Serie A
La Juventus compra la sede e il Training & Media Center della Continassa
La Juventus è pronta a concludere una operazione immobiliare acquistando gli immobili che ospitano la sede e il Training & Media Center. Lo ha reso noto la stessa società bianconera, in una nota.
“Juventus Football Club S.p.A. informa che, in forza del contratto di opzione sottoscritto in data 18 novembre 2015 con il Fondo J Village, in data odierna, ha trasmesso a REAM SGR S.p.A., quale società di gestione del Fondo J Village, la comunicazione di esercizio del diritto di opzione per acquistare gli immobili, siti in Torino, che ospitano la sede sociale della Società e lo Juventus Training & Media Center, informando in particolare la società di gestione di esercitare tale opzione ove il corrispettivo, da determinarsi sulla base della relazione semestrale al 30 giugno 2022 del Fondo J Village, ad oggi non ancora disponibile, non risulti superiore a Euro 47,6 milioni”, si legge nella nota.
“Il perfezionamento dell’intera operazione – previsto entro il quarto trimestre dell’anno solare 2022 – è altresì subordinato al mancato esercizio del diritto di prelazione da parte del Ministero della Cultura (o di altri enti pubblici competenti) sull’immobile che ospita la sede sociale della Società”.
“L’operazione di acquisto di tali immobili – per i quali attualmente la Società corrisponde canoni annui complessivi di locazione pari a Euro 2,9 milioni oltre I.V.A. – comporterebbe un effetto positivo sul cash-flow della Società a partire dal primo trimestre dell’anno solare 2023”.
“L’operazione verrebbe integralmente finanziata con le risorse rivenienti da linee di credito bancarie, compresa una a medio-lungo termine, specificatamente dedicata e concessa contestualmente all’operazione, che coprirebbe circa il 75% degli esborsi previsti”, conclude la Juventus.
Serie A
Ventura accende il derby: “Col Var ne avremmo vinti di più”
Gian Piero Ventura, ultimo a vincere un derby, torna a infiammare il match con la Juventus anche fuori dal campo.
A poche ore dal derby della Mole, Gian Piero Ventura, ex allenatore del Torino e ultimo tecnico granata a vincere contro la Juventus, fa parlare di sé con dichiarazioni pungenti pubblicate oggi sul Corriere della Sera. Ventura, che nel 2015 guidava il Toro alla vittoria nell’attesissima stracittadina, ha riaperto vecchie ferite ricordando le difficoltà di affrontare la Juventus di quell’epoca.
La vittoria del 26 aprile 2015, un 2-1 firmato da Darmian e Quagliarella, resta l’ultima gioia granata in un derby di campionato. Da allora, la Juventus ha continuato a dominare la scena, trasformando il derby in una sfida quasi a senso unico, almeno nei risultati. A seguire un breve estratto dell’intervista
Le parole di Ventura
DERBY
“Ho fatto undici derby senza Var, vivendo situazioni veramente grottesche. Mi sento dire che sono l’ultimo ad aver vinto un derby, sarebbe stato bello essere quello che ne ha vinto quattro o cinque. E con il Var ne avremmo portato a casa almeno altri tre o quattro”.
LA SFIDA E LO SPOGLIATOIO
“Ormai usiamo le frasi fatte, penso che definirlo “una partita a sé” sia assolutamente centrato per i derby e in particolare per quello di Torino. Te lo fanno vivere i tifosi giorno dopo giorno, bisogna solo avere la capacità di gestire le emozioni e mettere a fuoco quello che bisogna fare per portare a casa la partita”.
Serie A
Torino-Juventus, Kenan Yildiz in un ruolo ‘diverso’, i dettagli
A poche ore dal derby della Mole tra Torino e Juventus, crescono le preoccupazioni per le possibili assenze di Francisco Conceicao e Dusan Vlahovic, entrambi in dubbio per problemi fisici.
Il tecnico Thiago Motta sta valutando soluzioni alternative per sopperire a queste defezioni, con particolare attenzione al ruolo di Conceicao.
Chi potrebbe sostituire Conceicao?
Motta starebbe considerando di schierare Kenan Yildiz come esterno alto a destra. Il giovane talento turco, che ha impressionato nell’amichevole contro il Milan a Riad, ha già dimostrato di sapersi adattare a questo ruolo, nonostante sia meno esperto a livello di partite ufficiali di Serie A.
Yildiz, noto per la sua tecnica e capacità di creare spazi, potrebbe rappresentare una soluzione interessante per dare velocità e imprevedibilità all’attacco della Juventus. La sua inclusione nel derby sarebbe una prova di grande fiducia da parte di Thiago Motta e una chance importante per il giovane per mettersi in luce in un match di grande prestigio.
Serie A
Genoa, Zanoli: “Contro il Cagliari meritavamo di vincere, Vieira mi ha dato fiducia”
Il calciatore del Genoa Alessandro Zanoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Secolo XIX su varie tematiche legate al club rossoblù.
Il calciatore di proprietà del Napoli attualmente in prestito al Genoa Alessandro Zanoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Secolo XIX su varie tematiche legate al club rossoblù tra cui il momento che sta vivendo la squadra e sul nuovo allenatore Patrick Vieira.
Genoa, le parole di Zanoli
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore del Genoa Alessandro Zanoli ai microfoni de Il Secolo XIX su varie tematiche legate al club rossoblù:
“L’avevo incrociato per la prima volta in un’amichevole in cui con il Napoli giocai contro il Crystal Palace, gliel’ho ricordato quando è arrivato qui.
Ha grande personalità, si confronta con tutti i giocatori, ha un idea di calcio ben precisa, ancora non siamo riusciti a cercare di più la palla bassa come lui vorrebbe, ma stiamo migliorando. E poi abbiamo affrontato partite difficili, adesso ci manca solo la vittoria”.
Come mai non avete ancora vinto in casa?
“Mah, credo che sia solo un caso. Contro il Cagliari meritavamo di vincere, con il Napoli abbiamo fatto un grande secondo tempo e potevamo almeno pareggiare. Adesso vogliamo portare a casa una bella vittoria. Per festeggiare insieme a Dan Sucu“.
Che cosa ha pensato quando Vieira l’ha messa ala?
“Avevo un po’ di timore perché si trattava di un ruolo diverso rispetto a quello che avevo interpretato negli ultimi anni. Però mi sono fermato troppo a pensarci, sono andato in campo e ne è venuta fuori una prestazione positiva che mi ha dato grande fiducia”.
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli