I nostri Social

Serie A

Inter-Fiorentina 1-1, le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Inter-Fiorentina 1-1. Le pagelle dell’ennesimo pareggio dei nerazzurri, con la corsa scudetto che si complica ulteriormente. Il girone di ritorno sta vedendo una involuzione per la squadra di Simone Inzaghi.

Handanovic 6.5: salva la porta nerazzurra in più occasioni, soprattutto quella di Ikone sul finire del secondo tempo. Non può nulla sulla rete subita.

D’Ambrosio 6: la sua fase difensiva è di buon livello, minore intensità la sua nelle ripartenze.

Skriniar 6.5: rende bene anche nella posizione da centrale dei tre di difesa. Spesso effettua interventi anche in modo migliore.

Bastoni 6.5: nonostante la diffida gioca con grande personalità e contribuisce al match. (Dal 35’st) Dimarco sv.

Dumfries 7: il più pericoloso tra i suoi oggi. Sigla la rete da rapace di area di rigore su suggerimento di Perisic. Si crea anche altre occasioni che non concretizza a pieno.

Barella 5: continua il suo momento di appannamento e il calo di rendimento fisico che è sempre più lampante.

Calhanoglu 5: il cambio di posizione non è ideale per lui, con la resa che ne risente molto. Sbaglia molto e non crea iniziative di grande interesse.

Vidal 6: dà tutto sul campo e inventa un assist per Sanchez, ma il tiro del compagno di squadra cileno viene fortuitamente respinto da Biraghi. (Dal 45’st) Caicedo sv.

Perisic 6: ottimo l’assist per Dumfries. Per il resto non brilla e si vede il suo calo fisico (Dal 35’st) Gosens sv.

Dzeko 5.5: nuovamente una partita insufficiente la sua. Poche sponde, tanti palloni persi e pochissime reali occasioni create. (Dal 24’st) Correa 5.5: non entra in modo incisivo, creando molto poco.

Lautaro 5: come con il Torino incide molto poco e viene nuovamente sostituito. (Dal 24’st) Sanchez 5.5: viene servito da Vidal per un’occasione d’oro, centra in pieno l’avversario invece della porta.

All: Simone Inzaghi 4.5: la sua squadra è completamente in confusione e sulle gambe. Lui, dal canto suo, non modifica niente dal punto di vista tecnico e tattico, con il modulo che permane lo stesso e i cambi che non sono altro che prevedibili.

inter-fiorentina 1-1

Inter-Fiorentina 1-1 Foto. del prepartita di Gianluca Gori.

Rivivi la cronaca live de La Serie A Nel Pallone

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/serie-a/inter-fiorentina-1-1-la-viola-ferma-i-nerazzurri-le-pagelle-viola.html

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Serie A, fallito il ricorso per l’elezione di Simonelli

Pubblicato

il

Serie A, l'ex presidente Lorenzo Casini

Continuano a tenere banco le vicende legate all’elezione di Ezio Simonelli a nuovo presidente della Serie A: ecco gli ultimi sviluppi.

Il Tribunale di Milano ha respinto il ricorso presentato dal consigliere indipendente della Serie A, Gaetano Blandini, noto per la sua vicinanza all’ex presidente di Lega Lorenzo Casini e al patron della Lazio Claudio Lotito, contro l’elezione di Ezio Simonelli come nuovo presidente della Lega Serie A.

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, dopo il rifiuto iniziale della misura cautelare, oggi è arrivato anche il giudizio definitivo che conferma il rigetto del ricorso.

Il ricorso mirava inizialmente a sospendere la nomina di Simonelli prima della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, scenario in cui Casini avrebbe presieduto l’evento. Però il Tribunale non ha concesso la sospensione e ora ha respinto definitivamente l’istanza.

Serie A, coinvolto anche il Napoli

La vicenda ha coinvolto anche il Napoli, poiché inizialmente il ricorso era stato firmato anche dal patron del club campano, Aurelio De Laurentiis. Sul tema, gli altri club della Lega Serie A sono pronti a contestare, temendo una possibile violazione della clausola compromissoria.

Il Napoli, dal canto suo, si dichiara sereno, sostenendo che il ricorso sia stato ritirato in tempo per evitare irregolarità, secondo i pareri legali del club. Nonostante ciò, altre società mantengono una posizione opposta, e la questione potrebbe animare il dibattito nell’assemblea della Lega Serie A prevista per oggi.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Cambiaso rischia il derby: il motivo

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, ci sono ancora dubbi su chi giocherà sulla fascia sinistra. Cambiaso è in Forse, McKennie pronto a subentrare.

Alla vigilia del derby della Mole, la Juventus si trova a fare i conti con un problema dell’ultimo minuto. Andrea Cambiaso, candidato naturale per il ruolo di terzino sinistro, potrebbe non essere in grado di scendere in campo dal primo minuto. Il giovane bianconero è reduce da un attacco febbrile che ha pesantemente condizionato le sue condizioni fisiche durante gli ultimi allenamenti, lasciando Motta in una situazione di incertezza.

Juventus, le soluzioni a sinistra

A scaldarsi in sua assenza è Weston McKennie, che potrebbe essere schierato nuovamente come terzino sinistro. In altri tempi, come ulteriore alternativa ci sarebbe potuto essere anche Danilo, ormai prossimo all’addio, a coprire quel ruolo.

Juventus

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Al di là di questo, è certo che questo che questo ennesimo rallentamento per Cambiaso porti con sé anche qualche incognita, non solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma anche psicologico. I recenti errori commessi contro Lecce e Fiorentina sembrano aver minato la sua fiducia, sollevando dubbi sulla solidità mentale del giocatore in un match di tale importanza.

L’eventuale assenza di Cambiaso rischia di complicare ulteriormente la preparazione della Juventus per una partita che non è mai solo una semplice sfida di campionato.

Resta da vedere quale sarà la decisione finale di Thiago Motta, ma è certo che la fascia sinistra sarà uno dei nodi cruciali di questa sfida tanto attesa.

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Como, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Lazio-Como, Baroni

Lazio-Como, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico venerdì 10 gennaio alle 20.45.

Via al girone di ritorno di Serie A 2024/25: ad aprire le danze saranno Lazio e Como, protagoniste dell’anticipo del venerdì sera allo stadio Olimpico.

I biancocelesti vogliono dimenticare la sconfitta nel derby, mentre i lariani cercano il colpaccio per fare un balzo in avanti nella corsa salvezza.

Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni.

Lazio-Como, Fabregas

Cesc Fábregas fue nombrado entrenador oficial por El Como 1907 para dirigir durante la temporada 24/25 de la Serie A | IG: @cescf4bregas – IG: @cescf4bregas (IG: @cescf4bregas)

La designazione arbitrale

ARBITRO: TREMOLADA

ASSISTENTI: TOLFO – TRINCHIERI

IV: ARENA

VAR: CAMPLONE

AVAR: DI PAOLO

Lazio-Como, le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Noslin. All. Baroni.

COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.

Dove vedere Lazio-Como

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, l'ex presidente Lorenzo Casini Serie A, l'ex presidente Lorenzo Casini
Serie A8 mins fa

Serie A, fallito il ricorso per l’elezione di Simonelli

Visualizzazioni: 25 Continuano a tenere banco le vicende legate all’elezione di Ezio Simonelli a nuovo presidente della Serie A: ecco...

Napoli Napoli
Calciomercato18 mins fa

Napoli, fissato il prezzo per Kvaratskhelia

Visualizzazioni: 24 Le trattative tra Napoli e Paris Saint-Germain per Khvicha Kvaratskhelia stanno diventando sempre più serrate. Il PSG offre...

Notizie19 mins fa

Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?

Visualizzazioni: 495 Milan, noi di Calcio Style siamo sempre stati molto attenti alle questioni societarie ed in più occasioni abbiamo scritto di...

Juventus Juventus
Serie A28 mins fa

Juventus, Cambiaso rischia il derby: il motivo

Visualizzazioni: 78 Juventus, ci sono ancora dubbi su chi giocherà sulla fascia sinistra. Cambiaso è in Forse, McKennie pronto a...

Casadei, Torino, Napoli Casadei, Torino, Napoli
Calciomercato37 mins fa

Torino, continua la trattativa col Chelsea per Casadei

Visualizzazioni: 44 Il Torino è in trattative con il Chelsea per l’acquisizione del giovane talento Cesare Casadei, un colpo di...

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Serie A47 mins fa

Lazio-Como, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 47 Lazio-Como, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico venerdì 10...

Barcellona-Real Madrid Barcellona-Real Madrid
Esteri58 mins fa

Supercoppa di Spagna, Barcellona-Real Madrid sarà la finale

Visualizzazioni: 30 Il Clásico torna a infiammare la scena calcistica: Barcellona-Real Madrid si sfidano nella finale della Supercoppa di Spagna....

Calciomercato1 ora fa

Orlando City: si avvicina Nicolas Rodriguez

Visualizzazioni: 38 Orlando City vicino all’acquisto del talento colombiano Nicolas Rodriguez dal Fortaleza, operazione alle fasi finali. Un giovane talento...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Manchester City, vicino l’accordo con Khusanov

Visualizzazioni: 24 Il Manchester City è vicino a finalizzare l’accordo con Abdukodir Khusanov, con Guardiola che ha dato il suo...

Calciomercato1 ora fa

Milan: Okafor, visite mediche col Lipsia oggi.

Visualizzazioni: 55 Milan, Noah Okafor pronto per le visite mediche al RB Lipsia, mentre Ridle Baku si unisce al club...

Le Squadre

le più cliccate