I nostri Social

Serie A

La prima del nuovo Genoa di Alexander Blessin

Pubblicato

il

Alexander Blessin è a Genova da pochi giorni e nel primo match del Genoa sotto la sua guida non ci si poteva aspettare molto più di una reazione nervosa, le idee del tecnico le vedremo più avanti.

Le parole a caldo di Badelj dopo Genoa-Udinese 0-0

Abbiamo messo in campo quello che non c’è stato finora” esordisce così Milan Badelj ai microfoni di Dazn nel post partita “non saremmo in questa posizione se avessimo messo prima tutto questo impegno, questo sacrificio e voglia di soffrire

Il centrocampista prosegue poi dicendo “anche oggi abbiamo sbagliato un sacco, però c’è stato sempre qualcuno che era pronto a recuperare” ed aggiungo io, in campo si è visto.

Parlando della classifica critica poi il centrocampista dice “ci siamo portati da soli in questa posizione quindi bisogna tirarsi su e lottare fino alla fine” prosegue poi riguardo la partita nella quale i giocatori del Genoa hanno messo molta intensità e commesso anche molti falli “noi cercheremo in ogni partita da ora di mettere questa aggressività, se dovremo essere brutti saremo brutti, se dovremo essere ignoranti cercheremo di essere ignoranti” 

Poi recrimina per la mancata vittoria “purtroppo il momento è così, quando il pallone rifiuta di entrare”. Il Genoa avrebbe meritato i tre punti, avendo tentato in tutti i modi di attaccare, anche se in modo molto disordinato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Doppio colpo Genoa: pronti ad essere ufficiali

Le idee del nuovo allenatore genoano

Genoa

foto presa da instagram

 

Il Genoa si è schierato sul rettangolo di gioco con il 4-3-3 ed ha messo in campo, come detto, intensità e pressing alto. D’altronde Blessin arriva dalla scuola di Rangnick, quindi la sua filosofia segue quei criteri, in primis il gegenpressing caro alla nuova generazione di allenatori tedeschi.

La scelta di Spors e della società genoana di affidarsi ad un allenatore giovane, per non dire inesperto e che non conosce il calcio italiano si può ritenere un rischio, ma il general manager rossoblù è convinto che la scelta è quella giusta.

La partita di oggi il Genoa avrebbe meritato di vincerla, anche perché l’Udinese non si è mai resa pericolosa, ma come detto da Badelj il pallone si è rifiutato di entrare.

Il lavoro di Blessin è appena iniziato ma le parole di Badelj a fine partita, così come quelle di Sturaro che ha parlato durante l’intervallo e poi nelle interviste post partita, hanno messo in risalto quelle che sono le richieste dell’allenatore.

Sturaro, capitano in campo oggi, ha detto e ripetuto che il mister è riuscito subito a creare una certa empatia tra lui il suo staff e la squadra, che quello visto in campo oggi è già conseguenza delle richieste dell’allenatore.

Le premesse, anche se la vittoria oggi non è arrivata, sono buone. Adesso c’è la sosta e la squadra potrà conoscere quello che il tecnico gli chiede, da ora al 6 febbraio a Pegli si lavorerà duramente e alla ripresa ci sarà la trasferta a Roma, allora si vedranno i frutti del lavoro della squadra.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali da San Siro

Pubblicato

il

Milan-Cagliari: si scende in campo a San Siro stasera alle 20:45. Di seguito le scelte di formazioni dei due allenatori Sergio Conceicao e Davide Nicola.

Dopo il trionfo in Supercoppa, il Milan torna a concentrarsi sul campionato, dove ha molti punti da recuperare dalla zona Champions. Ottavi a quota 27, i rossoneri cercano la vittoria casalinga che in campionato manca dal 30 novembre (3-0 sull’Empoli). Di fronte c’è un Cagliari che ha interrotto una striscia di 5 ko di fila grazie al successo in casa del Monza. I sardi hanno bisogno di punti per raggiungere la salvezza e cercheranno ancora di mettere in difficoltà il Diavolo dopo il 3-3 dell’andata.

Di seguito la terna arbitrale e le formazioni ufficiali.

Terna arbitrale

ARBITRO: FOURNEAU

ASSISTENTI: ALASSIO – CIPRESSA

IV: RUTELLA

VAR: DI PAOLO

AVAR: CAMPLONE

Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. All. Conceiçao

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Luperto, Palomino, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. All. Nicola

Milan-Cagliari

Continua a leggere

Serie A

Udinese, com’è andato il debutto casalingo di Oumar Solet

Pubblicato

il

Udinese

Oumar Solet brilla all’esordio con l’Udinese in Serie A, premiato come Man of the Match contro l’Atalanta dopo essere arrivato da svincolato!

Hellas Verona-Udinese, Runjaic

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese, debutto da sogno per Oumar Solet

L’Udinese ha trovato un nuovo eroe. Oumar Solet, difensore francese, ha fatto il suo debutto casalingo in Serie A, impressionando tutti con una prestazione eccezionale contro l’Atalanta. Arrivato a ottobre come svincolato, dopo la rescissione del contratto con l’RB Salzburg, Solet non ha perso tempo a dimostrare il suo valore in campo. La sua performance è stata così convincente da guadagnarsi il titolo di Man of the Match: un riconoscimento che sottolinea il suo impatto immediato nella squadra friulana.

Da svincolato a protagonista in Serie A

La storia di Solet è un esempio di come il calciomercato a volte possa riservare sorprese inaspettate. Dopo l’inaspettata fine del suo contratto con l’RB Salzburg, molti avrebbero potuto dubitare della sua capacità di adattarsi rapidamente a un nuovo campionato. L’Udinese, invece, ha colto rapidamente l’opportunità, firmando il giocatore a costo zero. La scelta si è rivelata azzeccata, poiché il difensore ha dimostrato di essere un’aggiunta preziosa alla rosa. La sua prestazione contro l’Atalanta non solo ha confermato le sue doti difensive, ma ha anche messo in luce la sua capacità di leadership.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani alle ore 15 si giocherà la sfida testa-coda tra Venezia e Inter, valida per il 20° turno del campionato di serie A. Qui di seguito le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.

La giornata numero 2o di serie A prevede, tra le altre, anche la sfida tar Venezia e Inter allo stadio Penzo.

I padroni di casa annaspano al penultimo posto in classifica, a quota 14 punti, cinque in meno dei 19 dell’Hellas Verona, che rappresentano il primo posto utile per la salvezza.

Gli uomini di Inzaghi, invece, vengono dalla cocente finale di Supercoppa Europea persa in finale contro il Milan. I nerazzurri, in Veneto, proveranno subito a rialzare la testa.

Qui Venezia

Di Francesco si porta appresso le condizioni di Oristanio, non al meglio, e quindi in forte dubbio per la partita.

Si scalda Yeboah in casa di forfait, che andrebbe a fare coppia con l’inamovibile Pohjanpalo.

In porta il grande ex Stankovic, pronto a chiudere i pali del Penzo ai nerazzurri.

Qui Inter

Molti i cerotti in casa nerazzurra, con Mkhitaryan che si aggiunge a Bisseck, Calhanoglu e Correa.

In mediana, complici le numerose assenze, spazio ad Asllani con Barella e Zielinski. Incognita Frattesi, scontento e in rotta con la società, ma pronto a insidiare il polacco.

In avanti torna la Thu-La.

Probabili formazioni

Venezia (3-5-2): Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Carboni; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Di Francesco.

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. Allenatore: Inzaghi.

Dove vederla

Sarà l’app Dazn a trasmettere la sfida tra Venezia e Inter, in programma per domani alle ore 15.

In alternativa, per gli abbonati a “Zona Dazn” si potrà seguire il match sul canale 214 di Sky.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sampdoria Sampdoria
Serie B3 mins fa

Brescia-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Le probabili formazioni di Brescia-Sampdoria, partita valida per la 21a giornata di Serie B. Si scende in campo...

Video17 mins fa

Torino-Juventus 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 34 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è ⁶valevole per...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Competizioni22 mins fa

Chelsea, Maresca batte il Morecambe e avanza in F.A. Cup

Visualizzazioni: 21 Il Chelsea avanza al turno successivo: la squadra di Enzo Maresca non si ferma e continua il suo...

Serie A33 mins fa

Milan-Cagliari, le formazioni ufficiali da San Siro

Visualizzazioni: 77 Milan-Cagliari: si scende in campo a San Siro stasera alle 20:45. Di seguito le scelte di formazioni dei...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Competizioni37 mins fa

Favola Mubama: gioca al posto di Haaland e segna all’esordio

Visualizzazioni: 19 Divin Mubama segna al debutto con il Manchester City. Acquistato per soli £1,2 milioni ad agosto, sostituisce Haaland...

Salernitana, Serie B Salernitana, Serie B
Serie B43 mins fa

Cesena-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 46 Le probabili formazioni di Cesena-Cittadella, partita valida per la 21a giornata di Serie B, in programma domenica 12...

Udinese Udinese
Serie A47 mins fa

Udinese, com’è andato il debutto casalingo di Oumar Solet

Visualizzazioni: 37 Oumar Solet brilla all’esordio con l’Udinese in Serie A, premiato come Man of the Match contro l’Atalanta dopo...

Calciomercato1 ora fa

Genoa, Frendrup oggetto del desiderio: ma quanto vale?

Visualizzazioni: 59 Il Genoa nella propria rosa ha una pepita d’oro di nome Morten Frendrup: ma quanto vale? L’idea del...

Serie A1 ora fa

Venezia-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 78 Domani alle ore 15 si giocherà la sfida testa-coda tra Venezia e Inter, valida per il 20° turno...

pedri pedri
Liga2 ore fa

Barcellona, Pedri rassicura: “Rinnovo? Trattative procedono”

Visualizzazioni: 24 Pedri rassicura i tifosi del Barcellona: “Il rinnovo del contratto procede bene, i fan possono stare tranquilli e...

Le Squadre

le più cliccate