Serie A
Milan, emergenza in attacco: Pioli in difficoltà
Il Milan è pronto a scendere a Torino con molti interrogativi, specie in attacco, dove Giroud non dovrebbe essere della partita.
Mancano appena 48 ore alla sfida di domenica sera tra Juventus e Milan, e la squadra rossonera si trova a fronteggiare una situazione delicata, in particolar modo in attacco. A parte l’assenza di Zlatan Ibrahimovic, che ha deciso di non rischiare, infatti, anche Olivier Giroud è costretto al forfait.
L’attaccante francese del Milan, infatti, ha accusato problemi alla schiena nelle ultime ore ed il suo impiego è fortemente in dubbio. L’idea di Stefano Pioli, per questo, è quella di far partire Giroud dalla panchina, con al suo posto Ante Rebic nel ruolo di unica punta.
La stessa situazione si era venuta a creare ad Anfield Road contro il Liverpool, dove il croato ha guidato l’attacco rossonero, riuscendo a degnare anche il gol del momentaneo 1-1. Se alla fine Giroud dovesse però farcela, invece, si tornerebbe a un Milan con Rebic in ballottaggio con Leao per un posto da trequartista e il francese in avanti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus-Milan, Pioli stravolge la fascia: la decisione
Serie A
Roma-Lazio, derby col botto per inaugurare il 2025
Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un’atmosfera di grande attesa per lo scontro più atteso della Capitale: il derby Roma-Lazio.
Per il derby Roma-Lazio mister Claudio Ranieri spariglia le carte: a sorpresa piazza in campo il capitano Lorenzo Pellegrini, in odore di cessione al Napoli, con il quale pare sia stato già trovato un accordo economico.
Una mossa per concedere al capitano giallorosso un’ultima chance di conquistare il pubblico dell’Olimpico, una scelta oppure una decisione legata alla buona forma del giocatore? Lo scopriremo prossimamente.
Intanto andiamo alla scoperta di questo Derby di Roma, che è l’84esimo Roma-Lazio.
Roma-Lazio, il primo tempo
Inizio in possesso palla per la Roma, che si fa perticolosa al 3′ su cross di Angelino e tiro di Koné, che viene parato con mestiere da Provedel.
Al 5′ ci prova, lato Lazio, Marusic, ma finisce altissimo sulla porta.
Serie A
Juventus, sfortuna unica: cinque crociati e un tendine rotto
La Juventus affronta un’incredibile serie di infortuni: Bremer, Cabal, Cascarino, Stivanello e Pedro Felipe fuori per rotture del crociato.
Una Serie di Infortuni Senza Precedenti
La Juventus si trova ad affrontare una situazione senza precedenti, con ben cinque giocatori che hanno subito la rottura del legamento crociato. Questo evento colpisce sia la Prima Squadra Maschile che la Prima Squadra Femminile, oltre alla Next Gen.
Tra i giocatori colpiti figurano Bremer, Cabal, Cascarino, Stivanello e Pedro Felipe. A complicare ulteriormente la situazione si aggiunge l’infortunio di Sara Gama, che ha riportato una lesione parziale del tendine achilleo.
L’Impatto sulla Stagione della Juventus
Questa serie di infortuni rappresenta un duro colpo per la squadra bianconera, che dovrà rivedere le proprie strategie per affrontare la stagione. La dirigenza e lo staff medico saranno inevitabilmente sotto pressione per garantire una gestione ottimale del recupero dei giocatori. La Juventus dovrà anche valutare eventuali interventi sul mercato per sopperire alle assenze prolungate di alcuni dei suoi elementi chiave.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
🌧️⚪️⚫️
Tra Prima Squadra maschile, femminile e Next Gen una roba mai vista prima. Cinque crociati: Bremer, Cabal, Cascarino, Stivanello e Pedro Felipe; lesione parziale del tendine achilleo per Gama
— Romeo Agresti (@romeoagresti) December 29, 2024
Serie A
Roma-Lazio, le formazioni ufficiali del derby
Roma-Lazio, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e Marco Baroni per il derby capitolino.
La capitale si ferma per la partita più attesa e sentita, Roma–Lazio: un derby che sarà il posticipo domenicale della diciannovesima giornata di Serie A.
I biancocelesti arrivano da favoritissimi dopo un girone d’andata da sogno e una campagna europea da incorniciare. L’obiettivo è quello di sconfiggere gli odiati rivali e consolidare la buona posizione in classifica. I giallorossi arrivano con un umore opposto. Le tante difficoltà riscontrate in questa stagione hanno portato al cambio di ben 3 allenatori diversi. Seppur le cose con Ranieri adesso vadano leggermente meglio, si vede che la squadra è ancora in difficoltà e in cerca di una propria identità.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: GUIDA
ASSISTENTI: ALASSIO – ROSSI C.
IV: PAIRETTO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PEZZUTO
Roma-Lazio, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie4 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
Pingback: Juventus-Milan, Raiola ne ha per tutti: veleno sui due club |