I nostri Social

Serie A

Juventus-Bologna 1-1, Vlahovic salva la Signora in extremis: le pagelle

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus vede i fantasmi della sconfitta, ma una zampata di Vlahovic strappa un punto all’Allianz Stadium. Espulsi nel finale i felsinei Soumaoro e Medel.

Tira un sospiro di sollievo la Juventus, che evita la sconfitta per mano del Bologna, ma fa registrare un gioco ancora un gioco poco fluido e non incisivo.

Il Bologna è passato addirittura in vantaggio al 7′ della ripresa grazie a un gol di Arnautovic, mentre al quinto minuto di recupero della partita, Dusan Vlahovic ha stampato il definitivo 1-1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juve-Bologna: Andrea Agnelli se la ride al gol di Arnautovic. Ma è un sosia?

Juventus

 

Le pagelle

Szczesny 6: Arnautovic lo fulmina a inizio ripresa, per il resto tiene su la baracca fino alla fine.

De Sciglio 6: una partita dignitosa, anche se in alcune situazioni è sembrato in difficoltà (dal 41’st Kean sv).

De Ligt 5,5: prende in consegna Arnautovic, ed è il cliente più difficile. Non sempre riesce ad arginarlo, esce per infortunio nella ripresa (dal 14’st Bonucci 6: chiude la saracinesca e limita efficacemente l’attaccante austriaco).

Chiellini 6: sbaglia a tenere in gioco Arnautovic sul gol ed è grave, ma la pezza nelle chiusure lui ce la mette sempre (dal 29’st Alex Sandro sv).

Pellegrini 5,5: cala alla distanza dopo aver mostrato cose buone nella fase iniziale del match (dal 14’st Zakaria 6: con lui la mediana è più dinamica).

Cuadrado 5: prestazione condita di timidezza, non trova mai il guizzo buono. Ha sui piedi l’occasione per il gol ma la spreca calciando a porta vuota.

Danilo 6,5: in una posizione non sua fa bella figura e gestisce molto bene i palloni che gli passano tra i piedi. E’ il migliore del centrocampo.

Rabiot 6: come Cuadrado, si mangia un gol più facile da segnare che da sbagliare. Ci mette il corpo su un tentativo di conclusione di Svanberg.

Dybala 5: naviga tra le linee come un corpo estraneo, prova anche il tiro ma non centra il bersaglio. Prova ad accendersi ma non è la sua partita (dal 14′ st Bernardeschi 6: entra e non si approccia nel modo giusto, ma cresce comunque alla distanza).

Morata 6,5: incide in maniera determinante sulla partita, grazie alla prodezza tecnica che consente a Vlahovic di depositare in rete il pareggio. Si sveglia tardi, ma appena in tempo per evitare la sconfitta.

Vlahovic 6: incontra difficoltà notevoli grazie alla marcatura stretta di Medel, ma crea due pericoli grazie a due colpi di testa. Nel finale realizza il gol dell’1-1. Prestazione non brillante nell’insieme.

 

Allegri 5,5: prova a raddrizzare la partita con i cambi, ottiene risultati modesti. Si salva grazie a un colpo del suo bomber arrivato a gennaio. Serve lavorare e intensificare gli sforzi per mantenere il quarto posto.

1 Comment

1 Comments

  1. Pingback: Salernitana, si può ancora sperare? | Calcio Style - Notizie e news calcio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Juventus, Thiago Motta: “Dopo il gol ci siamo ritirati troppo”

Pubblicato

il

Thiago Motta, Juventus

La Juventus ha dominato il match ma Thiago Motta sottolinea un calo di concentrazione dopo il vantaggio iniziale.

Juventus, un inizio promettente ma con qualche ombra

La Juventus ha recentemente affrontato una sfida in Serie A, dimostrando un gioco di alto livello e conquistando il vantaggio in tempi brevi. Nonostante la partenza brillante, l’allenatore Thiago Motta ha espresso preoccupazione per l’atteggiamento della squadra dopo aver ottenuto il vantaggio.

Secondo Motta, i bianconeri si sono abbassati troppo, permettendo agli avversari di recuperare terreno. Questa osservazione sottolinea la necessità di mantenere alta la concentrazione durante tutto l’arco della partita per evitare sorprese indesiderate.

Le dichiarazioni di Thiago Motta e le prospettive future

Nel post-partita, Thiago Motta ha dichiarato che, nonostante la vittoria, c’è ancora spazio per miglioramenti. Il tecnico ha enfatizzato l’importanza di mantenere un assetto aggressivo e compatto anche dopo aver segnato, per evitare di subire la pressione degli avversari. Il prossimo obiettivo per la Juventus sarà quello di lavorare su questi aspetti, garantendo una solidità difensiva che possa sostenere la fase offensiva brillante mostrata di recente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, super Caprile ma non solo: da San Siro arriva un pari d’oro

Pubblicato

il

Cagliari, Nicola

Cagliari, i sardi ottengono un ottimo pareggio in casa del Milan fresco vincitore della Supercoppa. Caprile subito Superman tra i pali e Zortea decisivo.

A San Siro il clima di Riyadh si toccava con mano, con il Milan ancora felice per la conquista della Supercoppa.

Il Cagliari ha partecipato al giubilo, ma ha fatto la festa ai rossoneri, sgambettando il primo Conceicao da campionato.

La trama della partita era facilmente prevedibile, e Davide Nicola ha preparato i 90′ di Milano in modo quasi chirurgico.

Dominio del possesso per i rossoneri, ma fase difensiva perfetta per impedire alla squadra di casa di arrivare a fare male.

Il pari di Zortea, di risposta al vantaggio di Morata, per quanto condizionato dall’errore di Maignan, rovina i piani di un Milan molto inconcludente.

Al resto ci pensa Caprile, decisivo al pari dell’esterno ex Atalanta. Tante uscite sicure, molte parate decisive, e la sensazione che la retroguardia sarda abbia guadagnato un top player.

 

Continua a leggere

Serie A

Torino, un derby nervoso ma fruttifero: Vanoli porta a casa un punto che fa morale

Pubblicato

il

Torino-Juventus, Vanoli

Torino, al fischio finale e’ 1-1 nel derby della Mole più nervoso degli ultimi anni. Vanoli strappa un punto meritato.

Questa volta il Torino porta a casa un punto da un derby della Mole che lo vede, il più delle volte, soccombere.

L’1-1 firmato da Vlasic, di risposta alla perla di Yildiz, significa coronare con l’imbattibilità una partita che, con un pizzico di fortuna, i granata avrebbero anche potuto vincere.

La firma del serbo, tornato decisivo, e’ una delle risposte che Vanoli si aspettava dai suoi, che hanno interpretato il match in modo tatticamente soddisfacente.

Le sole note negative da mettere sul piatto della bilancia sono le ammonizioni a Linetty e Walukiewicz, che erano diffidati.

I due non ci saranno nel lunch match di domenica prossima, in trasferta a Firenze, così come non ci sarà Vanoli, espulso al pari di Thiago Motta.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato3 mins fa

Liverpool, Chiesa ribadisce la sua volontà di restare

Visualizzazioni: 4 Federico Chiesa rassicura i tifosi del Liverpool con un chiaro messaggio sui social: “YNWA”, restando fedele al club...

como como
Calciomercato12 mins fa

Como, Azon è vicino: i dettagli

Visualizzazioni: 56 Ivan Azon vicino al Como: l’accordo tra le parti è stato raggiunto, ma si tenta di anticipare l’arrivo...

Milan Milan
Notizie23 mins fa

Milan, allenatore nuovo problemi vecchi: il mercato dovrà riparare | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 53 Milan, la gara di ieri, sebbene con qualche oggettivo miglioramento, ha lasciato i tifosi con l’amaro in bocca....

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A26 mins fa

Juventus, Thiago Motta: “Dopo il gol ci siamo ritirati troppo”

Visualizzazioni: 74 La Juventus ha dominato il match ma Thiago Motta sottolinea un calo di concentrazione dopo il vantaggio iniziale....

Grecia-inghilterra, Kane Grecia-inghilterra, Kane
Bundesliga28 mins fa

Kane: “Credo di poter vincere il Pallone d’Oro”

Visualizzazioni: 35 Harry Kane punta al Pallone d’Oro: “Credo di essere un candidato credibile” ed è pronto a dimostrarlo con...

Calciomercato33 mins fa

Como, Caqueret è in città: oggi visite e firma

Visualizzazioni: 59 Maxence Caqueret pronto a firmare con il Como: visite mediche previste oggi per il centrocampista francese, contratto fino...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Calciomercato43 mins fa

Juventus, pareggite cronica: record molto vicino

Visualizzazioni: 69 La Juventus di Thiago Motta colleziona dodici pareggi in 19 partite di Serie A, avvicinandosi al record storico...

Calciomercato53 mins fa

Napoli, la delusione di Conte su Kvaratskhelia: “Non posso trattenerlo”

Visualizzazioni: 59 Napoli, Antonio Conte conferma: Kvaratskhelia lascia il club alla ricerca di nuove sfide, decisione personale del calciatore georgiano....

Juventus Juventus
Calciomercato58 mins fa

Milan, Conceição: “Mai visto un primo tempo peggiore”

Visualizzazioni: 73 Il Milan ha vissuto uno dei peggiori primi tempi della stagione, secondo le parole di Conceição. Il portoghese...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, sfida allo Sporting per Alberto Costa: i dettagli

Visualizzazioni: 65 La Juventus entra nella corsa per Alberto Costa: sfida serrata con lo Sporting Lisbona per il talento del...

Le Squadre

le più cliccate