Categorie: Serie A

Lazio, il crollo è anche nella media punti

Il momento no della Lazio, confermata dalla sconfitta del derby, è anche nei numeri: nelle ultime 6 partite solo 2 vittorie un pari e 3 sconfitte.

Il momento no della Lazio, confermato dalla sconfitta del derby, lo è anche nei numeri: nelle ultime 6 uscite, solo 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte, e ben 13 reti subite. Dopo la doppia vittoria contro Napoli e Ajax, il tracollo con l’Inter ha fatto iniziare il momento negativo dei biancocelesti.

LEANDRO PAREDES E VALENTIN CASTELLANOS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, solo 4 punti nelle ultime 4 gare

Per la Lazio è un momento no. I numeri sono abbastanza chiari: nell’ultime 6 partite, sono arrivate 2 vittorie, un pari e ben 3 sconfitte. Inoltre, la difesa ha preso ben 13 gol. Numeri pesanti, che evidenziano il momento negativo dei biancocelesti, iniziato con il tracollo con l’Inter   dopo  le 2 vittorie con Napoli in campionato e Ajax in Europa League.

Tra le cause del trend negativo dei biancocelesti, oltre alla citata sconfitta con l’Inter, anche i numerosi infortuni che hanno colpito la formazione di Marco Baroni

. Pesano come un macigno gli infortuni di Pedro, Vecino e Patric ( che non ci saranno con il Como) ma anche le squalifiche di Gila, Zaccagni e Castellanos.

Anche la media punti è abbastanza negativa: nelle ultime 4 partite solo 4 punti, in una squadra che ne aveva nelle precedenti 15 gare una media 2,06 a partita. Anche la media reti incassata è peggiorata: sino al 15° giornata era di 1,13 a partita, a  metà campionato è di 2,5, praticamente il doppio.

Certo che i numeri fanno molto pensare, anche in vista della partita con il Como di stasera, ma che comunque non pregiudicano il percorso sin qui fatto dai biancocelesti: la Lazio è ancora in corsa per la Coppa Italia, in Europa League dove basta un punto contro la Real Sociedad giovedì sera per strappare il biglietto per accedere agli ottavi di finale, ed in campionato dove è in lotta per il 4° posto.

Quindi, nonostante il momento non proprio positivo, vi è fiducia nell’ambiente Lazio anche in vista della partita di stasera con il Como.

Aggiornato al 10/01/2025 17:16

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Napoli-Hellas Verona, 42 anni fa l’ultimo successo gialloblu

Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…

6 mins fa

Genoa, col Parma caccia alla prima vittoria a Marassi

Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…

27 mins fa

Lazio-Como, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Lazio-Como risultato in diretta e tabellino - Lazio-Como, obiettivo 3 punti. E' questo quello che…

37 mins fa

Empoli-Lecce è D’Aversa vs Giampaolo: 2 i precedenti

Domani alle 15 andrà in scena Empoli-Lecce, una sfida delicatissima in zona salvezza. I due…

47 mins fa

Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco, partita valida per la 16a giornata di Bundesliga,…

1 ora fa

Lazio-Como, le formazioni ufficiali del match

Lazio-Como, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…

1 ora fa