La Juventus, dopo l’addio con Jeep, è alla ricerca di un nuovo sponsor. Dopo una stagione senza, potrebbe arrivarne uno per il Mondiale per Club.
Juventus, chi è Visit Detroit? Come riportato da Calcio e Finanza, dopo una stagione trascorsa senza sponsor di maglia (fatta eccezione per la collaborazione con Save The Children, il cui brand appare sulla divisa da gioco dalla fine di agosto) la Juve sarebbe in trattativa per un doppio accordo che porterebbe non uno, ma ben due marchi sulla propria maglia in vista del Mondiale per Club che inizierà negli Stati Uniti il prossimo 15 giugno.
Secondo le indiscrezioni rilanciate da SportBusiness, uno dei due partner sarebbe Jeep, che aveva lasciato la Juventus al termine della stagione 2023/24 e che tornerebbe dunque a sorpresa. Il brand fa parte della galassia Stellantis, che vede come primo azionista proprio la holding Exor che controlla anche la Juventus, mentre l’altra sponsorizzazione arriverebbe da un marchio totalmente nuovo: Visit Detroit.
Juventus-Fiorentina si giocherà, questa sera, alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino
Infatti, in trattativa con la Juventus per diventare il nuovo sponsor di maglia ci sarebbe Visit Detroit. Si tratta dell’unica organizzazione che promuove la regione metropolitana di Detroit a livello regionale, nazionale e internazionale come destinazione per congressi, incontri d’affari e turismo.
Ha come obiettivo quello di sostenere e servire il secondo settore economico più importante della zona e per farlo Visit Detroit collabora con la comunità imprenditoriale dell’area di Detroit e Windsor, con organizzazioni civiche e con gli uffici governativi locali delle contee di Wayne, Oakland e Macomb.
Non si tratta di un ente governativo, né di una fondazione benefica, Visit Detroit è un’organizzazione indipendente, senza scopo di lucro, che si occupa dello sviluppo economico e che riceve finanziamenti da diverse fonti, tra cui:
Un contributo del 2% (non una tassa) da tutti gli hotel e motel con 35 o più camere per ospiti temporanei situati nelle contee di Wayne, Oakland e Macomb;
Quote associative provenienti dalla comunità imprenditoriale, dal settore privato e da organizzazioni commerciali e di servizi.
La clientela a cui si rivolge Visit Detroit è composta da uomini d’affari e turisti con l’obiettivo di massimizzare l’impatto economico., promuovendo e vendendo le attività presenti nella regione metropolitana di Detroit.
“In collaborazione con partner, stakeholder e clienti, il nostro scopo è sostenere il continuo miglioramento della regione come una destinazione turistica dinamica e memorabile”, si legge sul sito ufficiale di Visit Detroit, che nella collaborazione con la Juve troverebbe una vetrina davvero importante ed è il motivo per cui le due società, senza dimentica Jeep, stanno trattando per un accordo da concretizzare per il via del Mondiale per Club.
Aggiornato al 08/04/2025 16:42
Moise Kean torna tra i convocati della Fiorentina per la semifinale di Conference League contro…
L'allenatore del Torino, Paolo Vanoli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro…
Sandro Tonali, centrocampista italiano con la maglia del Newcastle United, sta rilanciando la carriera dopo…
Il Bayern Monaco sembra aver in pugno il centrocampista del Leverkusen per l'estate prossima. Si…
Anche ieri sera contro l'Arsenal, gara valida per l'andata della semifinale di Champions League, Gigio…
Sta per concludersi l'avventura con la maglia del Bayern Monaco di Eric Dier dopo un…