Serie A
Il Milan cade dopo 27 partite: la Juve si impone 3-1
Un Milan dimezzato dalle assenze gioca una partita orgogliosa e con buone trame di gioco ma alla fine deve arrendersi ai cambi della Juventus. In virtù della sconfitta dell’Inter a Genova, Pioli resta primo. I bianconeri salgono invece a 30 punti con una partita in meno. Il campionato è più aperto che mai.
Il primo tempo
Il Milan perde Rebic e Krunic alla vigilia del match per la positività al Covid e Pioli deve reinventarsi la formazione. Nel classico 4-2-3-1 Calabria viene piazzato a centrocampo insieme a Kessiè, con Dalot terzino destro e Hauge a sinistra nel tridente. Pirlo di contro lancia Dybala in coppia con Ronaldo e il giovane Frabotta al posto di Alex Sandro (anche per lui positività al Covid). L’inizio è abbastanza equilibrato. Castillejo ha la prima occasione ma Szczesny devia in angolo. Dopo il primo quarto d’ora esce la Juve che prima colpisce un clamoroso palo con Chiesa e poi passa in vantaggio proprio con l’esterno italiano. Tacco sontuoso di Dybala e e Chiesa batte Donnarumma con un bel destro. Il Milan però reagsce, va vicina al goal 2 volte con Leao e poi pareggia con un bel piatto di Calabria dal limite su invito di Leao (41′). Sospetto fallo di Calhanoglu su Rabiot ad inizio azione ma Irrati lascia correre. Si va al riposo quindi sull’1-1.
Il secondo tempo
Ad inizio secondo tempo il Milan parte meglio e Dalot impegna severamente Szczesny che compie un miracolo su un tiro dal limite. Quando i rossoneri sembrano avere in mano la gara però arriva la rete che ammazza la sfida. Dybala ancora per Chiesa che fa secco Hernandez e batte imparabilmente nell’angolino sinistro (62′). Il Milan accusa il contraccolpo, attacca con confusione e spinta dall’orgoglio. Irrati sorvola su un evidente fallo di Bentancur in ritardo su Castillejo. A un quarto d’ora dalla fine Mckennie finalizza un contropiede di Kulusevski e fa calare il sipario sulla gara. I padroni di casa riassaporano il sapore della sconfitta ma si dimostrano vivi. Sabato sera col Torino la prima tappa della nuova ripartenza del Diavolo.
Serie A
Monza-Fiorentina, formazioni ufficiali: c’è Gudmundsson
All’U-Power Stadium si chiude la 20esima giornata di Serie A. Monza-Fiorentina è il Monday night ma la settimana di calcio italiano è appena iniziata.
Le due squadre arrivano da una sconfitta ma la situazione è disastrosa per i brianzoli che occupano l’ultimo posto in classifica e hanno già cambiato un allenatore.
Per i viola invece è l’occasione giusta per rialzare la testa dopo il KO interno contro il Napoli ma soprattutto per tornare alla vittoria in trasferta che manca dal match di Como.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
Serie A
Genoa, le condizioni Badelj e Vitinha: obiettivo Roma
Il Genoa di Vieira ha trovato la prima vittoria a Marassi contro il Parma ma l’infermeria è tornata a riempirsi. Il capitano Badelj è uscito durante il match.
Nonostante i 3 punti, c’è apprensione in casa rossoblu per scoprire le condizioni del centrocampista uscito per infortunio prima della fine del primo tempo. In vista c’è la trasferta di Roma e l’allenatore francese vuole recuperare anche Vitinha.
Genoa, situazione infortuni: per Roma può svuotarsi l’infermeria
Il Grifone è tornato a gioire ieri contro il Parma grazie al gol di Frendrup. Grande balzo in avanti per la squadra di Vieira che ora naviga in acque più tranquille. L’infermeria però preoccupa.
Capitan Badelj non è riuscito a completare i 90′ del lunch match e sarà valutato nelle prossime ore. La sensazione però è che potrebbe farcela a partire per l’Olimpico, anche se con tutta probabilità partirebbe dalla panchina.
Discorso diverso per l’attaccante portoghese ex Marsiglia che è rimasto ai box negli ultimi giorni a causa di una lieve distrazione muscolare. I giorni che separano la squadra dalla partenza saranno decisivi per Vitinha, uomo fondamentale per l’attacco rossoblu.
Serie A
Juventus, i convocati per l’Atalanta: continua l’emergenza
Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta della Juventus in casa dell’Atalanta. Bianconeri ancora in emergenza totale.
Dopo il derby pareggiato, c’è tanta voglia di vittoria ma un campo difficile come quello di Bergamo potrebbe essere molto insidioso. Ecco i convocati.
Juventus, ancora out Vlahovic e Conceicao
Di seguito la lista degli uomini scelti dall’allenatoe bianconero:
Non ce la fanno a recuperare Dusan Vlahovic e Francisco Conceicao, mentre continua la riabilitazione per Milik, Cabal e Bremer. Il resto del gruppo c’è ed pronto ad affrontare la difficile trasferta del Gewiss Stadium. In palio ci sono punti importantissimi per la lotta Champions e Thiago Motta non può più sbagliare.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata