Kouamé, sogno la Champions col sorriso

DiRedazione·Pubblicato
Kouamé, sogno la Champions col sorriso
Condividi:
Un sorriso grande e contagioso quello di Christian Kouamé arrivato lo scorso gennaio, con un colpo di teatro, dal Genoa. Un arrivo inaspettato in quanto l'attaccante ivoriano classe '97 era fermo ai box, causa l'infortunio al ginocchio che aveva bloccato un inizio di campionato luccicoso col Grifone: 5 reti, di cui una bellissima alla Fiorentina e che ha fatto innamorare di lui Commisso, in 11 gare. Arrivato poco più che adolescente a Prato, giocando e legandosi poi a lungo con la Sestese, si è fatto conoscere al Cittadella in Serie B da dove nel 2018 è stato acquistato dal Genoa. Se non si fosse infortunato a gennaio sarebbe volato probabilmente al Cristal Palace, in Premier, ma l'infortunio ha bloccato tutto, ma non il sorriso di Kouamé felicissimo di approdare alla Fiorentina dove tutti i suoi parenti fanno il tifo. Intato si allena in terrazza per farsi trovare pronto al termine della quarantena, lui potrebbe esser l'acquisto in più per i viola, il suo rientro era previsto a fine aprile/maggio, se il campionato tornasse ad essere disputato a giugno sarebbe un'opzione in più per Iachini. Certo sarà da valutare al rientro in gruppo la situazione fisica. Kouamé si dice pronto a riassaporare il profumo del campo, ma desidera che si fatto in sicurezza. Il calcio secondo Christian è gioia: "Come potrei non sorridere? Il calcio è ciò che ho sempre desiderato fosse la mia vita, come faccio a non essere felice? Sarei ancora più fellice se potessi realizzare il mio sogno: giocare la Champions con la Fiorentina, sarebbe bellissimo e ancor di più vincere qualche trofeo. Un altro sogno è giocare i mondiali con la mia nazionale".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, 20 milioni per Beltrán? Il piano Martinelli cambia i conti
Calciomercato

Fiorentina, 20 milioni per Beltrán? Il piano Martinelli cambia i conti

La Viola cerca un portiere per gennaio, ma il River Plate vuole blindare il talento argentino. Intanto il giovane di proprietà viola cresce all'Avellino e De Gea resta un punto fermo.

28/10/2026, 09:57
Atalanta-Parma, probabili formazioni al Gewiss Stadium
Notizie

Atalanta-Parma, probabili formazioni al Gewiss Stadium

Il prato del Gewiss Stadium si prepara ad accogliere un incrocio d'alta quota e di grande tensione per la classifica nel turno di Serie A. L'Atalanta ospita il Parma in una sfida che mette in palio punti pesantissimi per entrambe le compagini. I nerazzurri di Maurizio Sarri arrivano all'appuntamento in piena emergenza, costretti a fare a meno di quasi una decina di elementi tra infortuni e problemi di organico; dall'altra parte i ducali si presentano a Bergamo con diverse novità tattiche studiate per sorprendere e dare continuità al proprio percorso.

01/11/2026, 12:30
Milan-Inter 3-1, decide Moreira: prima sconfitta nerazzurra
Notizie

Milan-Inter 3-1, decide Moreira: prima sconfitta nerazzurra

Si conferma la tradizione e il tabù delle ultime stagioni: il derby della Madonnina tinge nuovamente i suoi colori di rossonero. L'Inter incassa la prima sconfitta in questo campionato di Serie A e sbatte ancora una volta contro l'incantesimo della stracittadina. Al Meazza a fare festa è il Milan di Ruben Amorim, capace di imporsi con un netto 3-1 grazie a una prestazione memorabile e a un assoluto mattatore in campo: Moreira, autentico dominatore della serata con due assist illuminanti e la firma personale sul tabellino dei marcatori.

01/11/2026, 09:00
Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà
Notizie

Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà

All'indomani della presentazione ufficiale del Generali Stadium, il nuovo impianto che sorgerà nell'area di San Siro e che ospiterà le partite casalinghe di Inter e Milan, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta è tornato a sottolineare la portata storica e strategica dell'operazione. In un'intervista rilasciata a The Athletic, il dirigente ha spiegato senza filtri le motivazioni economiche e strutturali che hanno spinto i club a voltare pagina rispetto al passato, evidenziando il ruolo determinante svolto dalla proprietà nella rimozione degli ostacoli burocratici.

30/10/2026, 16:00
Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby
Notizie

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby

Inter capolista e imbattuta, Milan quinto a -7: i rossoneri però non perdono una stracittadina da sette sfide e Chivu non ne ha ancora vinta una.

30/10/2026, 12:53
Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio
Notizie

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio

Tensioni sotterranee e un clima che si fa via via più pesante all'interno dello spogliatoio della Juventus. Se in passato era stato lo stesso Luciano Spalletti a lamentare pubblicamente la mancanza di tempo per lavorare con i suoi calciatori. Oggi la prospettiva dal lato del gruppo appare decisamente ribaltata. Secondo quanto riportato da La Stampa, tra i ranghi bianconeri serpeggerebbero malumori legati alla metodologia di lavoro del tecnico, accusato di fermare troppo spesso le sedute con lunghe spiegazioni e discorsi tattici che finirebbero per spezzare il ritmo e abbassare l'intensità generale delle esercitazioni.

30/10/2026, 12:52