Categorie: Serie A

Juventus, Allegri gongola ma non si scompone: “Non pensiamo allo scudetto”

Il carismatico tecnico della Juventus, Max Allegri, ha commentato la vittoria contro il Napoli ma non intende parlare ancora di lotta scudetto. Le sue parole

La Juventus allunga sul Napoli

Anche il Napoli finisce nella lista delle vittime del corto muso della Juventus e di Allegri in questa stagione. Vittoria per 1-0 ma il mister livornese non ci sta a parlare di scudetto. Ecco le sue parole ai microfoni di Dazn: Vincere stasera è stato molto importante. Abbiamo messo il Napoli a -12 ed è un ottimo risultato. Per quanto riguarda sogni e scudetti, credo che noi dobbiamo continuare a lavorare passo dopo passo, migliorare in certi aspetti della partita perché sbagliamo troppo tecnicamente. Nel primo tempo i ragazzi sono stati bravi, poi nel momento di difficoltà la squadra diventa un blocco granitico e occasioni loro non ne hanno avute”.

La strategia di Allegri

Il tecnico ci tiene a mantenere la calma. Secondo Allegri non bisogna parlare di scudetto, perché la Juventus

non è ancora al livello della “squadra più forte”, riferendosi, ovviamente, all’Inter. È davvero ciò che pensa o si tratta di semplice strategia comunicativa per tenere lontani i riflettori dalla sua squadra? Stando alle parole del mister: “La comunicazione interna è sempre quella. Possiamo anche dire che abbiamo ambizione e voglia di vincere lo scudetto, ma non bisogna pensare a quello che sarà. Dobbiamo pensare alle partite, migliorando tecnicamente e facendo punti. Più ne facciamo, più abbiamo possibilità di entrare in Champions e restare attaccati a quella che al momento è la squadra più forte del campionato”.

Su Juventus – Napoli

Vincere di misura, senza subire, non è un caso per Allegri. Come ha tenuto a precisare ieri: “Non ci siamo scomposti dopo quel rischio del primo tempo ed è un segno di maturità e convinzione. Anche dopo il gol annullato a Osimhen siamo rimasti in partita. Vlahovic ha fatto una bella partita, ha dominato l’avversario. Lui e Chiesa hanno capito che devono mettersi a disposizione, perché in panchina ho due grandi cambi”.

Aggiornato al 09/12/2023 18:54

Condividi
Pubblicato da
Antonio Leuzzi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Bayern Monaco, occhi puntati su un gioiello dell’Inter

Cominciano a girare voci di mercato anche in casa Inter. Il Bayern Monaco avrebbe messo…

9 mins fa

Fiorentina-Pafos 3-2. Goal e Highlights

Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Pafos di Juan Carlos Carcedo .…

19 mins fa

Venezia, Di Francesco “Non ho dormito dopo il Lecce. Domani in 3 sono a rischio”

L'allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, nella  conferenza stampa di poco fa ha parlato della…

19 mins fa

Tottenham-Roma 2-2. Goal e Highlights

Al Tottenham Hotspur Stadium il Tottenham di Ange Postecoglou ospita la Roma di Claudio Ranieri.…

19 mins fa

Lazio-Ludogorets 0-0. Goal e Highlights

All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Ludogorets di Igor Jovicevic. L'incontro è valevole…

20 mins fa

Empoli, D’aversa: “Dobbiamo cercare di uscire da San Siro con un risultato positivo, la squadra deve essere determinata e concentrata”

Empoli, Roberto D'aversa ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…

34 mins fa