SIMONE INZAGHI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’Inter sta facendo una stagione meravigliosa, ma con l’addio alla Coppa Italia, la difficoltà di campionato e Champions c’è il rischio di rimanere a mani vuote
La squadra di Simone Inzaghi sta portando a termine un’annata incredibile, che però potrebbe essere in parte cancellata dal mancato raggiungimento di nessun trofeo. Al netto della foga e dell’enfasi che si erano create attorno all’idea di fare il triplete, la Coppa Italia poteva simboleggiare un pochino l’ancora di salvataggio in caso i percorsi in Champions League e in campionato non fossero andati per il verso giusto.
Adesso all’interno dell’ambiente nerazzurro da un lato c’è la voglia e di trovare nuove energie e di andare a lottare fino in fondo per due trofei ambitissimi, dall’altro c’è la seria preoccupazione di rimanere a mani vuote.
ANTONIO CONTE PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ai blocchi di partenza di questa stagione era l’Inter la squadra da battere e l’unica che aveva apertamente dichiarato il suo obiettivo di vincere lo scudetto, al netto di un Fonseca forse un pò incosciente.
Per questo si è creato attorno alla squadra di Inzaghi un clima di grande pressione, dove il mancato raggiungimento del tricolore vorrebbe automaticamente rappresentare un fallimento. In un paese prettamente “risultamentista” dove poi ha ragione solamente chi alza la coppa, la stagione di questa Inter rischia un pochino di passare in secondo piano.
Il Napoli di Conte ha cavalcato quest’onda mediatica che si è creata attorno ai nerazzurri e il tecnico ha sempre cercato di togliere la pressione e le alte aspettative dalla sua squadra, scaricandole sulla società rivale. La sua strategia può definirsi riuscita, essendo arrivati a pari punti e con sole 5 partite da giocare, con l’Inter che ha “l’obbligo di vincere” e con un Napoli che “sogna” il 4° scudetto.
Aggiornato al 26/04/2025 11:39
Il vice di Inzaghi Massimiliano Farris ha commentato in conferenza stampa la vittoria dell'Inter per…
L'Al-Ahli batte 2-0 il Kawasaki e scrive la storia. Decisive le reti di Galeno e…
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita il Napoli di Antonio Conte.…
Napoli, Giovanni Di Lorenzo: "Lottare per lo Scudetto ora dipende solo da noi, non c'è…
Napoli, Lukaku si esprime sullo scudetto e sull'Inter: "Il lavoro non è ancora finito. Auguro…
Il Napoli batte il Lecce 1 a 0 in trasferta, alla guida del tecnico Antonio…