I nostri Social

Serie A

Inter, Thuram si sblocca grazie a..Inzaghi | La rivelazione del tecnico

Pubblicato

il

Inter, ai microfoni di Dazn ha parlato Simone Inzaghi nel post Inter-Fiorentina, che svela un dettaglio della sfida di ieri sera.

Marcus Thuram si e’ sbloccato. Il gol che ha stappato Inter -Fiorentina e’ opera del francese.

Dopo due partite di rodaggio, e’ arrivato anche il timbro dell’ex Borussia Monchengladbach, servito da un cioccolatino delizioso di Federico Dimarco.

La prima rete nerazzurra di Thuram ha fatto felice prima di tutto Simone Inzaghi, che prima di tutti teneva a questo evento.

“Volevo che Thuram arrivasse al gol, sono contento e ha fatto molto bene, come tutti quelli che hanno giocato” ha detto Inzaghi, consapevole di avere in rosa ormai una Thu-La sempre più rodata.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Juventus, per Koopmeiners sarà un ritorno a Bergamo dal sapore di ultima spiaggia

Pubblicato

il

Aston Villa-Juventus

Juventus, Teun Koopmeiners torna nella tana dell’Atalanta dopo l’addio burrascoso di questa estate. Per l’olandese, un’altra prova incolore significherebbe aprire delle profonde riflessioni.

L’addio in estate, l’approdo alla Juventus e una realtà che Teun Koopmeiners si sarebbe immaginato profondamente diversa.

L’olandese ha vissuto tutti d’un fiato gli ultimi mesi, con il commiato con l’Atalanta alla quale aveva strappato, un anno prima, la promessa di lasciarlo andare qualora un top club lo avesse cercato.

Desiderio esaudito e sbarco a Torino dove le cose non stanno andando esattamente come Koopmeiners si sarebbe immaginato.

Thiago Motta, un allenatore che ripone estrema fiducia in lui, non gli ha quasi mai fatto mancare una maglia da titolare. Nonostante questo, però, il numero 8 sembra un altro giocatore rispetto al carrarmato che si era visto in maglia orobica.

Questa sera il pubblico del Gewiss Stadium lo vedrà con una maglia diversa, quella scelta in estate dopo aver lasciato una città che lo ha amato e visto affermarsi come uno dei migliori centrocampisti della serie A.

Da Bergamo la Torino bianconera si aspetta una risposta forte e chiara. La pazienza sta finendo, soprattutto tra i tifosi, che sperano nella vendetta dell’ex per rivedere qualche lampo del Koopmeiners che fu.

Continua a leggere

Serie A

Monza-Fiorentina 2-1: Maldini manda a picco Palladino | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

La bella Fiorentina di Palladino non c’è più: nel posticipo del ventesimo turno di Serie A subisce una pesantissima sconfitta in casa del Monza, fanalino di coda.

Un gol per tempo per il Monza di Bocchetti sono più  che sufficienti per avere ragione di una Fiorentina che non ha più mordente, forza, coesione. Non basta il rigore di Beltran per riuscire a raddrizzare una gara che si era incanalata nei binari giusti per la squadra ultima in classifica.

La squadra di Palladino soffre la vigoria fisica dei brianzoli, troppi giocatori fuori forma in casa viola e la classifica non sorride più.

Monza-Fiorentina: le pagelle viola

DE GEA 6 – Sui gol sembra non avere colpe, per il resto della gara deve fare un paio di uscite alte e basta. Serataccia comunque.

DODÒ 6 – Lui spinge, non trova in Colpani la sponda sempre attenta. Soffre gli attacchi brianzoli dalla sua parte, ma da una sua azione scaturisce il rigore viola.

COMUZZO 5 – In calo, qualche errore tecnico di troppo, qualche posizionamento imperfetto.

RANIERI 5,5 – Forse un po’ lento a recuperare la posizione su Ciurria sul gol che apre la gara, per il resto poche responsabilità

GOSENS 5,5 – Una parta anonima, prova ad alzarsi dal ruolo di terzino, ma trova poco spazio in attacco.

Dal 22’st PARISI 6 – Alimenta il forcing nel finale.

ADLI 4,5– Lento, impacciato, non trova mai la giocata. Sverniciato da Maldini sul 2-0.

RICHARDSON 5 – Un’ora di gioco fatto di palleggio sterile, con qualche pallone perso.

Dal 19’st FOLORUNSHO  5,5 -Esordio amaro, con poca possibilità di poter incidere.

COLPANI 5 – Inizia bene, sembra essere più voglioso e dinamico: ma è un fuoco di paglia, si spegna quasi subito.

Dal 22’st IKONÈ 5 – Non riesce ad essere incisivo. Avrebbe anche un’occasione importante.

GUDMUNDSSON 5 – Avrebbe una possibilità importante e forse facile dopo pochi minuti, ma spara in curva. Prova a muoversi tra centrocampo e attacco, ma pare confuso e infelice.

Dal 1’st BELTRAN 6,5– Meglio rispetto al compagno che ha sostituito, qualche buon pallone ma anche diversi errori. Ha il pregio di guadagnarsi e segnare il gol della speranza, poi sfumata…

SOTTIL 6 – Si vede che sta bene, il migliore nel primo tempo grigio dei viola. Le gambe girano, non sempre seguono le intenzioni.

Dal 30’st KOUAMÈ 5 – Forse non tocca neanche un pallone con un minimo di senso.

KEAN 4,5 – La peggior partita per distacco in maglia viola. Può capitare se resta un unicum… ma la forma sembra scarseggiare.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Napoli: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Bonucci

Atalanta-Napoli, match valido per la 21° giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium sabato 18 gennaio alle ore 20.45.

La 21° giornata di Serie A vedrà alcuni importanti big match, e in particolare la sfida ad alta quota tra l’Atalanta e il Napoli. Attualmente le due squadre di trovano al terzo e al primo posto in classifica, sebbene l’Atalanta scenderà in campo questo mercoledì contro la Juventus per recuperare la 19° giornata.

Atalanta-Napoli

Le curiosità e statistiche di Atalanta-Napoli

Sabato si affronteranno il secondo miglior attacco del campionato e la miglior difesa: l’Atalanta, con 43 gol segnati, sfiderà il Napoli, che ha subito appena 20 reti. Il miglior marcatore della Dea, Ademola Lookman, ha già trovato la rete 4 volte in sei confronti contro i partenopei, confermandosi una minaccia costante per la retroguardia avversaria.

A partire dalla stagione 2013/14, nei 12 incontri tra Napoli e Atalanta allo Stadio Diego Armando Maradona, solo una volta si è verificato lo stesso risultato per due volte consecutive. Curiosamente, gli ultimi due confronti sono terminati entrambi con il punteggio di 0-3 a favore della Dea. Nonostante ciò, il Napoli ha conquistato quattro vittorie negli ultimi sei confronti diretti in Serie A.

La squadra di Gasperini è a caccia di un record storico: superare i 17 risultati utili consecutivi, traguardo raggiunto nel 2020. Attualmente i bergamaschi sono a quota 14. Il Napoli, invece, ha visto interrompersi la propria striscia positiva proprio contro l’Atalanta nel girone d’andata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri7 minuti fa

Super Lig, successi esterni per Galatasaray e Fenerbahce: Mourinho ancora a -8

Visualizzazioni: 22 Super Lig, 19° turno: prosegue il duello a distanza tra Galatasaray e Fenerbahce, entrambi vincenti, fuori casa, contro...

Aston Villa-Juventus Aston Villa-Juventus
Serie A37 minuti fa

Juventus, per Koopmeiners sarà un ritorno a Bergamo dal sapore di ultima spiaggia

Visualizzazioni: 28 Juventus, Teun Koopmeiners torna nella tana dell’Atalanta dopo l’addio burrascoso di questa estate. Per l’olandese, un’altra prova incolore...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A9 ore fa

Monza-Fiorentina 2-1: Maldini manda a picco Palladino | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 75 La bella Fiorentina di Palladino non c’è più: nel posticipo del ventesimo turno di Serie A subisce una...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 ore fa

Roma: per Devye Rensch trattativa serrata con l’Ajax

Visualizzazioni: 34 La Roma è vicina a un accordo con Devyne Rensch, il terzino destro olandese pronto a unirsi al...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato9 ore fa

Como sfida con il Villarreal per Rafa Marin

Visualizzazioni: 35 Il Como continua ad insistere per il difensore Rafa Marin, nonostante il forte interesse del Villarreal che persiste...

Calciomercato9 ore fa

Il Chelsea su Mathys Tel

Visualizzazioni: 22 Scambi di mercato in vista tra Bayern Monaco e Chelsea: Mathys Tel e Christopher Nkunku al centro delle...

Calciomercato9 ore fa

Messina: Domenico Roma diventa Ds

Visualizzazioni: 21 Domenico Roma diventa il nuovo direttore sportivo dell’ACR Messina, pronto a firmare il contratto il 14 gennaio 2025....

raphinha barcellona raphinha barcellona
Liga10 ore fa

Barcellona, Raphinha mostruoso: le statistiche a metà stagione

Visualizzazioni: 30 Raphinha incanta il mondo del calcio con 30 gol e assist in 26 partite, confermando il suo talento...

Bonucci Bonucci
Serie A10 ore fa

Atalanta-Napoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 24 Atalanta-Napoli, match valido per la 21° giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium sabato 18 gennaio...

Calciomercato10 ore fa

Napoli: stasera incontro per Kvaratskhelia al PSG

Visualizzazioni: 29 PariS e Napoli vicini all’accordo per Kvaratskhelia: PSG pronto a chiudere un contratto quinquennale con il talento georgiano....

Le Squadre

le più cliccate