Categorie: Serie A

Lazio, a Torino per sfatare un record stagionale: i dettagli

Lazio. In questa stagione sulla panchina della Lazio l’allenatore Maurizio Sarri ha collezionato 45 presenze con 21 vittorie.

Arrivato a Roma nell’estate 2021 dopo l’addio di due anni fa alla panchina della Juventus, il tecnico toscano ha accettato la corte del presidente Lotito e in questa sua prima stagione nella Capitale sta ottenendo buoni risultati.

Con una situazione tattica da stravolgere, passando dal 3-5-2 di Simone Inzaghi al 4-3-3, nei primi mesi i risultati non sono stati ottimi.

Malgrado questo, in Europa League si è riusciti a centrare la qualificazione ai play off in un girone complicato, salvo poi uscire al turno successivo contro il Porto.

In campionato la stagione della Lazio ha avuto molti alti e bassi, con ottime prestazioni su campi difficili seguite da batoste pesanti come il 3 a 0 a Bologna o il 4 a 0 contro il Napoli.

Nonostante questo, ora la squadra biancoceleste si sta giocando un piazzamento in Europa League. Nelle prossime due settimane si deciderà tutto, partendo dal posticipo di lunedi sera a Torino contro la Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/serie-a/serie-a-nasca-spezia-lazio

Lazio, a Torino per sfatare un record stagionale: i dettagli

Secondo Calciomercato.com, lo staff tecnico biancoceleste sta preparando il delicatissimo match di lunedi sera contro la Juventus che può valere la matematica qualificazione in Europa, che si tratti dell’Europa League o della Conference League.

Ma per riuscire a vincere questo match, molto sentito anche dal tecnico ex Napoli per i trascorsi burrascosi a Torino, la squadra deve riuscire a infrangere un tabù presente dall’inizio del campionato, cioè la terza vittoria consecutiva.

Infatti, in questo campionato la squadra non ha mai vinto più di due partite di fila: è sempre capitato che dopo le due vittorie consecutive arrivava un passo falso. E dopo le ultime due partite vinte contro Spezia e Sampdoria, con la Juventus c’è tutto l’interesse di sfatare questo tabù.

Vedremo cosa accadrà nella partita di lunedì sera, ma la squadra biancoceleste spera di poter ottenere un risultato positivo per poter chiudere con una giornata di anticipo la corsa alla qualificazione in Europa League che adesso vede in lotta Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta.

Condividi
Pubblicato da
Elia Coppola

Gli ultimi aggiunti

Lazio, si cerca un centrocampista: tutti i nomi nel mirino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe alla ricerca di rinforzi in mezzo…

7 mins fa

Empoli, titoli di coda per De Sciglio: la situazione

Empoli, l’esperienza del terzino classe 1992 in Toscana rischia di concludersi tra poche presenze e…

28 mins fa

Coppa Italia: Roma-Sampdoria, le ultime dall’Olimpico

Roma e Sampdoria sono due delle squadre più in difficoltà di questi ultimi mesi visto…

30 mins fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere i match…

38 mins fa

Manchester United, Rashford: “Sono pronto per una nuova sfida. Nessun rancore…”

L'attaccante inglese di proprietà del Manchester United, Marcus Rashford, ha parlato della sua situazione e…

47 mins fa

FIFA, la Crimea “sparisce” dall’Ucraina. Kiev: “Attendiamo le scuse”

Il governo ucraino continua a non accettare l'autonomia della Crimea. Arrivano le critiche alla FIFA…

1 ora fa