L’Hellas Verona torna in campo a Peschiera per preparare la delicata sfida di domenica al Bentegodi contro l’Empoli di D’Aversa. Il dato curioso.
Negli anni questo incrocio ha sempre avuto come posta in palio punti pesantissimi in chiave salvezza. Anche in questa stagione questa tradizione si rinnova.
I gialloblu sono chiamati alla grande prestazione contro i toscani. La squadra di D’Aversa sta sfoggiando un ottimo stato di salute, nonché un grande affiatamento. Il mercato estivo ha portato diversi innesti e il nuovo tecnico ha saputo amalgamare tutto il talento, con buoni risultati.
Per questo motivo l’Hellas Verona dovrà sfornare una grande prestazione, contando che avrà anche il pubblico dalla sua parte. L’Empoli nel recente passato ha sempre rappresentato un crocevia fondamentale per i veneti in fatto di salvezza. La gara di domenica vale tanto quanto quelle precedenti.
Tornando per esempio a gennaio del 2024, la squadra di Baroni si trovava nella stessa situazione e grazie alle reti di Djuric e Ngonge ha rialzato la testa, da lì la cavalcata che ha portato alla salvezza di Salerno.
Nel campionato 2022/23, quando in panchina c’erano Zaffaroni e Bocchetti, lo scontro con gli azzurri avvenne alla 37° giornata. All’Hellas bastavano 3 punti per festeggiare la salvezza davanti al proprio pubblico e il risultato restò sull’1-0 fino al 97′, quando Stojanovic gelò il Bentegodi condannando il Verona allo spareggio di Reggio Emilia.
Dunque il match in programma domenica 8 dicembre alle 15 può davvero rappresentare la svolta per la squadra di Zanetti, ormai davvero all’ultima spiaggia, e risollevare una stagione nata bene ma cresciuta male.
Aggiornato al 02/12/2024 14:48
Il terzino portoghese Diogo Dalot sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, ma la richiesta…
Il Napoli è alla ricerca di un centrale esperto da inserire in rosa alle spalle…
Barcola comanda la classifica dei marcatori della Ligue 1, ma dietro di lui scalpitano Greenwood…
Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…
L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match…
Il possibile rinnovo di Alex Meret con il Napoli ha acceso i riflettori sul futuro…