La prima semifinale di Supercoppa Italia, in quel di Riyadh, vedrà di fronte Inter e Atalanta, due delle tre dominatrici della serie A. Presentiamo, qui di seguito, la sfida con le probabili formazioni e dove vederla.
Nemmeno il tempo di smaltire le feste di Capodanno che il calcio italiano torna in campo. Oltre alla serie A, infatti, in quel di Riyadh si disputerà la Supercoppa Italiana 2025.
Ad aprire il tabellone delle semifinale saranno i campioni d’Italia dell’Inter e l’Atalanta, finalista di Coppa Italia e detentore uscente dell’Europa League.
Le due squadre, dopo aver chiuso in bellezza la scorsa annata, puntano ad aggiudicarsi il terzo trofeo nazionale per importanza.
Chi vincerà andrà direttamente in finale, dove sfiderà una tra Milan e Juventus.
Simone Inzaghi ha pronta la sua Inter migliore, priva di Acerbi e Pavard, rimasti a Milano perché non ancora pronti.
Sommer sicuro guardiano dei pali, difeso da Bisseck, De Vrij e Bastoni.
Titolare in toto sarà il centrocampo, dove troveranno spazio Dimarco e Dumfries sulle fasce, con Mkhitaryan, Barella e Calhanoglu in mezzo.
Attacco con Thuram e Lautaro, sui quali non ci sono dubbi.
La Dea si è fermata a 11 vittorie di fila dopo l’1-1 con la Lazio, ma vuole regalare al Gasperini il primo trofeo del 2025, in attesa di capire l’epilogo del campionato, dove i nerazzurri guidano il gruppone.
Assenze pesanti per gli orobici, soprattutto in avanti, dove sarà out Retegui, oltre al lungodegente Scamacca. Mancherà anche Ruggeri, con il tecnico di Grugliasco che utilizzerà Bellanova e Zappacosta sugli esterni di centrocampo.
Per il resto la formazione sarà la stessa delle ultime uscite, con Djimsiti, Hien e Kolasinac e difendere Carnesecchi.
Pasalic con De Ketelaere a occupare la trequarti, a supporto di Lookman.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
La semifinale di Supercoppa Italiana tra Inter e Atalanta, in programma per giovedì 2 gennaio, sarà trasmessa sui canali Mediaset, in particolare su Canale 5.
Aggiornato al 01/01/2025 10:14
L'attaccante del Liverpool Mohamed Salah sta facendo sfracelli in questa stagione. 30 tra gol e…
La Roma è alla ricerca di un nuovo CEO: Alessandro Antonello e Claudio Fenucci sono…
Marsiglia-Le Havre, match valido per la 16esima giornata di Ligue 1, mette di fronte alla…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: la finale di Supercoppa sarà Inter-Milan, i rossoneri…
Juventus-Milan 1-2, non basta la rete di Yildiz per strappare il passaggio alla finale. Un…
Juventus-Milan 1-2, rimonta dei rossoneri, che conquistano la finale di Supercoppa Italiana. Dopo lo svantaggio…