Categorie: Serie A

Fiorentina, su Bove interviene Malagò

Il malore che ha colpito il giocatore della Fiorentina Edoardo Bove in Fiorentina-Inter ha scosso il mondo dello sport. Intervento del presidente CONI Malagò.

Il malore che ha colpito Edoardo Bove al 17′ minuto di Fiorentina-Inter ha avuto ripercussioni nel mondo sportivo italiano. E’ intervenuto il presidente del Coni Malagò, difendendo il valore legale del certificato medico.

Fiorentina, malore Bove, Malagò difende il certificato medico

Il malore che ha colpito, improvvisamente, ieri sera Edoardo Bove al 17′ minuto della sfida tra Fiorentina e Inter, ha fatto parlare il mondo sportivo: non solo calcistico.

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, a margine della serata per i premi CONI-USSI, ha rilasciato una dichiarazione, difendendo il valore legale del certificato medico, di cui l’Italia è all’avanguardia:”Nei soccorsi sono stati tutti molto professionali e lucidi. Conosco benissimo lui, la sua famiglia e l’agente: le notizie tra oggi e stanotte ci gonfiano il cuore di ottimismo. In Italia siamo uno dei pochi paesi al mondo dove il certificato medico ha valore legale e siamo avanti sotto questo aspetto. La federazione medico sportiva è uno dei fiori all’occhiello del nostro mondo, poi tutto è perfettibile. Ma siamo anche molto contenti dei nostri professionisti dell’istituto di medicina dello sport che svolgono un lavoro fondamentale”.

Bove è stato portato in terapia intensiva all’Ospedale Universitario di Careggi e la società viola ha rilasciato un comunicato sui propri canali ufficiali: ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.

Aggiornato al 02/12/2024 14:58

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Roma, le condizioni di Hummels e Cristante: gli esiti degli esami

Sono arrivati gli esiti degli esami strumentali di Mats Hummels e Bryan Cristante. I due…

3 mins fa

Ancelotti elogia Mbappé per aver ceduto il rigore a Bellingham:

Kylian Mbappé ha dimostrato ancora una volta la sua classe durante la partita di Champions…

8 mins fa

Roma, serataccia per Dovbyk: errore non solo in campo

Roma, l’errore di stampa sul cognome diventa simbolo di un momento nero per la squadra,…

23 mins fa

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per gli ottavi di finale di DFB-Pokal,…

43 mins fa

Sassuolo, Carnevali: “Stasera il Milan, poi voglio tornare in A. E sulla Roma…”

L'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del match…

1 ora fa

Juventus, serve qualità: il punto sugli indisponibili

In una Juventus in crisi di risultati si avverte la mancanza di qualità. Motta spera…

1 ora fa