Primo match d’alta classifica per l’Inter, che a San Siro ospiterà l’Atalanta per bissare il blitz di Firenze e dare un primo segnale al campionato. Ecco le probabili formazioni e le statistiche del match.
Il turno infrasettimanale ha portato in dono un successo di carattere per l’Inter, che ospiterà l’Atalanta in quello che sarà, dopo cinque giornate “morbide”, il primo vero test stagionale contro una concorrente d’alta classifica. Dal canto suo, gli orobici vengono da due successi di fila contro Salernitana e Sassuolo, e ciò renderà il match ancora più interessante e ricco di spunti.
Dopo la prova di forza in casa Fiorentina, l’Inter è chiamata a confermarsi contro l’Atalanta in casa. Un test impegnativo per i nerazzurri, in un match che sarà il primo d’alta classifica per gli uomini di Inzaghi. Il tecnico piacentino è in ansia per Correa, la cui disponibilità è in bilico ma il Tucu ce la dovrebbe fare. Tra gli indisponibili ci sarà il solo Sensi, con Vidal che sarà arruolabile per il prossimo impegno. Rispetto alla partita di Firenze ci sarà Dunfries al posto di Darmian a centrocampo, con Perisic sull’altra fascia e il trio Barella–Brozovic–Calhanoglu al centro. In difesa, davanti ad Handanovic, saranno confermati Skriniar, De Vrij e Bastoni, mentre in avanti Dzeko sarà il partner di Lautaro Martinez.
C’è voglia di exploit per l’Atalanta, che viene da due vittorie di fila e punta al tris facendo visita a un’Inter ostica e cinica, come si è visto contro la Fiorentina. Fuori Hateboer e Muriel, per il resto Gasperini avrà l’intera rosa a disposizione. Nel 3-4-1-2 classico Musso sarà confermato in porta, con Demiral titolare al fianco di Palomino e di Toloi. A centrocampo Zappacosta e Gosens saranno gli esterni, mentre Koopmeiners, alla seconda da titolare di fila, affiancherà De Roon. In avanti, alle spalle di Duvan Zapata, Pessina è favorito su Pasalic in cabina di regia al fianco di Malinovskyi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan: suggestione Raspadori
Inter(3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore. Simone Inzaghi
Atalanta(3-4-2-1): Musso: Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Gosens; Pessina, Malinovskyi, Zapata. Allenatore: Gianpiero Gasperini
La partita tra Inter e Atalanta, che si disputerà domani alle ore 18.00 allo stadio San Siro di Milano, sarà visibile in esclusiva su DAZN. Sarà possibile seguire la partita sull’apposita app tramite TV, tablet e smartphone.
Sono 120 i precedenti disputati in serie A tra Inter e Atalanta. Il bilancio vede i nerazzurri in vantaggio per 64 successi a 24, mentre 32 sono i pareggi.
Mikel Arteta apre le porte ai rinforzi di gennaio: "La finestra di mercato ci offre…
Il Milan è in fase di valutazione per quanto riguarda l'acquisto di un centrocampista nella…
Il calciatore della Roma Alexis Saelemaekers ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista…
Porto-Midtjylland è un match valido per la sesta giornata di Europa League. Qui di seguito…
Stando a quanto filtrato negli ultimi giorni, sia Juventus che Inter avrebbero già espresso il…
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…