Categorie: Serie A

Genoa-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Per seguire la cronaca live del match tra Genoa e Sampdoria, appuntamento a venerdì alle 20.30, su tutti i canali social de La Serie A nel Pallone

Il Genoa di Andriy Shevchenko sfida la Sampdoria di Roberto D’Aversa, anticipo del venerdì che apre la 17ª giornata di Serie A. La stracittadina genovese è di fatto uno scontro salvezza fra le due squadre: i rossoblù sono attualmente penultimi in classifica con 10 punti, frutto di una vittoria, 7 pareggi e 8 sconfitte, mentre i blucerchiati sono quindicesimi con 15 punti e un cammino di 4 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Cessione Sampdoria, arrivate quattro offerte. Su Vialli…

Qui Genoa

Shevchenko recupera Criscito e potrebbe utilizzarlo nell’undici titolare. Davanti al portiere Sirigu, in difesa il capitano potrebbe dunque affiancare Biraschi e Masiello nella linea a tre. A centrocampo Badelj sarà il regista, con Tourè e Galdames mezzali e Ghiglione e Cambiaso a presidiare le due fasce. Davanti Pandev con Ekuban.

Qui Sampdoria

D’Aversa si affiderà al 4-4-2. In attacco torna titolare Quagliarella in coppia con Caputo (Gabbiadini è acciaccato). Candreva e Verre agiranno da ali, mentre Thorsby e lo svedese Ekdal potrebbero essere i due interni. In difesa Yoshida e Colley formeranno la coppia centrale, mentre Bereszynsky e Augello saranno i due terzini. In porta giocherà Audero.

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Criscito; Ghiglione, Tourè, Badelj, Galdames, Cambiaso; Pandev, Ekuban. All. Shevchenko.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa.

Arbitro

Il match tra Genoa e Sampdoria sarà diretto da La Penna di Teramo. A coadiuvarlo gli assistenti Del Giovane di Albano Laziale e Lo Cicero di Brescia mentre il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto dal signor Pasqua di Tivoli. Al VAR Irrati di Pistoia, assistito da Peretti di Verona.

Dove vederla

Il Derby della Lanterna Genoa-Sampdoria sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Perna

Gli ultimi aggiunti

Roma, Pisilli: un gol che vale il rinnovo?

Ieri il giovane giallorosso ha siglato la rete del 3-1 contro il Lecce. I tifosi…

58 mins fa

Empoli, statistica record per Sebastiano Esposito

Dopo la doppietta in Verona-Empoli, Sebastiano Esposito è il più giovane a segnare 4 gol…

1 ora fa

Cole Palmer riceve il premio come miglior giocatore

Cole Palmer brilla con un'altra prestazione eccezionale che gli vale il premio Man of the…

2 ore fa

Marsiglia, Mehdi Benatia nuovo direttore sportivo

Secondo le ultime indiscrezioni, l'ex difensore marocchino Mehdi Benatia sarà il nuovo direttore sportivo dell'Olympique…

2 ore fa

Verona: Bocchetti opzione più facile per la panchina

Salvatore Bocchetti potrebbe essere la soluzione ideale per la panchina del Verona, già sotto contratto…

2 ore fa

Real Madrid, la situazione verso l’Atalanta: quante assenze!

Martedì 10 Dicembre, ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, il Real Madrid di Carlo…

2 ore fa