Juve News. Dopo il derby vinto con sofferenza, il tecnico livornese ha visto finalmente ciò che chiedeva ai suoi ragazzi
Oltre ad aver vinto la seconda partita di seguito senza subire gol, finalmente si è visto dell’altro. Nel secondo tempo della partita di ieri, la Juve ha iniziato anche a macinare gioco. Ha preso il controllo del gioco, ha alzato il baricentro della squadra, ed ha creato diverse palle gol. Tutto, nonostante non avesse i due attaccanti “titolari” a disposizione. Massimiliano Allegri ha ridisegnato la squadra, dimostrando elasticità mentale, e capacità di adattarsi agli imprevisti. Ha anche ritrovato il nuovo equilibratore della squadra.
In origine il punto di riferimento era stato Andrea Pirlo, poi si è passati a Miralem Pjanic. Adesso c’è Manuel Locatelli, che ha velocemente acquisito i dettami tattici del mister bianconero. Il centrocampista della nazionale italiana, sta prendendo per mano la squadra, mettendo in mostra le sue caratteristiche. Pochi fronzoli, interdizione e ripartenze, condite da inserimenti nell’aria avversaria, spesso molto pericolosi. Accanto a lui stanno crescendo Rabiot e Bentancur, in attesa di rivedere e scoprire Arthur. Il brasiliano può dare un’ulteriore iniezione di qualità a tutta la squadra. Allegri, cercherà di inserirlo al meglio; intanto si gode la crescita della squadra e del suo equilibratore.
Il centravanti del Lille, Jonathan David, è stato premiato come miglior giocatore del mese di…
Termina anche la diciassettesima giornata di Serie B. Tra le emozioni di questa domenica la…
Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
Milan-Genoa, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…
Vitor Reis, difensore centrale brasiliano di 18 anni di proprietà del Palmeiras, sarebbe finito nel…
Il Como punta la salvezza con gli occhi fissi sul mercato. L'ultimo obiettivo dei lariani…