Marco Giampaolo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’allenatore del Lecce Marco Giampaolo presenta in conferenza stampa la prossima partita dei suoi, in programma domani alle 15 contro il Genoa.
Dopo la deludente prestazione di Como con conseguente sconfitta per 2-0, il Lecce prova a ripartire nella prima partita dell’anno nuovo, l’ultima del girone d’andata di Serie A. I salentini ospitano un Genoa rigenerato dalla cura Vieira: da quando il francese è arrivato in panchina al posto di Gilardino sono arrivate 2 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta, quella contro il Napoli.
Marco Giampaolo, allenatore dei padroni di casa, ha presentato l’imminente sfida contro il Grifone in conferenza stampa.
L’atteggiamento da mettere in campo
“Deve essere sempre positivo. A volte prendi le misure e fai bene, altre volte perdi e metti in discussione anche l’atteggiamento. La squadra ha sempre l’atteggiamento giusto, poi può commettere errori. Non posso contestare nulla. L’atteggiamento deve essere sempre propositivo. Domani sarà molto importante. L’avversario è ostico, soprattutto fuori casa. Abbiamo una partita impegnativa ma per me lo sono tutte“.
Su Karlsson, arrivato in prestito dal Bologna
“Ho visto qualche partita. È un giocatore che ha bisogno di riacquistare entusiasmo per giocarsi un posto. A Bologna
PAULO DYBALA E PATRICK DORGU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sulla difesa
“Recuperiamo Guilbert. La difficoltà c’è quando bisogna fare gli adattamenti. Per fortuna domani torna Guilbert, così Dorgu torna a fare quello che sa fare meglio: era un sacrificio metterlo terzino destro. Gallo settimana scorsa lo abbiamo rischiato, stava sul filo, causa emergenza. Ora l’ho rivisto bene. Lui ha tenuta e sprint, la speranza è di risistemarsi piano piano facendo giocare i calciatori nei ruoli a loro più congeniali“.
Su Pierret
“È stato acquistato per giocare in quel ruolo. Quando sono arrivato era appena tornato da un infortunio. Il ritmo a metà campo è diverso da quello difensivo. Non l’ho sostituito per delle colpe, è stata una scelta dettata dalla condizione fisica. Con una settimana in più starà meglio“.
Il mister del Monza Alessandro Nesta ha commentato la partita persa per 0-1 contro i…
Empoli-Venezia, incontro valido per la 33^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…
Il mister del Napoli Antonio Conte ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria per…
La Lazio di Marco Baroni dopo la dolorosa eliminazione dall'Europa League contro il Bodo Glimt,…
Napoli, il terzo gol consecutivo dello scozzese ha portato alla vittoria dei partenopei. Gli azzurri…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Monza-Napoli, valevole per la 33^ giornata del campionato di…