Juventus: Chiesa lascia la maglia numero 22, a chi la 10?

DiRedazione·Pubblicato
Juventus: Chiesa lascia la maglia numero 22, a chi la 10?
Condividi:
Inizia la stagione 2022-2023, la Juventus annuncia i numeri di maglia per la prossima stagione. Inoltre la società comunica la data di inizio del ritiro, sarà il 10 luglio.

Inizia la nuova stagione

La Juventus sul proprio sito annuncia le date di inizio della stagione 2022-2023.
"La stagione 2022/23 è ai nastri di partenza. È ufficiale, infatti, la data del raduno dei bianconeri: si inizia domenica 10 luglio con le visite mediche e dal lunedì seguente al via gli allenamenti".
"A partire, però, da lunedì 4 luglio arriveranno presso il Training Center alcuni giocatori fra coloro che dovranno proseguire il percorso di recupero dagli infortuni o che non sono stati impegnati con le rispettive Nazionali". POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Esclusiva CS, summit Roma-Juventus: c’è la formula per Zaniolo

I nuovi numeri della Juventus:

Juventus All'inizio della nuova stagione la Juventus vedrà alcuni numeri diversi sulle spalle di calciatori importanti. Questo perché in conseguenza di addii importanti, alcuni dei calciatori in rosa, hanno voluto prendere dei numeri precedentemente già sulle spalle di altri. Si sono liberati numeri iconici, forse i più ambiti, come il 9 ed il 10. A lasciare tali maglie sono stati rispettivamente Morata e Dybala. La maglia numero 9 dei bianconeri non ha dovuto attendere un istante per trovare un bomber su cui posarsi, in vero Vlahovic non vedeva l'ora di indossarla. Il centravanti serbo a sua volta lascia libera la numero 7. Anche in questo caso il passaggio su altre spalle è immediato, infatti ad indossarla sarà Chiesa. Federico Chiesa indossava la numero 22, al momento rimasta senza padrone. Potrebbe essere un caso, ma il numero 22 è il prediletto di Niccolò Zaniolo. Da segnalare che la numero 11, preferita da Angel Di Maria, rimane a Cuadrado. Infine è libera, in attesa di Paul Pogba, la maglia numero 10. Sarà il centrocampista francese, di ritorno dopo 6 anni in Premier League, ad indossare la 10. Un fatto curioso da raccontare, dopo l'addio di Pogba nel 2016, la maglia numero 10 è rimasta senza padrone nella stagione successiva per poi restare sulle spalle di Dybala per 5 anni, fino a ieri. Juventus A breve la maglia numero 10 passerà di nuovo da Dybala a Pogba, facendo il passaggio inverso.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez
Notizie

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez

L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.

23/10/2026, 16:01
Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena
Notizie

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena

A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.

24/10/2026, 16:07
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"
Notizie

Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"

Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.

21/10/2026, 16:10
Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra
Notizie

Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra

Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.

20/10/2026, 12:30
Yaya Touré: "Slovan a Roma per vincere. Gasperini..."
Notizie

Yaya Touré: "Slovan a Roma per vincere. Gasperini..."

Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.

20/10/2026, 09:00