I nostri Social

Notizie

Inter, casting per il dopo Inzaghi ?

Pubblicato

il

Inter, casting per il dopo Inzaghi ? L’allenatore sulla graticola: al di là delle interviste spese dalla dirigenza in suo favore, è in bilico. Sembrano parole per non fargli perdere credibilità con la squadra. Ma dietro le quinte molto si agita, andiamo a vedere la situazione nei dettagli

Sono giorni caldi in casa nerazzurra, la doppia sconfitta con Milan e Bayern Monaco ha lasciato strascichi pesanti in tutto l’ambiente. La società è irritata per il danno d’ immagine, la tifoseria è in subbuglio per la condizione atletica della squadra apparsa molto carente, per le scelte tattiche dell’allenatore e i cambi operati nel corso delle partite.  Inoltre, stando a quanto filtra. una parte di giocatori non segue più l’allenatore.

Un quadro abbastanza desolante, che fa sentire odore di terra bruciata intorno all’allenatore. Inzaghi sembra un uomo solo al comando, questa è la sensazione che si percepisce dall’esterno. La dirigenza cerca di proteggerlo, ma il malumore è strisciante. Non piace lo stile adottato dal mister: lamenti contro le direzioni arbitrali, sulle assenze di questo o quel giocatore (come si sentiranno le seconde linee ?). Soprattutto non convince l’integralismo tattico e umano: giocano sempre gli stessi.

Il rinnovo firmato due mesi fa, fino al 2024 non mette il tecnico piacentino al riparo dalle nubi addensatesi sulla sua testa. La famiglia Zhang ha messo in vendita la società e sullo sfondo si staglia la figura imponente del fondo saudita della Pif. L’eventuale cambio di proprietà potrebbe aprire una pagina nuova nella storia interista e i nuovi investitori potrebbero voler ripartire da zero, a partire dalla guida tecnica.

Se la situazione precipita, pronto un traghettatore ?

Nel frattempo la dirigenza vigila sul momento attuale e se la crisi di risultati dovesse precipitare è pronta ad intervenire drasticamente. Con l’esonero di Inzaghi e del suo staff. Non è un mistero che un giro di sondaggi con altri allenatori sia stato fatto.

La figura che eventualmente dovesse prendere il posto dell’attuale allenatore, sarà quella di un traghettatore. Un uomo che conosca l’ambiente nerazzurro e possa intervenire partendo da questo vantaggio. I nomi sul taccuino sono quelli di Thiago Motta e Stankovic. Pilastri dei bei tempi che furono e pronti ad accorrere al capezzale nerazzurro.

L’Inter alla fine della stagione e poi sarà addio a prescindere ?

La dirigenza dell’Inter confida in una pronta ripresa della squadra, per non dover intervenire. L’auspicio è quello di terminare la stagione con Inzaghi. Per poi programmare un altro futuro, su strade diverse. La volontà è quella di avere un allenatore non legato ad un solo modulo tattico e con uno stile diverso.

L’idea è quella di un allenatore ad ampio respiro internazionale, che non abbia nessuna preclusione verso i giovani e sappia lanciarli. Che abbia anche esperienza a livello di competizioni europee. Fare nomi in questo momento è improprio, ma si sa da tempo che Marotta e Ausilio hanno un debole per Tuchel, appena esonerato dal Chelsea e per Luis Enrique, prossimo a guidare la nazionale spagnola ai mondiali in Qatar.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Inter, la crisi gol di Lautaro: l’analisi di CalcioDatato

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

L’analista di Calcio Datato ha provato a fare chiarezza sulla crisi di gol del bomber argentino dell’Inter, Lautaro Martinez. Ecco le sue conclusioni.

La prima parte della stagione 2024-2025 ha visto l’Inter tra le prime squadre del campionato a dispetto della crisi realizzativa di uno dei suoi pezzi da novanta: la punta Lautaro Martinez.

L’attaccante, autore di 6 gol e 3 assist nell’arco di 15 partite giocate nella stagione corrente, la scorsa stagione aveva segnato 7 gol solo nelle prime 4 giornate di campionato (contro Monza, Cagliari, Fiorentina e Milan).

Inter, l’analisi su Lautaro di CalcioDatato

Stando all’analisi dell’account X di CalcioDatato, i dati che emergono sul bomber argentino sono essenzialmente 4:

1. La media di conclusioni di Lautaro in 90 minuti di gioco è la più bassa dai tempi del Racing, con gli xG che figurano tra i più bassi delle ultime stagioni.

2. Questo trend non è una novità: era già emerso nella scorsa stagione. Tuttavia, la sua eccezionale efficienza sotto porta gli aveva comunque consentito di segnare con continuità.

3. Il 66% dei suoi gol arriva da situazioni in cui aveva accumulato meno di 1 xG, una percentuale che comunque è cambiata negli ultimi due anni.

4. Si registra un parziale calo dell’efficienza dell’attaccante argentino. Ciò dipende da vari fattori: il numero di tiri che prende, la qualità delle conclusioni, e il momento di forma fisica che sta attraversando.

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 10 gennaio

18.00 Al Ahli-Al Shabab (Saudi League) – SPORTITALIA
20.30 Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO e NOW
20.30 Perugia-Carpi (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.30 Lucchese-SPAL (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Team Altamura-Sorrento (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.45 Lazio-Como (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Rayo Vallecano-Celta (Liga) – DAZN

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Notizie

Torino, interesse per un ventenne. La concorrenza è tanta

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

Al Torino si accende l’interesse per un giovane giocatore impegnato in Serie A. La concorrenza estera, però, è davvero agguerrita.

Un profilo che interessa davvero a molti club: è quello di un giovane giocatore che milita in Serie A, alla corte del Genoa di mister Gilardino.

Un prospetto che piace molto anche al Torino di Vanoli, alla ricerca di rinforzi strategici dopo una prima parte di stagione trascorsa tra alti e bassi.

Torino, chi è l’obiettivo di Serie A

Il giovane che sta suscitando l’interesse del Torino è il 20enne uruguaiano Alan Matturro, difensore centrale dal fisico possente (189 cm di statura) e dalle ottime prospettive.

Matturro è accasato con il Genoa da un anno e nel 2023 è diventato Campione del Mondo Under 20 con l’Uruguay.

Oggi, in caso di cessione a titolo definitivo, varrebbe circa 8 milioni di euro. In caso di vendita al suo primo club, il Defensor Sporting, spetterebbero 500mila euro di bonus e una percentuale del 20% sulla futura vendita.

Non solo Torino: gli altri club interessati

Oltre ai granata, ad essere interessati al ragazzo sono anche due club spagnoli, il Real Betis e il Celta Vigo, e il brasiliano Cruzeiro.

Lo riporta Rudy Galetti su X.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 mins fa

Real Madrid, Lamini Fati ha firmato: “Un sogno essere qui”

Visualizzazioni: 16 Lamini Fati firma ufficialmente con il Real Madrid: un sogno che si avvera per il giovane difensore centrale...

Calciomercato9 mins fa

Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta

Visualizzazioni: 35 L’Atalanta in questa sesssione di mercato potrebbe cercare il grande colpo in attacco: la richiesta di Gasperini. L’infortunio...

Calciomercato20 mins fa

Juventus-Araujo, trattativa in corso: il punto

Visualizzazioni: 33 La Juventus è pronta a trattare con il Barcellona per il difensore Ronald Araujo, considerato una priorità nel...

Napoli Napoli
Serie A24 mins fa

Napoli, il Presidente Simonelli: “Nessuna penalizzazione”

Visualizzazioni: 28 Il Napoli non subirà penalizzazioni: chiarimento ufficiale dal Presidente della Lega Serie A Simonelli sulla questione del ricorso....

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Serie A30 mins fa

Lazio, il crollo è anche nella media punti

Visualizzazioni: 25 Il momento no della Lazio, confermata dalla sconfitta del derby, è anche nei numeri: nelle ultime 6 partite...

Calciomercato40 mins fa

Manchester City, prima offerta per Reis: il piano per l’estate

Visualizzazioni: 24 Il Manchester City ha presentato una proposta formale al Palmeiras per Vitor Reis, con accordo sui termini personali...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Notizie50 mins fa

Inter, la crisi gol di Lautaro: l’analisi di CalcioDatato

Visualizzazioni: 61 L’analista di Calcio Datato ha provato a fare chiarezza sulla crisi di gol del bomber argentino dell’Inter, Lautaro...

Lazio Lazio
Serie A59 mins fa

Empoli, D’Aversa: “Lecce diverso rispetto all’andata, Fazzini è convocato”

Visualizzazioni: 47 La conferenza stampa del tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa alla vigilia della prossima partita di campionato, nella quale i...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Serie C, Avellino: è fatta per Claudio Manzi

Visualizzazioni: 49 Claudio Manzi si unisce all’Avellino: completate le visite mediche e firmato il contratto. Il difensore pronto per il...

Milan, Rashford Milan, Rashford
Serie A1 ora fa

Conceiçao: “Rashford al Milan? Ci provate in tutti i modi. E’ un bel giocatore, vediamo quello che succede”

Visualizzazioni: 152 Sergio Conceiçao ha risposto in sala stampa alle domande dei giornalisti, affrontando anche il tema Rashford, possibile obiettivo...

Le Squadre

le più cliccate