THIAGO MOTTA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Gigi Maifredi critica Thiago Motta: “Alla Juventus non si può allenare come a Bologna”. La dura critica dell’ex giocatore.
Gigi Maifredi, noto per la sua esperienza nel mondo del calcio, ha espresso opinioni forti sulle difficoltà incontrate da Thiago Motta nel suo approdo alla Juventus.
In un’intervista rilasciata a Libero, Maifredi ha paragonato la sua esperienza personale a quella di Motta, suggerendo che entrambi sono arrivati a Torino con la convinzione di essere “dei in terra”, solo per scontrarsi con la dura realtà dello spogliatoio bianconero.
“Il suo errore è stato pensare che alla Juve potesse allenare come a Bologna”, ha dichiarato Maifredi, sottolineando come il passaggio da una squadra di provincia a un club con la storia e le aspettative della Juventus richieda un approccio diverso.
Maifredi non ha risparmiato critiche neanche a Giuntoli, sottolineando come il dirigente non abbia fornito il supporto necessario a Motta, così come in passato non aveva aiutato Allegri. Questa mancanza di sostegno ha contribuito alle difficoltà di Motta nel gestire una squadra complessa e dal forte carattere come la Juventus.
La questione del supporto dirigenziale è cruciale per il successo di un allenatore, soprattutto in un ambiente esigente come quello della Juventus.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Aggiornato al 27/03/2025 11:55
La Serie B si accende con due cambi in panchina: alla Reggiana arriva Dionigi, mentre…
Le semifinali di FA Cup sono ufficialmente annunciate: Nottingham Forest sfida il Manchester City, mentre…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 30^ giornata del campionato di Serie A:…
Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
L'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post partita per…