Il caso Luis Alberto continua a tenere banco in casa Lazio, con il centrocampista spagnolo che non è stato convocato per l’Empoli.
Luis Alberto conserva una straordinaria capacità di creare casi mediatici e comportamentali dal nulla, che esplodono come fulmini a ciel sereno nonostante l’assenza di prodromi. Infatti, il centrocampista spagnolo non si è presentato all’allenamento di rifinitura ed è stato escluso dalla lista dei convocati.
Al momento le motivazioni dell’assenza non sono note, ma è probabile che la scelta di Tudor abbia una radice punitiva. Vedremo se nelle prossime ore la società fornirà una motivazione ufficiale. Magari additando l’assenza dello spagnolo a un non meglio specificato problema fisico, come fu ai tempi per Guendouzi.
Al netto della comprovata esuberanza caratteriale dell’iberico, che nelle scorse settimane si era contraddistinto per delle dichiarazioni assolutamente fuori luogo nell’immediato post-partita di Lazio-Salernitana, la latente sensazione è che Tudor sia entrato nello spogliatoio della Lazio come un elefante in una cristalleria.
Nel giro di poche settimane due dei giocatori più importanti della rosa bianco celeste (vale a dire Luis Alberto e Guendouzi) hanno manifestato il proprio dissenso nei confronti della scelta della società di affidare il nuovo corso al tecnico croato, e un terzo (Immobile) ha chiesto un confronto d’urgenza alla dirigenza.
Rientrato parzialmente il “caso” Romagnoli, non si può certo dire che l’era Tudor a Formello sia iniziata nel modo giusto. Sebbene una rivoluzione tecnica in estate fosse inevitabile, oltreché auspicata da buona parte della tifoseria, tirare per aria i cocci in questo modo potrebbe non essere una buona idea.
Aggiornato al 11/05/2024 18:33
Stando a quanto filtrato negli ultimi giorni, sia Juventus che Inter avrebbero già espresso il…
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata…
Alla Roma, che sta ritrovando la sua strada dopo la vittoria di campionato contro il…
Retrocesso in Serie B la scorsa stagione, il Sassuolo sta combattendo per riconquistare la massima…
La Lazio si sta preparando al meglio in vista del match contro l'Ajax, valevole per…
La Juventus scalda i motori in vista della sfida di Champions League contro il Manchester…