Serie A
Il Milan passa a Napoli con super Ibra: finisce 1-3
Sensazionale vittoria del Milan che con una prova perentoria si impone per tre a uno al San Paolo. Il match winner, manco a dirlo, è il solito Ibra che timbra due volte il cartellino prima del sigillo finale di Hauge. In mezzo, il goal della speranza di Mertens.
Il primo tempo
Bonera, in sostituzione di Pioli e Murelli entrambi positivi al Covid, rilancia Rebic dal primo minuto. Per il resto è la solita formazione, con Kjaer e Romagnoli al centro e Calabria e Theo sugli esterni. Kessiè e Bennacer diga in mezzo al campo. Dietro all’immarcescibile Ibra, oltre al citato Rebic, Calhanoglu e Saelemaekers. Il Napoli deve rinunciare all’infortunato Osimhen e rilancia il tridente dei piccoletti Insigne-Mertens-Politano. L’ex Bakayoko guida il centrocampo. L’inizio è tutto di marca rossonera. Rebic spreca un’ottima chance dopo pochi minuti. Calhanoglu impegna severamente Meret da fuori e poi Kjaer calcia alto un rigore in movimento su azione d’angolo. Al minuto 20 poi la partita si sblocca con una magia di Ibra. Lo svedese si avventa su un cross dalla trequarti di Hernandez e gira di testa nell’angolino con una frustata perentoria. Il goal che sblocca la gara sveglia dal torpore il Napoli che comincia a macinare gioco. Donnarumma è miracoloso su una conclusione di Mertens. La traversa salva invece i rossoneri sul tap-in di Di Lorenzo in area piccola. Nei partenopei il migliore è Politano che impegna severamente Theo a sinistra dando vita ad un bel duello. Si va al riposo con gli ospiti avanti.
Il secondo tempo
Si riparte senza cambi e con un sostanziale equilibrio nei primi dieci minuti. Ne passano altri 5 però e il Milan raddoppia. Calhanoglu imbuca per Rebic che fa secco Manolas nell’uno contro uno e crossa per Ibra che di ginocchio infila nella porta sguarnita. Immenso Zlatan, al decimo goal in otto partite di campionato. Quando la gara sembra in ghiaccio però arriva l’episodio che la riapre. Contrasto dubbio tra Bakayoko e Kessiè, Valeri lascia proseguire e sul conseguente cross di Mario Rui, Mertens batte Donnarumma. La rete non scompone però gli uomini di Bonera che continuano a gestire tranquillamente il match. E Theo Hernandez poi completa l’opera quando fa espellere Bakayoko dopo una sgroppata delle sue. A venti minuti dal termine il Milan può gestire l’uomo in più. Entrano Hauge e Castillejo per Rebic e Saelemaekers. Nel Napoli dentro Petagna per Mertens. Non succede però granchè. Nel minuti di recupero Donnarumma blocca a terra un’insidiosa girata di Petagna e sull’ultimo guizzo della sfida Hauge conclude in rete uno splendido contropiede orchestrato da Bennacer. Al fischio finale ci sarebbe da sorridere ma a preoccupare è Zlatan. Lo svedese infatti è uscito a dieci minuti dalla fine per un problema muscolare. Domani gli esami per saperne l’entità. In vista dei prossimi impegni, Piol incrocia le dita. Il Milan non può fare a meno di questo Ibra.
Serie A
Lazio-Como, le formazioni ufficiali del match
Lazio-Como, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Baroni e Cesc Fabregas per l’anticipo.
Via al girone di ritorno di Serie A 2024/25: ad aprire le danze saranno Lazio e Como, protagoniste dell’anticipo del venerdì sera allo stadio Olimpico.
I biancocelesti vogliono dimenticare la sconfitta nel derby, mentre i lariani cercano il colpaccio per fare un balzo in avanti nella corsa salvezza.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: TREMOLADA
ASSISTENTI: TOLFO – TRINCHIERI
IV: ARENA
VAR: CAMPLONE
AVAR: DI PAOLO
Lazio-Como, le formazioni ufficiali
Lazio (IN ATTESA):
Como (IN ATTESA):
Serie A
Serie A, tutti gli assenti della 20ª giornata
Tra squalificati e infortunati, vediamo squadra per squadra tutte le assenze nella 20a giornata di Serie A, che si apre questa sera con Lazio-Como.
Il girone di ritorno di Serie A comincia questa sera con l’anticipo dell’Olimpico tra Lazio e Como e si chiuderà lunedì 13 gennaio col posticipo dell’U-Power Stadium tra Monza e Fiorentina. Nel mezzo spicca il derby di Torino, in programma sabato 11 gennaio alle ore 18.
Gli assenti nella 20ª giornata di Serie A tra infortuni e squalifiche
Di seguito tutti i giocatori che salteranno la 20ª giornata di Serie A.
ATALANTA
Indisponibili: Scamacca, Retegui, Cuadrado.
Squalificati: nessuno.
BOLOGNA
Indisponibili: Aebischer, El Azzouzi, Cambiaghi.
Squalificati: Pobega.
CAGLIARI
Indisponibili: Mina, Luvumbo.
Squalificati: nessuno.
COMO
Indisponibili: Perrone, Sergi Roberto.
Squalificati: Goldaniga.
EMPOLI
Indisponibili: Ebuehi, Sazonov, Pellegri, Solbakken, Haas.
Squalificati: nessuno.
FIORENTINA
Indisponibili: Biraghi, Bove.
Squalificati: nessuno.
GENOA
Indisponibili: Malinovskyi, Ekuban, Vitinha, Norton-Cuffy.
Squalificati: nessuno.
HELLAS VERONA
Indisponibili: Frese, Harroui, Cruz.
Squalificati: Tchatchoua, Serdar.
INTER
Indisponibili: Acerbi, Bisseck, Calhanoglu, Correa, Di Gennaro.
Squalificati: nessuno.
JUVENTUS
Indisponibili: Milik, Bremer, Danilo, Cabal, Vlahovic, Conceicao.
Squalificati: Locatelli.
LAZIO
Indisponibili: Patric, Pedro, Vecino.
Squalificati: Castellanos, Gila, Zaccagni.
LECCE
Indisponibili: Gonzalez, Gaspar, Gallo, Berisha, Rafia, Banda.
Squalificati: nessuno.
MILAN
Indisponibili: Florenzi, Chukwueze.
Squalificati: Emerson Royal.
MONZA
Indisponibili: Cragno, Gagliardini, Pessina.
Squalificato: D’Ambrosio.
NAPOLI
Indisponibili: Buongiorno, Kvaratskhelia, Politano.
Squalificati: nessuno.
PARMA
Indisponibili: Bernabé, Charpentier, Circati, Kowalski, Osorio.
Squalificati: nessuno.
ROMA
Indisponibili: Cristante.
Squalificati: nessuno.
TORINO
Indisponibili: Ilkhan, Schuurs, Zapata.
Squalificati: nessuno.
UDINESE
Indisponibili: Davis, Giannetti, Okoye, Zarraga.
Squalificati: Lucca.
VENEZIA
Indisponibili: Duncan, Doumbia, Svoboda, Crnigoj.
Squalificati: nessuno.
Serie A
Juventus, Orlando: “Domani deve vincere, o chi gestisce poi tutto? I tifosi sono arrabbiatissimi.”
L’ex giocatore della Fiorentina, Massimo Orlando, è intervenuto a TMW Radio sulle parole del tecnico della Juventus Thiago Motta alla vigilia del derby.
L’ ex giocatore della Fiorentina, Massimo Orlando, ha parlato a TMW Radio del sulle parole del tecnico della Juventus Thiago Motta alla vigilia del derby di domani con il Torino, ma anche sulle altre squadre della Serie A, in particolare Roma e Milan, di cui tesse le lodi a Claudio Ranieri.
Juventus, Orlando: “La comunicazione non è il suo forte, domani non può permettersi di pensare a un pareggio”
L’ex giocatore della Fiorentina, Massimo Orlando, ha parlato oggi a TMW Radio sulle parole del tecnico della Juventus Thiago Motta alla vigilia del derby di domani contro il Torino ed altre squadre di Serie A, il Milan targato Sergio Conceicao e la Roma di Claudio Ranieri.
Sulle parole del tecnico dei bianconeri, Orlando dice che non rischia ma non può sbagliare domani, visto che ha quasi un obbligo di vincere con il Torino: “Siamo di fronte a un ragazzo molto intelligente che sosterrò sempre il suo arrivo, ma siamo ai limiti. La comunicazione non è il suo forte, domani non può permettersi di pensare a un pareggio. Domani deve vincere, o chi gestisce poi tutto? I tifosi sono arrabbiatissimi. Non rischia di saltare ma non può più sbagliare”.
Poi, si è soffermato sulle altre due squadre di Serie A, il nuovo Milan di Sergio Conceicao, fresco vincitore di Supercoppa italiana, ma soprattutto stende elogi per la Roma di Claudio Ranieri: “Nessuno puo’ dire che Conceicao in 10 giorni ha cambiato tatticamente il Milan. ma cosa ha fatto Ranieri alla Roma? Ha coccolato Dybala, Paredes, Hummels, la stessa cosa ha fatto Conceicao con i giocatori importanti, portando poi quella personalità e carattere che ha. Da qui a dire che ha cambiato il Milan ce ne passa” ha concluso.
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli