I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Sampdoria 1-1, Caprari strappa il pareggio: le pagelle

Pubblicato

il

Gianluca Caprari sale sugli scudi e regala, a un Hellas Verona sottotono, un pareggio insperato contro la Sampdoria. Dopo il vantaggio doriano, l’ex di giornata stampa l’1-1 finale.

Una serata grigia che si conclude con un pareggio. L’Hellas Verona fa 1-1 a domicilio contro la Sampdoria dopo una prova sottotono, ma conclusa con un risultato utile.

Grande rammarico in casa Sampdoria per una vittoria sfumata nel finale, dopo il momentaneo vantaggio di Caputo allo scadere della prima frazione di gioco. Al 78′ Caprari ha siglato il gol del definitivo pari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Empoli-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Hellas Verona

Le pagelle

Montipò 6,5: compie un mezzo pasticcio su tentativo di rinvio, ma per il resto non viene impensierito più di tanto. Ha il merito di respingere il rigore di Caputo in prima battuta, anche se subisce il gol su ribattuta.

Ceccherini 6: una partita tranquilla, anche a causa della staticità dell’attacco doriano. Gioca con ordine e sicurezza.

Gunter 5: compie una sciocchezza andando a calpestare il piede di Caputo, decretando di fatto il rigore che inverte il corso della partita (dal 46′ Sutalo 6: bravo a giostrare la sfera nella sua zona difensiva).

Casale 6,5: una prestazione di spessore, condita da sicurezza e interventi precisi. Non è un caso se le big della serie A lo hanno messo nel mirino.

Faraoni 6: getta alle ortiche un’occasione a inizio partita, sparando in curva un preciso cross dalla sinistra. Cala con il passare dei minuti ma garantisce la solita spinta (dal 61′ Depaoli 6: non ha la spinta di Faraoni ma tiene la posizione e non arretra).

Tameze 6,5: prestazione di sostanza in una serata difficile. I compagni di reparto non lo seguono sul livello, così si mette in proprio e tenta anche la conclusione in porta.

Ilic 6: resta imbrigliato nel traffico in mezzo e prova a sciogliere la matassa con giocate personali (dal 92′ Veloso sv).

Lazovic 6: viene chiamato in causa più nel primo tempo che nella ripresa, la sua consueta corsa non manca. E’ autore del cross che Faraoni non spinge in rete all’inizio.

Barak 5: una serata difficile per il numero 7, che cerca invano il dialogo con Simeone e Caprari. Nessun pericolo portato alla porta doriana (dal 62′ Lasagna 5: non trova il modo di smuovere le cose in avanti, tanto che il suo apporto è modesto).

Simeone 5: è una di quelle serate nelle quali il gol non arriva nemmeno per sbaglio. Poco cinico in area di rigore, si intestardisce per arrivare in porta.

Caprari 6,5: è il migliore dei suoi, e il gol è solo una piccola parte del suo contributo. Tenta spesso la giocata, prova a liberare i compagni. Il gol del pareggio toglie le castagne dal fuoco gialloblù (dal 92′ Bessa sv).

 

Tudor 6: la squadra è la brutta copia di quella uscita vittoriosa dalla trasferta in casa dell’Atalanta. La ricerca della vittoria si vede solo dopo il pareggio di Caprari. Gioca al basso trotto, lasciando nello spogliatoio lo spirito delle ultime partite.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Juventus, Fagioli fa chiarezza: “Non mi sono rifiutato di correre”

Pubblicato

il

Calciomercato

Accusato di non aver voluto svolgere il lavoro di scarico al termine del derby, il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli ha spento le polemiche.

Ennesimo pareggio per la Juventus, che non va oltre l’1-1 contro il Torino e rischia di essere sorpassata in classifica dalla Fiorentina. Tra i tanti episodi accaduti durante il derby, come la rissa sfiorata tra i due allenatori Paolo Vanoli Thiago Motta, ce n’è uno che riguarda il centrocampista bianconero Nicolò Fagioli.

Juventus, Fagioli spegne le polemiche verso il suo gesto

Al termine della partita è circolato un video nel quale sembrava che Fagioli si fosse rifiutato di svolgere l’allenamento di scarico. In realtà lo stesso giocatore ha voluto fare chiarezza sull’accaduto: “Inutile creare polemiche dove non esistono. Escono video dove scrivono che mi sono rifiutato di correre a fine partita“.

Juventus

NICOLO FAGIOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Informatevi bene prima di scrivere cose non vere. A fine partita sono andato a prendere guanti e cappellino per poi uscire e fare la corsa con i miei compagni, per poi infine andare a regalare la maglia e i pantaloncini ai nostri tifosi presenti allo stadio” si legge nella storia pubblicata da Fagioli sul proprio account Instagram.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Vieira: “Sono contento e soddisfatto. Era una partita importante per noi”

Pubblicato

il

Udinese-Genoa

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della partita vinta contro il Parma per 1 a o con la rete di Frendrup.

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della partita vinta contro il Parma per 1 a 0. Grande soddisfazione per il tecnico francese per la vittoria.

Genoa, Vieira ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la partita vinta con il Parma a Marassi

Genoa, le parole di Vieira

Sono felice e contento perché era una partita importante per noi

“Sono felice e contento. Era una partita importante per noi. E’ solo un passo avanti perché ci sono ancora tante partite dove vogliamo fare bene. Abbiamo fatto bene, questa vittoria la aspettavamo da 233 giorni ed è arrivata con una bella prestazione. Siamo contenti ma da domani pensiamo a preparare la prossima partita”.

Sono molto contento di come abbiamo gestito la partita

“Era la qualità anche dell’avversario che aveva due linee a quattro e per noi era complicato andare avanti. Sono molto contento di come abbiamo gestito la partita. L’organizzazione è stata bellissima. Poi si può sempre fare meglio ma sono contentissimo di come abbiamo gestito la partita”.

I tifosi aspettavano questi tre punti

“La cosa più importante per me è stata la coesione fra i tifosi e i giocatori. I tifosi capiscono che la cosa più importante è la squadra e quando siamo tutti sulla stessa strada c’è più possibilità di vincere la partita. I tifosi aspettavano questi tre punti. li abbiamo fatti e anche oggi sono stati fantastici”.

L’equilibrio qualità della nostra squadra

“Sì perché fa parte della qualità della nostra squadra. Oggi abbiamo fatto una gara perfetta. E’ stato difficile per loro andare in contropiede. Abbiamo fatto una bella partita”.

Condizioni di Badelj

“Spero che non sia una cosa grave. Dobbiamo aspettare ancora un po’ per capire”.

 

Continua a leggere

Serie A

Parma, Pecchia: “Il gol cambia la prospettiva: c’è amarezza”

Pubblicato

il

Parma

Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia,  ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la partita persa contro il Genoa per 1 a 0 con gol di Frendrup.

Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la sconfitta subita a Marassi contro il Genoa per 1 a o. Rammarico del tecnico ducale per la sconfitta subita.

Parma, Pecchia ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Genoa.

FABIO PECCHIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma, le parole di Pecchia

Il gol è un gol e torniamo a casa con l’amaro in bocca

“Il gol che rompe la partita sposta gli equilibri e sposta la prospettiva della gara. Una gara equilibrata, nel primo tempo abbiamo avuto occasioni per far male al Genoa. Il secondo tempo è stata più equilibrata. Il gol è un gol e torniamo a casa con l’amaro in bocca”.

Qualità che manca

“In questo momento abbiamo provato, non siamo riusciti a palleggiare dentro al campo. Il Genoa veniva con forza e con energia. Però l’aspetto tattico di stare così a metà strada era per avere più spazio e abbiamo avuto le situazioni che con maggiore qualità potevamo svilupparle meglio”.

Create poche occasioni

“Intanto bisogna centrare lo specchio. Le potenziali occasioni sono molte di più e dobbiamo fare attenzione. Perché le partite possono prendere una strada diverse. Maggiore attenzione perché quando siamo un blocco forte, abbiamo la possibilità ripartire”.

Almqvist lo vedo sempre meglio

“Nel loro sviluppo si alzava molto Martin. Mi è piaciuto il suo atteggiamento e la capacità di provare la giocata e puntare l’uomo. Lo vedo sempre meglio”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Serie A4 mins fa

Juventus, Fagioli fa chiarezza: “Non mi sono rifiutato di correre”

Visualizzazioni: 21 Accusato di non aver voluto svolgere il lavoro di scarico al termine del derby, il centrocampista della Juventus...

Ancelotti Ancelotti
Esteri24 mins fa

Real Madrid-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 50 Real Madrid-Barcellona, queste le ultimissime di formazioni a poche ore dalla sfida araba di Supercoppa tra Real Madrid...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A24 mins fa

Genoa, Vieira: “Sono contento e soddisfatto. Era una partita importante per noi”

Visualizzazioni: 49 Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della partita vinta contro...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato45 mins fa

Benzema: “Il Real Madrid dimostrerà ancora di essere il miglior club al mondo”

Visualizzazioni: 54 Karim Benzema conferma la sua fiducia nel Real Madrid: “Sono certo che quest’anno dimostreremo ancora una volta di...

Parma Parma
Serie A56 mins fa

Parma, Pecchia: “Il gol cambia la prospettiva: c’è amarezza”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia,  ha parlato oggi in conferenza stampa dopo la partita persa contro il...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Serie A58 mins fa

Inter, Marotta: “Frattesi? Non ha chiesto la cessione, ma le richieste…”

Visualizzazioni: 71 Prima della gara contro il Venezia il presidente dell’Inter ha parlato dei rumors di calciomercato sul centrocampista nerazzurro,...

Italia Italia
Esteri59 mins fa

PSG-St.Etienne, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 53 PSG-St.Etienne, è questa l’ultima sfida di questa domenica di Ligue 1 con la squadra di Luis Enrique che...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, dopo il derby si cerca la vittoria in trasferta: manca da 9 mesi

Visualizzazioni: 35 Dopo la vittoria nel derby, la Roma di Claudio Ranieri, è alla ricerca della vittoria in trasferta che...

Atalanta Atalanta
Premier League1 ora fa

Arsenal: Calafiori assente per infortunio muscolare

Visualizzazioni: 24 Arsenal, Riccardo Calafiori, giovane talento del calcio italiano, si ferma a causa di un infortunio muscolare riportato contro...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Serie B1 ora fa

Palermo, Sirigu torna titolare dopo 14 anni

Visualizzazioni: 55 Salvatore Sirigu torna come portiere titolare nel Palermo a 38 anni, causa gli infortuni di Gomis e Desplaches....

Le Squadre

le più cliccate