La vittoria con il Cagliari ha mostrato ancora la voglia di salvezza del Genoa. Ora a solo quattro giornate dal termine del campionato la squadra di Blessin può crederci davvero.
La squadra di Blessin è in salute e la vittoria contro il Cagliari, con gol di Badelj nel finale, ha ridato spinta alle ambizioni salvezza del Genoa.
Sabato prossimo, il 30 aprile, ci sarà il derby della Lanterna. Per il Genoa sarà l’occasione per riscattare la sconfitta dell’andata contro la Sampdoria. Ma soprattutto il Grifone vincendo arriverebbe a 2 punti dai Blucerchiati, riportandoli così in piena lotta salvezza.
Nelle ultime tre partite del campionato poi il Genoa dovrà affrontare prima la Juventus al Ferraris, poi il Napoli in trasferta ed infine all’ultima giornata arriverà a Genova il Bologna.
A quattro turni dal termine del campionato la corsa salvezza, che sembrava chiusa, si è riaperta e vede in corsa almeno 5 squadre, escludendo lo Spezia che per rischiare qualcosa dovrebbe totalizzare zero punti in 4 partite.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Sampdoria, un punto prezioso ma Caputo recrimina
Il Venezia è ultimo con 22 punti e reduce da 8 sconfitte consecutive. I Lagunari devono recuperare la partita contro la Salernitana, della giornata 20, l’incontro si giocherà il 5 maggio alle ore 18:00.
Le altre partite vedranno gli uomini di Zanetti incontrare nell’ordine, la Juventus a Torino, poi dopo il recupero a Salerno, in laguna arriverà il Bologna, poi alla trentasettesima giornata ci sarà Roma-Venezia ed all’ultima allo stadio Penzo sarà ospite il Cagliari
.A 25 punti troviamo la Salernitana, in forte ascesa e reduce da tre vittorie in una settimana.
Negli ultimi 5 match, compreso uno da recuperare, la squadra di Nicola affronterà: l’Atalanta a Bergamo, poi all’Arechi in tre giorni i campani riceveranno il Venezia nel recupero ed il Cagliari. Per concludere poi trasferta ad Empoli alla penultima e chiusura in casa contro l’Udinese l’ultima di campionato.
Poco sopra, a 28 punti, al quartultimo posto quindi al momento salvo si trova il Cagliari. I Sardi hanno perso 6 delle ultime 7 partite, compresa l’ultima proprio contro il Genoa.
Nelle ultime 4 partite la squadra di Mazzarri riceverà a Cagliari l’Hellas Verona alla prossima e poi l’Inter alla giornata 37. Mentre saranno 2 scontri diretti le partite lontano dalla Sardegna, a Salerno il trentaseiesimo turno ed a Venezia l’ultima giornata.
Quintultimo posto, con 30 punti, attualmente occupato dalla Sampdoria. I Blucerchiati sono reduci dal pareggio di Verona e tre sconfitte consecutive subito prima di quello. Il Derby di sabato ci dirà se la squadra di Giampaolo sarà inghiottita, dalle inseguitrici, nel vortice della lotta salvezza.
Nelle ultime tre partite poi la Sampdoria giocherà prima a Roma contro la Lazio, poi a Marassi con la Fiorentina e concluderà infine la stagione a Milano contro l’Inter.
Lotta salvezza che si è improvvisamente riaperta e che sarà incerta fino alla fine, vedremo chi saprà spuntarla. Il Genoa prepara il Derby con la consapevolezza che vincerlo inguaierebbe la Sampdoria visto anche il calendario successivo dei Blucerchiati.
Santiago Gimenez esprime il suo amore per il Milan, scegliendo il numero 7 come simbolo…
Il gioiello georgiano andava rimpiazzato con un acquisto di livello, che non è arrivato adesso…
Milan, il tecnico portoghese dal giorno del suo arrivo in rossonero ha lamentato il fatto…
Nicolò Fagioli ha lasciato la Juventus per unirsi alla Fiorentina con un trasferimento in prestito.…
Simone Branca è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan, trasferendosi dal Cittadella con un contratto…
Emmanuel Latte Lath sta per trasferirsi all'Atlanta United dal Middlesbrough per una cifra record di…