Categorie: Serie A

Kouamé, sogno la Champions col sorriso

Un sorriso grande e contagioso quello di Christian Kouamé arrivato lo scorso gennaio, con un colpo di teatro, dal Genoa. Un arrivo inaspettato in quanto l’attaccante ivoriano classe ’97 era fermo ai box, causa l’infortunio al ginocchio che aveva bloccato un inizio di campionato luccicoso col Grifone: 5 reti, di cui una bellissima alla Fiorentina e che ha fatto innamorare di lui Commisso, in 11 gare.

Arrivato poco più che adolescente a Prato, giocando e legandosi poi a lungo con la Sestese, si è fatto conoscere al Cittadella in Serie B da dove nel 2018 è stato acquistato dal Genoa. Se non si fosse infortunato a gennaio sarebbe volato probabilmente al Cristal Palace, in Premier, ma l’infortunio ha bloccato tutto, ma non il sorriso di Kouamé felicissimo di approdare alla Fiorentina dove tutti i suoi parenti fanno il tifo.

Intato si allena in terrazza per farsi trovare pronto al termine della quarantena, lui potrebbe esser l’acquisto in più per i viola, il suo rientro era previsto a fine aprile/maggio, se il campionato tornasse ad essere disputato a giugno sarebbe un’opzione in più per Iachini. Certo sarà da valutare al rientro in gruppo la situazione fisica. Kouamé si dice pronto a riassaporare il profumo del campo, ma desidera che si fatto in sicurezza.

Il calcio secondo Christian è gioia: “Come potrei non sorridere? Il calcio è ciò che ho sempre desiderato fosse la mia vita, come faccio a non essere felice? Sarei ancora più fellice se potessi realizzare il mio sogno: giocare la Champions con la Fiorentina, sarebbe bellissimo e ancor di più vincere qualche trofeo. Un altro sogno è giocare i mondiali con la mia nazionale“.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Torino-Juventus 1-1. Goal e Highlights

All'Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…

3 mins fa

Chelsea, Maresca batte il Morecambe e avanza in F.A. Cup

Il Chelsea avanza al turno successivo: la squadra di Enzo Maresca non si ferma e…

9 mins fa

Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali da San Siro

Milan-Cagliari: si scende in campo a San Siro stasera alle 20:45. Di seguito le scelte…

19 mins fa

Favola Mubama: gioca al posto di Haaland e segna all’esordio

Divin Mubama segna al debutto con il Manchester City. Acquistato per soli £1,2 milioni ad…

24 mins fa

Cesena-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Cesena-Cittadella, partita valida per la 21a giornata di Serie B, in…

29 mins fa

Udinese, com’è andato il debutto casalingo di Oumar Solet

Oumar Solet brilla all'esordio con l'Udinese in Serie A, premiato come Man of the Match…

33 mins fa