Serie A
Genoa-Torino: probabili formazioni e dove vederla
Genoa-Torino scenderanno in campo venerdì 18 marzo alle ore 21:00, si sfideranno sul terreno di gioco dello stadio Luigi Ferraris di Genova in un match valevole per la giornata 30 del campionato di serie A.
Come arriva il Genoa al match
I rossoblù arrivano a questo Genoa-Torino con una striscia attiva di 7 pareggi consecutivi, 2 volte 1-1 e ben 5 0-0. Nello specifico sono terminate a reti bianche le ultime 3 partite, contro Inter ed Empoli a Marassi ed a Bergamo con l’Atalanta.
Quindi il Genoa non mette un pallone alle spalle del portiere avversario da 331 minuti, l’ultimo a segnare un gol è stato Ekuban al 29′ minuto di Venezia-Genoa. D’altronde è vero pure che Sirigu non subisce reti dal 13′ minuto di quella stessa partita, quindi da 347 minuti.
Sotto la guida di Blessin insomma il Genoa non ha ottenuto altro che pareggi, 7 appunto, ora serve la svolta ed in casa genoana sperano in senso positivo.
Una vittoria per la squadra ligure vorrebbe dire alimentare la flebile fiammella delle speranze salvezza. Visto che il Genoa naviga attualmente in acque torbidissime. Ovvero dopo 29 turni di campionato si trova al penultimo posto con 19 punti, a ben 6 lunghezze dal Cagliari quartultimo.
Dunque il Genoa per cercare la vittoria recupera Sturaro e Rovella, il primo formerà la coppia di mediani con Badelj che rientrano dopo un turno di squalifica, ma continueranno a non essere disponibili, a causa di problemi fisici, Ekuban, Cambiaso, Criscito e Vanheusden.
Come arriva il Torino al match
La squadra di mister Juric si presenta a questo Genoa-Torino quantomeno con l’amaro in bocca per il pareggio con l’Inter nell’ultimo incontro, subito al 93′ minuto ad opera di Sanchez.
Il Torino stava meritando la vittoria contro i neroazzurri ed è andata ad un passo dal raggiungerla. Juric si rammarica di questo e dell’intera stagione fin qui del Toro.
Secondo il tecnico, ma anche per molti addetti ai lavori, il Torino visto quest’anno poteva valere più dell’11° posto a 35 punti che attualmente relega i granata a 13 lunghezze sia dalla zona europea che dalla zona retrocessione.
Quindi i granata andranno in campo per la terza partita di seguito con Berisha tra i pali, anche se Milinkovic-Savic è recuperato dovrebbe andare solo in panchina. Nel terzetto difensivo, sul centrodestra, potrebbe trovare spazio dall’inizio Izzo, visto l’infortunio di Djidji.
In avanti confermati Pobega e Brekalo a sostegno di Belotti. Assente ancora Pellegri, oltre a Djidji ed ai lungodegenti Praet e Fares, resta inoltre in dubbio fino all’ultimo Tonny Sanabria alle prese con problemi fisici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Sassuolo-Spezia: probabili formazioni e dove vederla
Genoa-Torino: le probabili formazioni
GENOA (4-2-3-1): Sirigu, Vasquez, Maksimovic, Ostigard, Hefti, Badelj, Sturaro, Portanova, Amiri, Gudmundsson, Yeboah. All. Blessin
TORINO (3-4-2-1): Berisha, Rodriguez, Bremer, Izzo, Vojvoda, Lukic, Mandragora, Singo, Brekalo, Pobega, Belotti. All. Juric
Arbitro: Mariani Assistenti di linea: Bindoni e Longo 4°uomo: Meraviglia Var: Mazzoleni Avar: Zufferli
Genoa-Torino: dove vederla
Il match Genoa-Torino è in programma venerdì 18 marzo 2022 alle ore 21:00 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Sarà possibile seguire la partita in diretta tramite la piattaforma streaming Dazn e sui canali Sky.
Segui Calcio Style su facebook.
Serie A
Parma, Pecchia: “Lovik ha bisogno di tempo. Mi aspetto una partita bella e stimolante. Bernabé e Mihaila…”
Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Parma. L’allenatore si è soffermato sull’ambiente che troveranno i suoi e su alcuni singoli.
I crociati si preparano alla delicata trasferta di Genova dove andrà in scena un match molto aperto e pieno di incognite. Entrambe le squadre devono vincere per dare una smossa alla classifica.
Parma, le parole di Pecchia
Che settimana è stata e come sta la squadra?
“Settimana regolare, rispetto alla scorsa. Non avremo con noi Benek, Man si è allenato parzialmente. Parte con noi ma è da gestire. Il gruppo è quasi al completo”.
Come sta vivendo il gruppo queste settimane di mercato?
“Sarà un mese così, bisogna tenerne conto. Chichizola ha dato tanto al club, a lui va un ringraziamento. E’ arrivato Marcone, ci darà una grande mano nel gruppo. Lovik si allena da qualche giorno con noi. C’è movimento ma la testa va tenuta sulla gara”.
Che avversario ti aspetti?
“Il Genoa ha cambiato allenatore ma anche atteggiamento e stile in campo. Anche nel modo di stare in campo è cambiata, oltre che negli interpreti. In questo periodo hanno fatto cose importanti, vogliono giocare e proporre. Sanno essere alti e aggressivi, in un ambiente che spinge tantissimo, sarà molto bello e stimolante”.
Estevez ci sarà?
“No, rimane ancora fuori”.
Il Parma sembra aver imparato ad adattarsi anche contro le piccole:
“Questo è importante per i giovani, da ogni partita ci portiamo dietro qualcosa, tutte le esperienza positive e negative. Ogni partita è diversa sul piano tattico, al di là della classifica dell’avversario. I ragazzi devono essere pronti a capire cosa la partita chiede, ci sono sviluppi nel corso della partita, bisogna sapersi adattare ancora di più”.
La squadra ha risposto bene, cambiando sistema:
“E’ l’inserimento di giocatori diversi, Almqvist, Hainaut, Cancellieri son sempre più coinvolti.
Lovik a che punto è a livello di condizione e saranno i nuovi acquisti entrambi tra i convocati?
“Per Marcone è più semplice, Lovik avrà bisogno di un po’ di tempo. Si è già allenato con noi in settimana. Domani saranno entrambi con noi”.
Il vero colpo prima della fine del mercato può essere il ritorno di Bernabé?
“E’ un recupero molto importante per noi, cominciamo a vedere un po’ di luce ma bisogna essere moderati e dare il tempo che serve”.
La gara di Torino può aver sbloccato qualcosa a livello psicologico per Mihaila?
“Sono felicissimo, non è semplice ma lo spirito che ha mostrato e la voglia di mettersi a disposizione della squadra verrà premiato anche dalle giocate di qualità. Il gol di domenica è stato annullato per pochissimo, ha avuto altre occasioni, può darci un grande contributo a livello di atteggiamento e anche tecnico”.
Chichizola lascia un vuoto in spogliatoio? Ha chiesto la cessione?
“Sono dinamiche di mercato, non voglio entrare nei dettagli. Ogni giocatore che alleno mi lascia qualcosa e mi dà qualcosa, me lo porto dentro. Sono stati giocatori molto importanti in questi mesi per la serietà, la professionalità e anche l’aspetto tecnico. Mi sento di fargli un grande in bocca al lupo”.
La quota salvezza può essere 38, il doppio rispetto all’anno scorso?
“Quello che sarà lo vedremo, l’anno scorso abbiamo vissuto una situazione straordinaria in Serie B, quest’anno si vive di giornata in giornata vincendo più partite possibili. Son tante le gare che lasciano amaro in bocca, ma noi dobbiamo guardare avanti in modo da fare esperienza e far sì che non si ripeta”.
I tre centrocampisti a Torino hanno dato solidità:
“L’aspetto tattico è importante, ma per me conta lo spirito. Quello fatto domenica dobbiamo portarlo anche a domani, chiaro che avere un giocatore in mezzo al campo in più può dare più compattezza, devo tenerne conto. La cosa bella è lo spirito che ho visto in ognuno di loro”.
Serie A
Lazio, Dia: “Dobbiamo rimanere in lotta per la Champions, sarebbe stato meglio prendere i 3 punti oggi”
L’attaccante della Lazio Boulaye Dia ha rilasciato delle dichiarazioni post-partita dopo il pareggio arrivato nel match di ieri sera contro il Como.
L’attaccante ex Salernitana e attualmente in forze alla Lazio Boulaye Dia ha rilasciato delle dichiarazioni post-partita dopo il match contro il Como riportate da Lalaziosiamonoi.it
Lazio, le dichiarazioni di Dia
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante senegalese della Lazio Boulaye Dia nelle conferenza stampa post partita dopo il match contro il Como:
“Sarebbe stato meglio segnare e prendere i tre punti, ma purtroppo oggi è arrivato il pareggio La cosa più importante è la squadra, la collettività e oggi abbiamo fatto una buona prova.
E non era semplice perché siamo stati anche 30 minuti senza un giocatore in meno. La seconda parte è stata quella più complicata.
Approccio sbagliato? Abbiamo inizia bene anche sul pressing. All’inizio del secondo tempo probabilmente abbiamo iniziato un po’ sottotono, ma globalmente per me abbiamo fatto una bella partita, abbiamo avuto anche la possibilità di fare il 2-1.
Con Castellanos? Con Taty sono un po’ più dietro, con Loum è un po’ più diverso, lui è un esterno, ho un po’ più di mobiltà con lui visto che chiama in profondità.
Champions? Sì sì, dobbiamo essere in lotta. Questo passa per risultati importanti sia a casa che fuori, e vincere più partite possibili. A chi dedici questo gol? Al mio amico perché questa mattina mi ha detto: ‘Oggi devi far gol'”.
Serie A
Inter, niente Venezia per Mkhitaryan: le sue condizioni
Brutte notizie per Simone Inzaghi alla vigilia della trasferta dell’Inter in quel di Venezia. Mkhitaryan non sarà della partita: le condizioni del giocatore.
L’armeno si è fermato ieri in allenamento ed è rimasto ad Appiano Gentile per capire se potesse essere a disposizione per la sfida del Penzo. È arrivata la decisione finale.
Inter, Mkhitaryan resta a Milano: per ora niente esami
Come ampiamente riportato, il calciatore ha rimediato un affaticamento muscolare durante l’allenamento e non è riuscito a completare la seduta di rifinitura odierna. Motivo per cui lo staff medico nerazzurro ha ritenuto impossibile un suo impiego nel match di domani.
Tuttavia, non saranno effettuati esami per verificare l’entità dell’infortunio, segnale che probabilmente non si tratta di qualcosa di grave. In ogni caso le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime ore, non è escluso che possa rientrare già in occasione della partita infrasettimanale contro il Bologna.
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata