Francesco Guidolin, ex allenatore e calciatore che ha vestito la maglia dell’Hellas Verona per nove anni, ha voluto ricordare la figura di Emiliano Mascetti.
Pochi giorni fa la città di Verona, e non solo, ha pianto la scomparsa di Emiliano Mascetti.
Mascetti, detto “Ciccio“, è stata una vera e propria bandiera gialloblu. Dopo aver presidiato il centrocampo veronese durante la sua carriera da calciatore, Mascetti è stato anche direttore sportivo dello stesso club.
Durante il suo incarico l’Hellas Verona raggiunse lo storico traguardo del Tricolore nella stagione 1984-1985, poi la lunga esperienza a Roma.
Anche Francesco Guidolin, che oltre ad essere uno degli allenatori con il maggior numero di panchine nella storia della Serie A ha giocato vestendo la maglia gialloblu
per ben 9 anni, ha voluto ricordare la figura di “Ciccio” Mascetti.E lo ha fatto presso il celebre giornale di Verona e provincia, “L’Arena“.
<< Ciccio, come tante altre persone dei miei tempi, è stato una figura fondamentale per la mia formazione di uomo, prima ancora di quella di calciatore >>.
Queste le parole di Guidolin, che rappresentano una delle svariate dimostrazioni di come la figura di Emiliano Mascetti abbia lasciato un segno indelebile nel calcio e più in particolare nella piazza Veronese.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO:https://www.calciostyle.it/serie-a/inter-hellas-verona-inzaghi-juventus.html
Il sito ufficiale del Bologna è stato vittima di un attacco hacker: ignoti hanno estratto…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di…
Cagliari-Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A.…
Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25: le scelte ufficiali di…
Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il…
Inizio di stagione difficile per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos si trovano…