Categorie: Serie A

Juventus, Cambiaso e Douglas Luiz ancora a parte: saltano il Monza

Juventus, i due giocatori proseguono con un lavoro differenziato. L’obiettivo ora è il rientro contro la Fiorentina il 29 dicembre.

Non arrivano buone notizie dal quartier generale dal J-Medical. L’allenamento odierno ha confermato che la situazione di Andrea Cambiaso e Douglas Luiz resta invariata. Entrambi i giocatori, alle prese con problemi fisici, stanno continuando a svolgere un programma di lavoro differenziato, e le possibilità di vederli in campo nella sfida di campionato contro il Monza, in programma domenica sera, sono ormai ridotte al minimo.

Per Thiago Motta, questa doppia assenza rappresenta un ulteriore grattacapo in un momento cruciale della stagione. Con la partita di domani che segnerà la vigilia del match e l’ultima sessione di rifinitura, a meno di clamorosi sviluppi, Cambiaso e Douglas Luiz non saranno convocabili.

Juventus, le soluzioni di Motta

Le defezioni costringeranno il tecnico a rivedere le sue scelte e a studiare alternative per garantire equilibrio e competitività alla squadra. Mentre i due giocatori lavorano con l’obiettivo di tornare a disposizione per il successivo impegno contro la Fiorentina, previsto per il 29 dicembre, lo staff tecnico dovrà fare i conti con le opzioni disponibili per la trasferta di Monza.

L’assenza di Cambiaso, elemento chiave per la fascia sinistra, e di Douglas Luiz rischia di pesare in una partita importante per cercare di ricominciare a vincere anche in campionato. Sarà fondamentale trovare soluzioni efficaci per sopperire a questi vuoti, sfruttando le risorse della rosa e magari affidandosi a qualche giovane in cerca di spazio.

Thiago Motta, intanto, predica calma, ma l’assenza di due pedine fondamentali come Cambiaso e Douglas Luiz rappresenta un ostacolo non trascurabile nelle prossime sfide.

Aggiornato al 20/12/2024 14:58

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Fenerbahce, Mourinho punta un difensore della Roma

Fenerbahce, un difensore spagnolo della Roma è finito nel mirino del club turco. Ecco tutti…

12 mins fa

Aston Villa-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Aston Villa-Manchester City sarà il match inaugurale del programma calcistico d'oltremanica valido per il diciassettesimo…

32 mins fa

Genoa, il nuovo corso di Sucu: le mosse per gennaio

Genoa, il mercato di gennaio è ancora lontano, ma la Lanterna potrebbe presto accogliere un…

52 mins fa

Hellas Verona-Milan, le formazioni ufficiali

La 17^giornata di Serie A ha in programma l'anticipo del venerdì tra Hellas Verona-Milan. Le…

1 ora fa

Chelsea, Mudryk positivo al doping. Il club potrebbe intentare causa alla UAF

 Altra novità nel caso doping di Mykhailo Mudryk. Il Chelsea potrebbe intentare causa alla Federcalcio…

2 ore fa

Barcellona-Atletico Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Barcellona-Atletico Madrid, match valido per la 18ª giornata di La Liga, vedrà i Blaugrana ospitare…

2 ore fa