L’Hellas Verona sta per affrontare con lo Spezia una partita che profuma di preziosi punti salvezza. L’analisi di un ex
Questo articolo potrebbe interessarti
Lo Spezia lo conosce molto bene. E non ne ha proprio un ricordo piacevolissimo. Claudio Ferrarese era il capitano dell’Hellas Verona che, nel 2007, uscì sconfitto proprio con i liguri dalla sfida playout di serie B. Dopo avere subito un 1-2 nella sfida d’andata al “Picco”, gli scaligeri non andarono oltre lo 0-0 al “Bentegodi” e precipitarono in serie C1.
I suoi consigli dati ora all’undici di Marco Zaffaroni dalle colonne di “Hellas 1903” e del quotidiano “L’Arena” profumano quindi di cognizione di causa: “come deve giocare l’Hellas Verona domenica? – esordisce- non cerchi di vincere a ogni costo, ci provi ma con giudizio, anche mantenere le distanze sarebbe prezioso”. Una vittoria veronese sarebbe per lui chiaramente auspicabile.
Ma Ferrarese sa che, in un campionato come quello di serie A, le conquiste che contano possono arrivare su tempi più lunghi. E quindi torna ad affermare: “il campionato è lungo, ci sono tredici giornate davanti, certo, battere lo Spezia darebbe uno slancio straordinario. Ma questo non è uno spareggio come nel 2007”.Non lo è ma, viste le dinamiche della classifica, appare molto vicino a esserlo. Messa la cornice generale dei consigli, Ferrarese entra a comporne il quadro con colori specifici: “intanto – prosegue- ci vorrà grande attenzione in difesa, c’è da fermare un attaccante forte qual è Nzola, in generale in avanti sanno colpire. Allo stesso modo può farlo l’Hellas Verona, soprattutto con Ngonge, uno svelto, veloce, tecnico“. Uno in cui Ferrarese rivede un po’ se stesso. “Ma- conclude con onestà d’analisi- lui fa più gol”.
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…