Serie A
Inter, Thuram trova la maturazione: Lukaku e’ un lontano ricordo
Inter, Marcus Thuram cancella l’ombra di Romelu Lukaku. Il derby lo consacra nell’undici titolare di Simone Inzaghi.
Lo scetticismo estivo e’ ormai il passato. Marcus Thuram si e’ preso l’ Inter e il suo posto nelle preferenze di Simone Inzaghi.
Arrivato in estate a parametro zero e soffiato ai cugini del Milan, Thuram si sta rivelando un diesel.
La crescita nelle sue prestazioni e’ rapida, ma non si vede ancora la vetta. I margini di miglioramento sono notevoli e ieri se ne e’ avuta la prova.
Lo step dell’estetica applicata al gol e’ stato centrato. Aggirare un difensore ostico come Thiaw non e’ da tutti, al netto della variabile fisica.
Si conclude così, per lui, una settimana di tante gioie, tra nerazzurro e blu Francia. Sette giorni da incorniciare, come la vittoria di ieri.
Serie A
Juventus, calvario infinito per Milik: nuovo infortunio per il polacco
Sembra non poter trovare pace Arek Milik. Il centravanti della Juventus, fuori ormai da giugno, deve affrontare un nuovo infortunio.
In questa prima parte di stagione, la Juventus ha pagato l’assenza di un’alternativa a Dusan Vlahovic in attacco. Il rendimento del serbo, spesso altalenante, avrebbe richiesto un ricambio con caratteristiche differenti, ma in estate i bianconeri avevano scelto di non intervenire sul mercato, confidando sulla presenza di Arek Milik.
Una fiducia che si è rivelata malriposta: al 5 gennaio, l’attaccante polacco non è ancora tornato in campo a causa dell’infortunio al ginocchio subito a giugno e della conseguente operazione che lo tiene ai box da oltre sei mesi.
Il suo rientro, atteso proprio in questi giorni, è stato ulteriormente rinviato. Dall’infermeria juventina, infatti, arrivano pessime notizie che complicano ulteriormente i piani della squadra di Thiago Motta.
Juventus, infortunio al polpaccio per Milik
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Milik ha rimediato un nuovo problema fisico, stavolta al polpaccio, proprio quando il rientro in gruppo sembrava imminente. Nei prossimi giorni, il centravanti polacco sarà sottoposto a esami approfonditi per chiarire l’entità del nuovo infortunio e stabilire i tempi di recupero.
L’ennesimo stop di Milik non fa che aumentare i mugugni tra i tifosi, già delusi dalla scelta della società di non acquistare un’altra punta durante il mercato estivo. Le critiche si sono fatte più accese dopo la partenza sprint in maglia Fiorentina di Moise Kean, lasciato andare a cuor leggero in estate nonostante fosse ben nota la fragilità fisica del polacco.
La situazione in attacco, già problematica, rischia ora di diventare un vero e proprio punto debole per la Juventus in vista della seconda metà della stagione.
Serie A
Fiorentina, i sogni restano mostruosamente proibiti?
La Fiorentina esce sconfitta con un netto 3-0 contro il Napoli di Conte e i sogni di alta classifica potrebbero restare tali.
Una sconfitta dolorosa, pesante, un po’ esagerata nelle dimensioni vista la prestazione dei ragazzi di Palladino, ma indiscutibilmente meritata.
La Fiorentina bella, compatta, convinta di un mese fa, non c’è più.
Quel maledetto primo dicembre è stato uno spartiacque di questo girone di andata gigliata. Prima due mesi da sogno… con qualcuno che già vedeva un tricolore cucito sulle maglie la prossima stagione. Una Fiorentina rocciosa in difesa, di corsa ed eleganza in mediana, e spumeggiante in attacco ha lasciato il passo ad una Viola stanca, che necessariamente ha iniziato a cedere nelle certezze davanti a De Gea e che in attacco non può reggersi solo sui gol di Kean.
Tutto ciò per quanto Bove avesse strabiliato tutti per le sue doti di corsa ed equilibratore non si può imputare solo alla sua assenza.
Probabilmente Palladino ha in mano una rosa che, dopo un avvio stentato, ha corso oltre i propri limiti e ora deve tirare il fiato. Lo stesso tecnico si ha la sensazione che nelle ultime gare abbia dovuto gestire le forze rimaste, con qualche scelta obbligata.
Sogni di alta classifica svaniti allora? Non del tutto, se la società saprà intervenire con forza e oculatezza in qualche ruolo chiave. In classifica, chi è davanti è destinato a scappare, ma intorno e dietro alla Fiorentina ci sono tutte squadre, che con difficoltà diverse, con cui i gigliati possono concorrere per il raggiungimento di una competizione europea più blasonata della Conference League.
Le prossime risposte, oltre dal mercato, dovranno essere date da tre punte di diamante del mercato estivo: Pongracic, Gudmundsson e Colpani. Tutti e tre per motivi diversi stanno deludendo, soprattutto dall’islandese la società viola si aspetta quelle prestazioni e quei gol per una Fiorentina ancora d’alta classifica.
Serie A
Lecce-Genoa, le ultimissime sulle formazioni
Lecce-Genoa, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Via del Mare domenica 5 gennaio alle ore 15.00.
La 19^ giornata della Serie A 2024/25 offre Lecce-Genoa. uno scontro cruciale per la lotta salvezza.
Entrambe le squadre cercano una salvezza tranquilla, e uno scontro diretto come questo può rivelarsi un’ottima occasione per conquistare punti preziosi
I salentini sono feriti dopo la sconfitta rimediata a Como e vogliono fare punti davanti al proprio pubblico. Il Grifone, dopo aver conquistato il successo a Empoli, vuole continuare a fare bene lontano da Marassi
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni.
La designazione arbitrale
ARBITRO: MARINELLI
ASSISTENTI: BERTI – FONTEMURATO
IV: COSSO
VAR: MARIANI
AVAR: DI VUOLO
Lecce-Genoa, le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Dorgu, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. All. Vieira.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie4 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla