Categorie: NotizieSerie A

Juventus-Benevento: probabili formazioni e dove vederla

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

La partita di domenica tea Juventus e Benevento è uni snodo importante per entrambe le compagini. Detto cosi sembrerebbe che si stia parlando di uno scontro ad armi pari. Cosi non è. La Juve sta rincorrendo la seconda posizione in classifica, la prima ad oggi è obiettivamente una chimera. Il Benevento invece deve cercare punti salvezza in tutti i campi, pena il rischio di essere invischiato in maniera davvero seria, nella lotta fratricida per non retrocedere.

Juventus

Pirlo dovrà cercare di mettere insieme la formazione. Come sempre in questa stagione, i bianconeri lamentano una serie importante di infortuni o calciatori affetti da Covid-19. Queste situazioni endemiche, hanno senza dubbio condizionato l’andamento della stagione, ma allo stesso tempo non possono costituire un alibi plausibile, soprattutto in alcune occasioni.

Benevento

I campani guidati da Pippo Inzaghi, lamentano anch’essi alcune assenze, che condizionano le scelte del tecnico. Nonostante cio, c’è anche da dire, che nell’ultimo periodo, il Benevento ha mostrato una qualità di gioco inferiore. Ciò ha determinato una perdita di certezze e di posizioni in classifica.

Probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Bernardeschi; Chiesa, Rabiot, Arthur, McKennie; Ronaldo, Morata. All. Pirlo

Benevento (3-5-1-1): Montipò; Tuia, Caldirola, Barba; Tello, Ionita, Viola, Hetemaj, Improta; Caprari; Lapadula. All. F. Inzaghi

Precedenti

Le due squadre si sono affrontate solamente tre volte nella loro storia nel campionato di Serie A, con due vittorie per la Juventus, un pareggio e zero successi per il Benevento. Le tre gare rappresentano gli unici precedenti in assoluto tra le due formazioni, e in queste sono sempre andate a segno entrambe.

Dove vederla

La partita Juventus-Benevento si giocherà domenica 21 marzo alle ore 15:00. Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sul canale Sky Sport Serie A  e Sky Sport Calcio Due. Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now TV.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Weah: “Il PSV l’ha voluta più di noi, ora dobbiamo pensare al campionato”

Timothy Weah ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…

4 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Rifarei tutto quello che ho fatto. Locatelli? Voglio sentirlo con le mie orecchie. Sul Cagliari…”

Thiago Motta ha parlato a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV,…

4 ore fa

Juventus, Locatelli: “Non riesco a spiegarmi l’eliminazione”

Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…

4 ore fa

PSV-Juventus 3-1, Goal e Highlights

Al Philips Stadion il PSV di Peter Bosz ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…

4 ore fa

Bodo Glimt-Twente, probabili formazioni dove vederla

Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l'accesso agli ottavi dell'Europa League…

6 ore fa

Inter, sfoltimento rosa prima Mondiale per club

Alcuni giocatori dell'Inter sceglieranno il proprio futuro a giugno prima dell'inizio del Mondiale per club:…

6 ore fa