Categorie: Serie A

Napoli, Adani versus Cassano

Sul ciclo vincente del Napoli le opinioni di diversi addetti ai lavori risultano agli antipodi. La miccia accesa da Lele Adani ha scatenato ampie discussioni.

Napoli,  valutazioni divisive

Quando apre bocca per esprimere la sua divide. Come sempre. Come tutti, A Lele Adani non si può certo imputare di mancare di schiettezza d’analisi. Una caratteristica che, nella sua seconda vita di commentatore televisivo dopo la prima di calciatore, ha dimostrato appieno.

L’ultima sua affermazione divisiva riguarda il Napoli. “Il ciclo vincente- dichiara con parole riportate da “Tuttosport”- ce l’ha insegnato il Napoli, il resto non conta”. Apriti cielo. Sulla lapidaria frase si è scatenato infatti l’inferno. A mettere benzina sul fuoco un altro ex frequentatore del rettangolo verde dalla favella sciolta, Antonio Cassano:  “il ciclo vincente l’ha fatto una sola squadra – è la sua valutazione- la Juventus”.

Poteva Adani non replicare a quest’opinione totalmente difforme dalla sua? Giammai. Il Lele calciotelevisivo riparte così: “Antonio, tu ti basi solo sul risultato, quando tu gareggi in un altro livello e prendi i calciatori più forti. Penso che concettualmente il ciclo vincente come lo intendi tu l’Italia non è pronta a sostenerlo”. Perchè non lo sia se lo tiene stretto nell’ugola. Ma tanto è. Dalla parte di Cassano

, sempre secondo il quotidiano sportivo torinese, si è naturalmente schierato l’universo social che si nutre di pane e vecchia signora. E non sono proprio frasi improntate alla tenerezza verso Adani. Eccone un estratto:”non è credibile”, “che Adani dica che quello della Juve non è un ciclo vincente  è senza alcun senso”.

Spunta anche  un “il Napoli non ha ancora vinto niente”. In quest’ultimo caso gli annali del calcio si incaricano però di apportare una fondamentale correzione. Che ha il colore di due scudetti, sei Coppe Italia, due Supercoppe Italiane e una Coppa Uefa. Che non sono propriamente ascrivibili al novero del niente.

         

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Comelli
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina-Pafos 3-2: tre punti anche in Europa | Le pagelle viola

La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…

8 ore fa

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…

8 ore fa

Fantacalcio, 14^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…

9 ore fa

Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…

9 ore fa

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…

10 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 14^ giornata

La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…

10 ore fa