancora fuori causa, al suo posto Terracciano, Difesa a 3 con Milenkovic, Pezzella e uno tra Caceres e Ceccherini. A centrocampo da destra verso sinistra: Chiesa, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert. In avanti l’inossidabile Ribery a supporto di Cutrone.
Longo proverà a dare respiro a qualche giocatore dopo la vittoria di giovedì contro il Genoa. In difesa potrebbe rientrare dall’inizio Izzo
con Nkoulou e Bremer, e l’inserimento di Ola Aina sulla fascia sinistra per far rifiatare Ansaldi. In avanti Verdi, Belotti e Zaza vanno verso la conferma per una sfida che può essere decisiva per la salvezza. A fare filtro la corsa di Rincon e Meité a centrocampo.FIORENTINA (3-4-3): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Chiesa, Castrovilli, Pulgar, Duncan, Dalbert; Cutrone, Ribery. Allenatore, Iachini.
TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Aina; Verdi; Zaza, Belotti. Allenatore, Longo.
A Firenze sono 72 i precedenti tra queste due squadre: il bilancio è nettamente a favore dei gigliati con 32 vittorie e 29 pareggi, solo 9 le vittorie granata. L’ultima vittoria granata, per 1-0, risale all’ottobre 1976.
Fiorentina-Torino è un’esclusiva DAZN, visibile in streaming con l’app per abbonati. In tv è possibile vederla su DAZN 1, sul canale 209 della piattaforma satellitare Sky.
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni.…
Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha…
Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un…
Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio…
Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga.…
Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la…