Domenica 1 marzo al Via del Mare va di scena l’incontro Lecce-Atalanta. Una sfida molto intrigante dal punto di vista tecnico, l’Atalanta è ormai sinonimo di spettacolo, ma anche i salentini possono essere definiti la sorpresa positiva di questo campionato nella corsa alla salvezza. Fino adesso Liverani ha coniugato i punti al bel gioco.
Liverani deve fare ancora i conti con un’infermeria molto intasata soprattutto nella fase offensiva: l’unico a disposizione è Lapadula, viste le assenze di Farias, Babacar e Falco. A supportare l’ex Genoa potrebbe essere Saponara, pronto al rientro. Con il trequartista potrebbe esserci anche Mancosu. A centrocampo maglia da titolare per Petriccione.
Se Liverani ha problemi in attacco, Gasperini ha gli uomini contati in difesa: sarà sqaulificato Toloi. Il tecnico della Dea rischia di perdere per affaticamento anche Djimsiti, non dovesse farcela, oltre a Caldara e Palomino, Gasperini potrebbe arretrare uno tra De Roon e Castagne oppure puntare su Czyborra. In avanti il trio “magico” Gomez, Ilicic e Zapata.
LECCE (4-3-2-1): Vigorito; Donati, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Majer, Deiola; Mancosu, Barak; Lapadula. Allenatore, Liverani.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Djimsiti, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Ilicic, Duvan Zapata. Allenatore, Gasperini.
In Serie A ci sono 23 precedenti tra le due formazioni: i salenti si sono imposti in 6 occasioni, gli orobici in 9, 8 i pareggi. All’andata i nerazzurri s’imposero 3-1, reti di Gomez, Zapata e Gosens, mentre per il Lecce segnò Lucioni.
Il match Lecce- Atalanta sarà trasmesso in esclusiva su Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre e sarà visibile in streaming per gli abbonati tramite le piattaforme SkyGo e NowTV.
[smiling_video id=”116277″]
[/smiling_video]
L'ex calciatore di Milan, Verona, e Napoli tra le altre, Massimo Oddo, ha parlato del…
Jimmy Cabot, 30enne calciatore del Lens, ha annunciato il suo prematuro ritiro dal calcio giocato,…
L'allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha parlato nella conferenza stampa pre Hellas Verona-Milan: match valido…
Milan, arrivano aspre critiche per il mercato condotto dalla dirigenza rossonera in estate. Leggiamo qui…
Il Monza di Alessandro Nesta deve invertire la rotta al più presto se non vuole…
Alla Roma c'è subbuglio nel reparto d'attacco: in attesa di sapere cosa ne sarà di…